News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 gennaio - 8 gennaio 2017

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2017, 06:17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauro

Citazione di: trentinodoc il Sab 07 Gennaio, 2017, 18:09:50
Citazione di: El Bonve il Sab 07 Gennaio, 2017, 18:07:29
Ma perché diavolo hai vendo da sud albert?   >:( ogni tanto alita anche qua zio bubu

non lo so ma son incazzato a palo  >:(
0,0°C e 56%
10 km/h ESE con raffiche a 20 km/h poco fa
posto più caldo di tutto il Trentino credo
Non arrabbiarti, Alberto, ma in questo momento è più freddo anche nell'isola di calore cittadina (vedi firma). :ciao: :ciao:

AltoGardameteo

Vabè Albert, ma se non sbaglio a quest'ora è normale da te avere brezza, no ? poi smette.

Anche qui da un'ora sono fermo a -1.3°, ma so che è temporaneo per la brezza da Tenno, fra poco smette e calerò bene.

Arco già -2.8°

El Bonve

Questa la annovero come la foto dell' inverno...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Ma perché diavolo hai vendo da sud albert?   >:( ogni tanto alita anche qua zio bubu

0,0°C e 56%
Brezza locale, qua in collina si continua a calare e sono già a - 4.1

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

trentinodoc

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 07 Gennaio, 2017, 18:22:51
Vabè Albert, ma se non sbaglio a quest'ora è normale da te avere brezza, no ? poi smette.

Anche qui da un'ora sono fermo a -1.3°, ma so che è temporaneo per la brezza da Tenno, fra poco smette e calerò bene.

Arco già -2.8°

questo non è il solito Cembrano che viene da ENE ma vento teso da SE
+0,1°C e 56% sono la Sicilia del Trentino in questo momento e solo a San Lazzaro che a 1.5 km in linea d'aria ci sono -2°C
calo comunque deludente anche altrove... pensavo tutt'altro stasera

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

Citazione di: Mauro il Sab 07 Gennaio, 2017, 18:21:28

0,0°C e 56%
Non arrabbiarti, Alberto, ma in questo momento è più freddo anche nell'isola di calore cittadina (vedi firma). :ciao: :ciao:

ciao Mauro! mi rendo conto di essere ridicolo ma è più forte di me ...  ;D queste robe "localizzate" mi mandan in bestia
adesso pare calare -0,7°C e 56% ma il vento da ESE soffia ancora
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Citazione di: trentinodoc il Sab 07 Gennaio, 2017, 16:27:28
foto speditami via Facebook da un utente di San Michele all'Adige ... prime placchette di ghiaccio che galleggiano sul fiume

Figo! Le frittelle di pack come nel 1985!!  ;D

Calo disturbato anche quaggiù comunque, stavo già viaggiando verso i -3°, ma ora è risalita a -2.2°/59% (anche qui c'è un po' di vento da SE che a tratti però gira da N e non mi piace), e soprattutto il dew-point è <solo> sui -9°, aria ancora ottima ma non più sopraffina ormai.

Comunque stavo scartabellando fra i miei dati e per trovare una temperatura più bassa dei -10.3° di stamattina devo risalire al 3 gennaio 2002, quando registrai -12.0°; per il resto un paio di -10° "netti" nel 2005 (il 1° marzo e il 30 dicembre) e da lì in poi basta minime a due cifre, neppure nel 2009 (-8.7° il 4/1 e -9.0° il 20/12) e nel 2012 (-8.8° il 6/2).

:ciao:

El Bonve

Rotaliana invece riparata... sotto i -5

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Comunque quaggiù niente giorno di ghiaccio, come immaginavo; dopo la minima mattutina di -10.3° la max media oraria, che io considero, ha raggiunto +2.5°, con un picco estemporaneo di 3.3° subito prima del tramonto; la media giornaliera attualmente è di -4.8°, grazie alla quale il progressivo annuo ha perso un grado secco da ieri (da 1.3° a 0.3°), visto anche che sono passati solo 7 giorni dall'inizio del mese.

Attualmente registro -2.9°/60%, a fatica ma sembra calare.

AlbeDro

AltoGardameteo

Qui ancora qualche residuo sbuffo da NW, ma inizia a mollare.

-2.0°, 63%

Arco già -3.7° dall'Ivano e -5.4° alla MeteoTN

trentinodoc

-2,6°C e 57%
vento da Est che non molla da 3 ore
assurdo
www.meteolavis.it

Alessandro de Costa

Oggi giornata che ha segnato il record della mia stazione (3 anni) come temperatura media con -9.1 ancora ritoccabile, non la minima assoluta che si è fermata a -12.7 contro i 13.1 del gennaio scorso

Massima a -4.0 in pieno sole alle 15:52 che secondo me il fondo nero della vue con sole molto basso influenza un pò

trentinodoc

-3,1°C e 56% con vento tartassante da SE
tra l'altro vedo che anche le zone limitrofe ora hanno un po' di disturbo da 'sto bastardo
peccato perchè va in fumo una notte che poteva essere interessante in ottica minima
:'(
www.meteolavis.it