News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 gennaio - 8 gennaio 2017

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2017, 06:17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Seriamente mercoledì rischia di essere la giornata più fredda finora, forse non come minime (probabilmente simili a quelle di ieri), ma di sicuro come massime ... l'aria in entrata da est martedì è continentale e già fredda/umida al suolo venendo dai Balcani attualmente sotto ghiaccio ...

Intanto +1.2°, 55%

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Dom 08 Gennaio, 2017, 13:13:05
sinceramente? Chissenefrega della giornata di ghiaccio, mi bastano le temperature invernali se devo analizzare la situazione sotto il profilo termico. Figurarsi se mi strappo i capelli per un 0.5 positivo con un al 50%. Freddo è, punto. Il dramma è questo sole che non ha nessuna intenzione di mollare la presa, questa staticità nel cielo è inquietante e orrenda, per me sono state le peggiori vacanze di natale della mia vita e non per la situazione in se stessa ma perchè veniamo da 3 anni di NULLA, di continue mortificazioni. Il piattume atmosferico che c'è a sud delle Alpi negli ultimi inverni è insopportabile.
Già. Proprio stamattina mi stavo dicendo quanto questo sereno abbia sfiancato all' estremo. Dopo 3 inverni passati con il nulla poi...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Citazione di: Heinrich il Dom 08 Gennaio, 2017, 12:49:13
Nemmeno un paio di giornate di ghiaccio, nemmeno quello.

Bisogna smetterla con 'sta cosa degli inverni da seguire.

;D ;D

Torno a guardar fuori: 7-8cm con -3°C, polvere che galleggia, atmosfera intonsa E MI SENTO PARTE DELLA MITTELEUROPA, no come voialtri diseredati nell'inferno dei monti secchi, nella valle di lacrime lì, che fra un po' s'asciugano pure quelle!  ;D ;D ;D ;D
manda giù qualche foto valà.... ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

bantu86

Citazione di: Heinrich il Dom 08 Gennaio, 2017, 12:49:13
Nemmeno un paio di giornate di ghiaccio, nemmeno quello.

Bisogna smetterla con 'sta cosa degli inverni da seguire.

;D ;D

Torno a guardar fuori: 7-8cm con -3°C, polvere che galleggia, atmosfera intonsa E MI SENTO PARTE DELLA MITTELEUROPA, no come voialtri diseredati nell'inferno dei monti secchi, nella valle di lacrime lì, che fra un po' s'asciugano pure quelle!  ;D ;D ;D ;D
Si vecio quando però su ti spara un mese di nebbia e nuvole basse con umidume, vediamo se sei ancora così froh [emoji2] [emoji2]

Aus Bozen

meteopine

Incredibile il calo di 3 gradi in pieno sole, dopo lo sbuffo di fohn!

Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

AltoGardameteo

Oggi non sale neanche a calci ... +1.0° e 60%, sole che se ne va fra 20 minuti ...

AltoGardameteo

Per la cronaca la media mensile a ieri era di +1.3°, ormai sottomedia anche "storica"; e con oggi si abbasserà ancora di più, per non parlare di tutta la prossima settimana.

Chissà che almeno non si riesca finalmente a chiudere un mese di gennaio sottomedia termica, un miracolo di 'sti tempi ...
Credo che l'ultimo chiuso in media o sotto sia il 2006 ... poi mi pare che forse solo il 2010 abbia chiuso in media ...

AltoGardameteo

Sole andato, +0.8°

Ah, per curiosità ecco cosa si diceva il 10-11 gennaio 1987 ...

lorenzo_TN

Ieri ed oggi ho registrato le due minime più basse della mia giovane stazione, installata nell'aprile 2014: -8.4°C ieri e -7.7°C oggi. Ricordo che è sul tetto, quindi non influenzata dalle inversioni al suolo. In un certo senso è più rappresentativa per valutare la "qualità" dell'aria arrivata.

trentinodoc

massima di oggi uguale al decimo ad ieri +1,8°C
current +0,6°C e 51%
tanto x cambiare soffia già vento da SW
non sia mai
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 08 Gennaio, 2017, 14:19:03
Sole andato, +0.8°

Ah, per curiosità ecco cosa si diceva il 10-11 gennaio 1987 ...

nel primo articolo c'è uno strafalcione allucinante "il barometro era fermo sui -3 gradi"  ::)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Dom 08 Gennaio, 2017, 15:31:16
massima di oggi uguale al decimo ad ieri +1,8°C
current +0,6°C e 51%
tanto x cambiare soffia già vento da SW
non sia mai
Qui c' era qualche refolo prima che tramontasse il sole ora quasi niente

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

www.meteolavis.it

AltoGardameteo

Situazione della fontana in centro a Riva, un classico delle ondate fredde di spessore ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

bantu86

Sono ad un battesimo a mezzolombardo e il termo auto segnava 0 già alle 14.30!

Aus Bozen