News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 gennaio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Gennaio, 2017, 06:54:17

Discussione precedente - Discussione successiva

stefanocucco83

Qui a Calavino niente vento, temperatura che oscilla tra 1,2 e 0,8 da qualche ora.. umidità 71%..un po' d crosta ghiacciata sulla neve però si sta già formando.

bantu86

Citazione di: manolo il Ven 13 Gennaio, 2017, 20:10:18
Citazione di: bantu86 il Ven 13 Gennaio, 2017, 18:34:11
Ma domanda tecnica. Come mai quassù con 1 mm abbiamo fatto 2.5 cm mentre Gardolo ad esempio con 5mm ha fatto solo 5/6 cm?
Ci siamo persi dei mm all'Idro?

Aus Bozen

perchè la neve di Gardolo non era proprio farinosa,l'ho spalata stamattina alle 8 e te lo posso assicurare
Lama tiepida in quota che ha bagnato i fiocchi? A Folgaria si è andati verso lo 0 per qualche ora. Oppure Fiocchi più ariosi? Boh...

Aus Bozen

Thomyorke

Secondo me semplicemente fiocchi fini fini...per i primi cm di accumulo trattengono un bel po' di aria, poi si assesta col peso. Per avere neve vaporosa servono fiocchi più grossi con effetto 'ragnatela'.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Se non smette sto malefico Fohn domani in valle si fanno 15 gradi e addio neve

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Bernie

Citazione di: Dr_House il Ven 13 Gennaio, 2017, 21:27:49

Impossibile a 2000 m sono -13° al massimo anche con fohn arriva a 5-6°
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Citazione di: Dr_House il Ven 13 Gennaio, 2017, 21:27:49

15° con lo zero termico a 700 mt e la -4 sulla testa ? 
Domani e roba da 5°/6° al massimo con DP ben sottozero, forse sui 7 nei posti più soleggisti.  La neve ormai è gelata e x me ne va via poca, se non sui versanti a sud e sui tetti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dr_House

Boh... Speriamo sia come dite voi

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Enrik

Neve gelata? Non a Rovereto, in questo momento. Perlomeno deve aprirsi il cielo, altrimenti qui continua la maccaja phoenizzata. Vedo valori molto più bassi in Busa.

Lorenz1982

Qui sono caduti 5cm scarsi con 4mm di precipitazioni.
Bella nevicata farinosa dalle 3 a mezzogiorno, con temperatura sempre sottozero, a tratti solo fiocchi svolazzanti e a tratti nevicata moderata.
Dalle 15 circa sta soffiando il Föhn e la temperatura è volata fino ai 4,7°C delle 18:30 (!!!).
In questo momento ho 3,2°C con UR del 28% ma ci sono ancora folate di Föhn e la temperatura a tratti scende e a tratti aumenta di nuovo però la neve non si sta più sciogliendo e l'asfalto è bello asciutto.
Estremi odierni -2,3°C / 4,7°C. Media giornata 0,7°C (ieri -3,5), la seconda positiva di questo mese. Media mensile di -2,7°C (+0,2°C da ieri).
Foto scattata durante la raffica di Föhn massima odierna, 37,1km/h nel mio giardino:

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

La strada sotto casa mia, con mia grande gioia (un po meno delle vecchiette) è stata totalmente dimenticata dagli spargisale del Comune ... ora è una spettacolare lastra di ghiaccio ... quasi quasi esco con i pattini ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Non sarebbe netiquette correct linkare altri forum ma mi è paciuto molto http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=86569
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Andata, tutto ghiacciato e croccante a Riva  [emoji106] 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gabriele

Gabriele

William