News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 3 - 7 novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Mer 03 Novembre, 2010, 10:50:10

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Buongiorno a tutti, uno sguardo a Rovereto:

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 05/11/10, ore 12.05

Temperatura: 14.7°C
Minima: 6.4°C alle  4.45
Massima: 14.7°C alle 12.04

Pressione: 1027.7 mb
Umidità: 68%

Vento attuale: 1.6 km/h
Direzione: N
Raffica più forte: 12.9 km/h alle  5.31

Pioggia odierna: 0.3 mm >> rugiada, in effetti anche qui a Trento c'era molta umidità sulle auto, stamattina.
Rain rate: 0.0 mm/h
Accumulo intero episodio: 0.0 mm
Massimo rain rate del giorno: 0.3 mm/h alle  5.00

AltoGardameteo

Confermo, anche qui stamattina 0.2 mm di rugiada.

Intanto +15.0°, 77%, leggera Ora, foschia da sud.

AltoGardameteo

Cappa di foschia densa arrivata da sud ...

Per ora non c'è nebbia alta vera e propria come in PP negli ultimi giorni, vediamo se non arriva dal tutto stanotte.

In pianura lombarda si è in buona parte dissolta, nelle ultime ore, mentre permane in Veneto e si è un pò diffusa sul Garda
http://www.sat24.com/Region.aspx?country=alps&sat=vis&type=loop

Cmq al momento foschia più densa nella zona centro-est (Torbole-Bolognano) della Busa e verso Sud, lì sembrano esserci banchi di stratocumuli; invece a Riva e qui a Varone e tutta la zona ovest (dal fianco della Rocchetta a Tenno e poi verso San Pietro) cielo sereno ma, appunto, con foschia.

+11.6° e 87%, tornata online la webcam di Volta di No  :)

Dany79snow

E' morta la nonnina del nostro Albertone :'(
riposa in pace! :disperato:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Accidenti  :(

Un abbraccio ad Alberto, immagino come possa sentirsi ... la mia nonna materna (quasi centenaria) vive qui con noi da ormai 18 anni ... il giorno che se ne andrà non oso nemmeno immaginarlo  :'(

Intanto +11.7°, 89%, cappa di densa foschia/nebbia alta

trentinodoc

buona sera a tutti e grazie di cuore all'amico Dany e consorte per il loro conforto! grazie mille anche a Matteo per le condoglianze... purtroppo questa è la vita (meglio dire la morte), anche se non ci si rassegna mai ad accettarla fino in fondo e anche se razionalmente a 90 anni ti deve sembrare normale ...
La mia nonnina se n'è andata alle 17.40, senza accorgersene ed in punta di piedi, imbottita di sedativi per renderle il trapasso meno doloroso possibile. Il suo vecchio cuore era ormai al capolinea ed i polmoni erano pieni zeppi d'acqua. Stamattina quando è arrivata l'ambulanza era triste perchè sapeva che questo era davvero l'ultimo viaggio per il Santa Chiara (17esimo ricovero negli ultimi 10 anni) e lo ha detto anche a mia madre. Addio nonnina, ti ricorderò per sempre e per sempre resterai nel mio cuore. Non eri una fervente cattolica, nè una grande frequentatrice di chiese e divoratrice di ostie, ma per tutta la tua vita ti sei messa a disposizione degli altri con tantissimi sacrifici ed amore. Tante persone, oltre al sottoscritto, dovrebbero avere la forza di riconoscerlo. Riposa in pace, ovunque tu sia.

dal punto di vista meteo, altra giornata caldissima: +4,5°C/+17,1°C
current +9,2°C e 95%
1026.8 hPa stabili
vento assente
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

brunzy

preda

Dr_House

Che belle parole Alberto, condoglianze anche da parte mia :'(
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

Mi spiace tanto Albertone, ti sono vicino, un abbaccio fortissimo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Nubi basse ma Gardolo non molla  :semprepresente:
minima in corso 4.1° 97%

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Buongiorno a tutti e un abbraccio ad Alberto.

Cielo molto nuvoloso stamattina, a Rovereto minima horribilis di ben 8°C... Fortunatamente il peggio è passato...

trentinodoc

buongiorno a tutti e grazie a tutti per il vostro sostegno  :)

minima qui a Lavis +3,5°C alle 6.20
current +7,2°C e 100%
1022.1 hPa stabili
NW 2 km/hr
83W/m2
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Naiva

Mi dispiace tanto Alberto,ti faccio le mie condoglianze.

Heinrich

Se è già percepibile attraverso le scritture sui forum, immagino che nella vita vera tua sia veramente una persona buonissima Alberto.
Forza quindi e condoglianze.

P.S.: ieri FINALMENTE ho avuto il piacere di conoscere i ragazzi dell'M3V.
Ale, Stè e StefanoVI e Rizzo da Levico che scrivono anche qui.
Prossima volta esigo tutto il gruppo dei Trentini e della bassa. ;D

[posso fare la lagna un momento? e se di tanto in tanto tornaste a scrivere anche sull'M3V? :P Non vi vedo più e non posso sempre spezzarmi fra tre forum ora, sarebbe bello leggervi direttamente anche lì ;) ]

Torniamo agli affari:
Una minima coi controcazzi è uscita nuovamente all'ospedale.
2.3°C mentre ieri era di 3.2°C. ;D
L'AM dà 2.4°C ed io ho 3°C netti.

Sono albe fresche da forte inversione.