News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 3 - 7 novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Mer 03 Novembre, 2010, 10:50:10

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 06 Novembre, 2010, 09:56:43

P.S.: ieri FINALMENTE ho avuto il piacere di conoscere i ragazzi dell'M3V.
Ale, Stè e StefanoVI e Rizzo da Levico che scrivono anche qui.

Non mi risulta.  :perplesso:

Prossima volta esigo tutto il gruppo dei Trentini e della bassa. ;D

Li vedrai alle cene organizzate da questo forum: il Trentino Alto Adige siamo noi. :orticellista:
Tra l'altro non so cosa tu intenda per Bassa, ma a quanto ne so io in Trentino non c'è nessuna Bassa pertanto gente della Bassa alle nostre cene non credo che ne vedrai molta.  ;D

[posso fare la lagna un momento? e se di tanto in tanto tornaste a scrivere anche sull'M3V? :P Non vi vedo più e non posso sempre spezzarmi fra tre forum ora, sarebbe bello leggervi direttamente anche lì ;) ]

Ma anche no.  ;D Vengano loro di qua, al limite. Li accoglieremo a braccia aperte!!!

:ciao:

Heinrich

Ehm..mi sa che ho confuso busa con bassa.. :P
Rettifico allora.

Beh in ogni caso son curioso di conoscervi finalmente tutti quanti di persona dai. :D

Tornando IT, mi sono appena visto gli spaghi (per la prima volta) e non è che sia così entusiasta.

Non mi sembrano splendidi anzi, rimangono piuttosto bassi ad accumuli...e pensare che son quelli di Trento addirittura :P

Mmh...

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 06 Novembre, 2010, 10:37:33
mi sono appena visto gli spaghi (per la prima volta) e non è che sia così entusiasta.

Non mi sembrano splendidi anzi, rimangono piuttosto bassi ad accumuli...e pensare che son quelli di Trento addirittura :P

Mmh...

A me dal punto di vista precipitativo vanno anche bene, al limite non mi dispiacerebbe un po' più di freddo... :P

Heinrich

Ascoltate, occhi puntati sui grafici delle stazioni oggi eh?
In particolare sui grafici pressione: si passerà dagli attuali 1022/1025 ai minimi assoluti per la stagione di 985/990 hPa.
Sarà un fortissimo calo nelle ore a seguire.
Impercettibile in nessun modo nell'aria.
Ma solo forse sotto i rami dei pini.
Gli aghi dei pini soffrono di forte sensibilità alla pressione atmosferica.
E con alta pressione sono ritti e rigidi.
Con bassa pressione tendono ad inarcarsi e incurvarsi, provate ad osservare il fenomeno.
(E' pura empirica botanica, non si poggia su molti fondamenti questa osservazione)

P.S.: booaah che storia: ho parlato con Pippo!! :king: :king: :clapclap: :clapclap:
Super simpatico: sei una bomba, ti dividi in 5 ogni volta con tutte le cose che hai da fare.

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Sab 06 Novembre, 2010, 06:51:06
Nubi basse ma Gardolo non molla  :semprepresente:
minima in corso 4.1° 97%

;)

Nubi basse fino ad un certo punto: ho seguito un pò la tua webcam stanotte, e ho visto diverse schiarite con stelle ...

Tantyè che adesso a Trento è praticamente sereno, mentre qui è molto nuvoloso.

trentinodoc

+14,2°C e 75%
pressione scesa a 1017.7 hPa
OSO 8 km/hr
403W/m2
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Cielo che si aperto anche qui, con sole moderato.

+13.4°, 75%, leggero vento da sud, pressione in continuo calo.

Dany79snow

Citazione di: Glacial Busa il Sab 06 Novembre, 2010, 12:18:10
Citazione di: Dany79snow il Sab 06 Novembre, 2010, 06:51:06
Nubi basse ma Gardolo non molla  :semprepresente:
minima in corso 4.1° 97%

;)

Nubi basse fino ad un certo punto: ho seguito un pò la tua webcam stanotte, e ho visto diverse schiarite con stelle ...

E si Teo hai ragione!Ergo da Tn in sù è un altro mondo :orticellista: altrove disagi,pianti e disperazione
:spadaccino:

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 06 Novembre, 2010, 11:33:42
P.S.: booaah che storia: ho parlato con Pippo!! :king: :king: :clapclap: :clapclap:
Super simpatico: sei una bomba, ti dividi in 5 ogni volta con tutte le cose che hai da fare.

Grazie Heinrinch, speriamo di beccarci presto di persona, prima di Natale si fa di sicuro!!!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

+14,2°C e 72%
Max forse definitiva +15,0°C alle 13.07
rinforza il vento da SSE
media 8 km/hr
raffica max 19 km/hr
pressione sempre più giù
1016.1 hPa
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Sab 06 Novembre, 2010, 12:18:10

Ora che ho cambiato casa e vivo al quarto piano vedo molto bene il cielo sopra Trento, sia verso nord che verso sud. Stamattina a Nord di Trento il cielo era sereno, a sud era coperto. Questo stamattina. Forse non vuol dire niente perchè stamattina era stamattina, mentre stanotte era stanotte... Ma stamattina era così. Tutto qua.

Heinrich

Massima sotto i 15° per fortuna.
14.4°C.

Heinrich

Estremi di ieri: 2.3°/14.4°.

Current minima: 7.8° e aerosol, pioviggine microbica.
Press.: 1008.1 hPa in calo costante.
U.r.: 95%.

E' come saltare
dalle spanne di
argonauti nei porti
della nebbia.

Silenzio: è del padre.