News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 gennaio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Gennaio, 2017, 06:48:43

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Di nuovo 3 scosse potenti over 5 di magnitudo in centro Italia...poveretti...

Flavioski

Niente da fare, il malefico quaggiù non dà tregua ormai da quasi 6 giorni (peggio dell'influenza che mi tiene a casa da 3 gg :P ), seppur al momento attenuato rispetto agli ultimi due. Ieri mi è saltata la 20^ minima negativa di fila da fine dicembre, con gli estremi che si sono limitati a 1.5°/6.2°, e con questi valori ovviamente il progressivo mensile integrale decolla, ormai a -0.2° dal minimo di -0.8° di qualche giorno fa.

Stamattina grazie alle schiarite la minima è riuscita almeno a tornare in negativo, fermandosi cmq a -0.9°, mentre la neve è sparita dai tetti, tranne quei pochi riparati dal vento, mentre per ora resiste nell'orto e in campagna.

Attualmente registro 2.8°/40%, wb -1.1 dp -9.5, vento quasi debole con qualche nube medio-alta da est.

:ciao:

Flavioski

Citazione di: bantu86 il Mer 18 Gennaio, 2017, 11:32:30
Di nuovo 3 scosse potenti over 5 di magnitudo in centro Italia...poveretti...

Ah ecco, fatalità prima di entrare qui avevo provato ad accedere al sito INGV, ma me lo dava non raggiungibile, e spesso fa così quando c'è stato qualche terremoto recente in giro.

Appunto...  :(

Heinrich

-6.4° a Bz Sud, aeroporto
-4.3° a Bz Ovest, ospedale

-7.4° a Terlano, weatherlink
-8.4° a Laives, weatherlink

Ormai ci rimane solo questo....

trentinodoc

buongiorno a tutti! -1,2°C la minima alle 6:56
giornata parzialmente nuvolosa con sole a sprazzi, decisamente peggio di quanto pensassi (e non solo io vedo altrove ...)
continua a sventagliare da NNW al momeno 21 km/h medi
current +3,7°C e 38% dew -9°C

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Debia

-8.3 la minima qui a laives dove il vento ha ceduto in serata.
Sotto i -21 la minima in val di Vizze sta mattina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Giardini e campi al revers o "orizzontali" anche al sole ancora in buona parte coperti di bianco, liberi ormai dal tutto solamente le zone ben rivolte a sud.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

AltoGardameteo

AltoGardameteo

Ultimo paio di scatti dalla periferia nord di Riva

AltoGardameteo

Nubi alte, +6.1°, 39%, DP -7°, vento debole da sud

E cmq anche dall'alto il "senso di inverno" c'è ancora

Enrik

Ode all'orticello: orto, vasi sul terrazzo e tetto

teuz

domanda semi seria misto allucinogena.. quanto costa produrre un camion di neve artificiale? penso alla marcialonga che deve ridurre il tracciato per assenza di neve.. penso all'abruzzo che è in emergenza per la troppa neve e andrebbe sgomberata.. insomma un bel po' di treni merci carichi di neve ci starebbero...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

meteosover

Ciao a tutti! che stufo di questo tempo così monotono! un pò nuvoloso 2 gradi