News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 gennaio - 8 gennaio 2017

Aperto da Dany79snow, Lun 02 Gennaio, 2017, 06:17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Mer 04 Gennaio, 2017, 11:00:42
E invece io li amo! Durante la nevicata della vigilia di Natale 1993...tuono fragoroso e nevone...che meraviglia...Non capisco perchè li odi, forse perchè li associ solamente alla stagione calda. Gran luogo comune.

Pensa nel genn 86, devon esserci stati autorigeneranti in giro... :o ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Comunque l' anno scorso sì temporali per fronte libeccioso a gennaio ma qui soprattutto l' anno prima con fulmi anche durati un bel po'. Ero allibito quella sera.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Buondì

Dopo una minima di -2.0° alle 8:42, adesso poco nuvoloso, +6.4°, 41%, DP -6° ... aria già bella frizzantina, in attese delle botte da orbi da domani in poi ... ad ogni run mi pare che il freddo venga un filo aumentato e soprattutto l'ondata allungata ...

bantu86

Settimanaccia per Lienz che sarà praticamente una dei pochi luoghi austriaci a veder poca neve... clima sudalpino per loro.

Oggi sfonazza a bombazza e le previsioni sono di miserie...

yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Gennaio, 2017, 10:55:19
Lo stesso, Franz. Li odio.
I fulmini del temporale nevoso del 24 dicembre 1993 (o 1994). Il Natale più bello della mia vita.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Citazione di: bantu86 il Mer 04 Gennaio, 2017, 13:19:03
Settimanaccia per Lienz che sarà praticamente una dei pochi luoghi austriaci a veder poca neve... clima sudalpino per loro.

Oggi sfonazza a bombazza e le previsioni sono di miserie...

Che sfiga.

Comunque solitamente è un posto gelido e fa sempre dei minimoni, vedi su http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1323.
In questi primi giorni dell'anno (fino a ieri) ha una media delle minime di -10,0°C e delle massime di +1,3°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Vabbe sfiga, fa parte del sud delle alpi, lo spartiacque è più a nord
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

bantu86

Che strazio la Nordkette comunque. A Kufstein nevica, mentre a Ibk sfonazza. Fossi a Ibk mi roderebbe mica poco...

Aus Bozen

Simo94

Questi i fulmini caduti fin ora

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Simo94

Questi i fulmini caduti fin ora

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Brok

Citazione di: bantu86 il Mer 04 Gennaio, 2017, 15:24:20
Che strazio la Nordkette comunque. A Kufstein nevica, mentre a Ibk sfonazza. Fossi a Ibk mi roderebbe mica poco...

Aus Bozen

+5,2 a ibk con föhn si, ma vai tranquillo che domani si svegliano in bianco anche loro.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

cosmo metterebbe prp in piú riprese su dolomiti badiote e pusteresi fino domani pomeriggio e a partire dalla tarda serata. forse forse qualcosa anche in gardena, merano che si vede bene rimanere sotto föhn del tessa per tutto il periodo e quindi un pó di neve sui monti ma cittá asciutta e stesso discorso per tutta la venosta di fondovalle, brunico dovrebbe farcela a farsi un pochino il trucco senza troppi problemi ma anche bressanone la vedo benino fino a chiusa magari un inzuccherata la si potrebbe vedere ....alla radio südtirol1 hanno detto fiocchi fino sul capoluogo ma purtroppo qui secondo me non si vedrá assolutamente nulla se non qualcosa di coreografico per magari 10 min a bz nord-pratoisarco. intanto su da me a stoccolma la temp sta scendendo , dopo la max a -1 stanotte in minima ora -7 con qualche fiocco svolazzante. non vedo l´ora di tornare , purtroppo mi perderó i giorni migliori domani e venerdi. domani la massima potrebbe rimanere sui -10
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

bantu86

Citazione di: Brok il Mer 04 Gennaio, 2017, 16:48:12
Citazione di: bantu86 il Mer 04 Gennaio, 2017, 15:24:20

Aus Bozen

+5,2 a ibk con föhn si, ma vai tranquillo che domani si svegliano in bianco anche loro.
Una bella sbiancata la vedrà sicuramente, ma tutto intorno ne farà di più! Un pò come da noi quando il grosso si ferma a Egna /Ora.
Diciamo che Ibk é si dal lato giusto delle Alpi, ma tra i posti più sfigati dello stesso. Solo la valle compresa tra  Ibk e Landeck é messa peggio.

Aus Bozen

Alessandro de Costa

oggi qua massima a +7.1 contro i +2.2 di ieri, buona minima a -6.3 attuale +0.1 tre gradi e mezzo più di ieri