News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 gennaio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Gennaio, 2017, 06:48:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Citazione di: Dr_House il Mar 17 Gennaio, 2017, 09:36:44
Citazione di: Lorenz1982 il Mar 17 Gennaio, 2017, 08:49:46
Qui non si scioglie niente, minima di -6,9°C alle 5 e pluviometro fermo da sabato con dentro ancora un blocco di ghiaccio, peccato che abbia nevicato un po' meno che da altre parti.
Il vento ha causato solamente un po' di sbalzi di temperatura ieri sera ma la minima è rimasta molto bassa.
Attuale -6,2°C ur 56%, oggi da me il sole arriva alle 10:51 e tramonta alle 15:10.
Ah però... A povo minima ventosa di soli - 0.4

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sono stato protetto dal Lagorai finora. Alle 10:15 ancora -5,0°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Quaggiù invece il föhn sta facendo più danni di quanto pensassi, oltretutto minuto dopo minuto è sempre meno freddo, col dew-point salito da quasi -15° a -12° e wb che sta per girare in positivo, dati gli attuali 5.5°, seppur col 27% di umidità relativa (dopo che la minima si era fermata a +1.5°).

Avevo fatto i conti senza il malefico, che come il cammello vuole sempre avere l'ultima parola; fanculo a lui e a chi gode delle disgrazie altrui!   ;D   :P

trentinodoc

buongiorno a tutti! giornata segosamente favonica come era nelle attese
minima +0,7°C e massima in corso con +4,6°C e 28%
vento moderato/forte da NNE
raffica max 43 km/h Nord
dewpoint sui -12,5°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

La neve a Trento Nord sta mollando per bene anche in ombra. I 3/4 cm presenti stanno diventando collosi. Piazzali e marciapiedi bagnati.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Dr_House

Qui a povo invece all ombra tutto gelato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Buondì

Nube alte verso sud e +5.6° col 32% e sempre Föhn freddo da N-NE

Manto nevoso che rimane ben "chiuso" anche al sole; l'unica cosa che ha perso molti colpi è la neve sui tetti, ma tantè ... 6-7 cm dopo 5 giorni ci stà ... rimane qualcosa solo sui lati nord ...

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 17 Gennaio, 2017, 13:16:56
La neve a Trento Nord sta mollando per bene anche in ombra. I 3/4 cm presenti stanno diventando collosi. Piazzali e marciapiedi bagnati.

festeggio 8-)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Gennaio, 2017, 15:13:43
Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 17 Gennaio, 2017, 13:16:56

festeggio 8-)

Anch'io dopo aver visto i modelli serali. Game over, Franz. La stagione si chiuderà con Mollaro UMILIATA persino da Riva del Garda  ;D ;D ;D

trentinodoc

;D ;D ;D ;D Pippo eroe

intanto qui nel fohncasting che mi sta triturando le palline, segnalo gli attuali +3,7°C e 33% (dp -11,7°C)
vento pazzesco sopra i 20 km/h medi e raffica max 50 km/h
la media giornaliera di oggi (20,9 km/h) rischia di insidiare la giornata più ventosa in assoluto dell'osservatorio, datata 19 settembre 2011 (21,7)

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alessandro de Costa

Qua vento quasi assente e grande gradiente con il fondovalle di 8 anche 10 gradi su 1000 metri

Lorenz1982

-2,0°C UR 52%, qui per fortuna il vento ha rotto le scatole solamente tra le 12 e le 15 ma la massima non è salita molto e sono sottozero già dalle 19.
La neve non è calata di molto da ieri e il mio pluviometro contiene ancora un blocco di ghiaccio ma non ha più segnato niente dopo venerdì e sabato.
Estremi odierni -6,9°C / 4,6°C.
In questo momento media giornaliera a -2,1°C (ieri -5,1°C) e mensile a -2,6°C come ieri.

Alessandro de Costa

con oggi sarei a 8 giorni di ghiaccio consecutivi se non fosse per un +0.3 fatto la notte che nevicava per 10 minuti alle 3.38. quasi una beffa calcolando che la temperatura media di quel giorno è stata di -2.7

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Mer 18 Gennaio, 2017, 01:22:25
Ormai qui non le usano, dovrebbero lasciarle laggiú!!

http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2017/01/17/news/colonna-mobile-altoatesina-per-l-emergenza-neve-in-abruzzo-1.14728578?ref=hfaabzec-1

;D ;D
Oh ma infatti... anzi potrebbe risultare fruttuoso, che magari una volta disattrezzati si mette a far metri di neve anche qua
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Buona minima anche questa mattina, -8,0°C alle 6:50 con cielo sereno.
Da un'oretta circa il cielo ha iniziato a coprirsi, attuale -6,2°C ur 64%.

Vista da Caldonazzo verso Borgo: