News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 gennaio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Gennaio, 2017, 06:54:17

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

bantu86

Bella nevicata anche a Belluno, ma soprattutto feltre.

aliengio

William

Massima a +0.2 ed ora son già a -1.4 C, bellissima atmosfera in valle..

Fede

Dr_House

2.2 e 49‰...zt sui circa 600m

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

+2.7°, 72%, DP -1.6°, WB +1°, venticello da NW; pluvio di Arco fermo da un pò, anche qui sta lavorando molto meno da 1-2 ore.

bantu86

Ma domanda tecnica. Come mai quassù con 1 mm abbiamo fatto 2.5 cm mentre Gardolo ad esempio con 5mm ha fatto solo 5/6 cm?
Ci siamo persi dei mm all'Idro?

Aus Bozen

Lorenzo

Citazione di: bantu86 li
Strato di pallini caduto in mattinata veramente strano.

Era graupeln.
Soddisfatto dai [emoji4]  bocciato invece il fronte da nw!

AltoGardameteo

+2.6°, 69%, DP -2.4°, WB +0.7°, pluvio che lavora ormai poco o niente ... fra poco esco, spero di sentire i primi accenni di "grosta"  :D

Intanto foto e video di oggi
http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=2234.0

wetterdann

Il grosso delle precipitazioni ha interessato il Trentino sud occidentale come da tabella MT, Storo circa 12 mm, Pieve di Bono circa 10 mm ( caduti 13 di neve ). Ottimo calo della temperatura, siamo già a -2,8°, massima odierna +0,2°

Dr_House

Appena finito di spalare.. Termo +2.4 ma neve che nn goccia. Qui a povo c'è ancor neve sulle piante e ghiaccio per terra, al contrario di Trento

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

manolo

Citazione di: bantu86 il Ven 13 Gennaio, 2017, 18:34:11
Ma domanda tecnica. Come mai quassù con 1 mm abbiamo fatto 2.5 cm mentre Gardolo ad esempio con 5mm ha fatto solo 5/6 cm?
Ci siamo persi dei mm all'Idro?

Aus Bozen

perchè la neve di Gardolo non era proprio farinosa,l'ho spalata stamattina alle 8 e te lo posso assicurare
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Boh a me qua a zambana sembrava parecchio asciutta e bella farinosa...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Ghiacciamento in atto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk