News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 gennaio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Gennaio, 2017, 06:54:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Brok

bruttino il diagramma favonio a bz nel pomeriggio, tn forse salva poi martedi mercoledi torna prepotente, per l idro föhn in molte valli oggi pero´ da una max di soli +3 a bz e min negative -5 domattina

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

bantu86

Niente qua in AA si è di nuovo sfloppato...mi sa che ci fermiamo a 2,5/3 cm per 1 mm equivalente.

den8787

Foto sopra casa mia :)

Ora fiocchi fini. +0.1°
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

bantu86

E brutto vento in rinforzo a Bolzano nord... (sono allo sbocco della val Isarco)

Heinrich

Tutto da previsione per Bozen.

E se devo esser sincero, 2,5cm - 3cm in cittá sono molti di piú di quel che mi sarei atteso. Una imbiancata che quasi non si merita...  ;D

Fra 2 ore ritorna come se non fosse successo nulla.

E poi, arrivederci al 2017-2018 :'( :'(

jako

riprende a sfiocchettare a Rovereto centro dopo la lunga pausa della mattina

AltoGardameteo

Al momento nevischio debolissimo, fra Arco e Riva temperature comprese fra -0.1° e +0.2° al momento, qualche bel decimo meno di quanto pensassi per metà giornata.

Vediamo se riusciamo nel miracolo "rovescioso", e poi via al gelo !

AltoGardameteo

Citazione di: den8787 il Ven 13 Gennaio, 2017, 11:15:57
Riprende a fioccare bene..bei fazzoletti.. Ottimo.. :) :)

Matteo potresti darmi il link della stazione di Laghel? Grazie

Ho fatto un giro fino alla chiesetta. Macchine con catene montate perchè non hanno pulito la strada per Laghel :)
Anche li viaggiamo sui 7/8 cm

;)

http://www.weatherlink.com/user/cabianca/index.php?view=summary&headers=1

Due annotazioni: l'anemometro dev'essere montato al contrario, perchè segna da nord con l'Ora e da sud col nord  ;D
Per il resto le temperature in situazioni di sereno vanno considerate per dove si trova la stazione, ovvero su un pendio rivolto a sud in zona collinare e carsica.

bantu86

Guardate come l'aria fredda e secca pulisca la valle e spinga le nuvole verso l'alto (lato sopravento).

AltoGardameteo

stefanocucco83

Qua a Sopramonte si è alzato vento tiepido..neve molto piu bagnata..

Brok

radar fa schifo cmq! ora dava una linea blu piú intensa a bz nord e bantu dice non fá nulla, prima con i fiocconi a bz centro era spento . vabbuó fortuna che bz e´ vicina anche al macaion dove é installato il radar regionale.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

William

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 13 Gennaio, 2017, 12:10:16
Improvvisa formazione di rovesci in zona Bleggio ... venite, venite dal paparino  ;D ;D

http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/radar/immagini_moviola/loop_pseudo_cmax.gif

Adesso infatti ha ripreso a nevicare benino.. [emoji16]

den8787

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 13 Gennaio, 2017, 12:06:03
Citazione di: den8787 il Ven 13 Gennaio, 2017, 11:15:57
Riprende a fioccare bene..bei fazzoletti.. Ottimo.. :) :)

Matteo potresti darmi il link della stazione di Laghel? Grazie

Ho fatto un giro fino alla chiesetta. Macchine con catene montate perchè non hanno pulito la strada per Laghel :)
Anche li viaggiamo sui 7/8 cm

;)

http://www.weatherlink.com/user/cabianca/index.php?view=summary&headers=1

Due annotazioni: l'anemometro dev'essere montato al contrario, perchè segna da nord con l'Ora e da sud col nord  ;D
Per il resto le temperature in situazioni di sereno vanno considerate per dove si trova la stazione, ovvero su un pendio rivolto a sud in zona collinare e carsica.

Grazie...vediamo intanto se arrivano pure qui quei rovescetti :)
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.