News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

a dir la verità mi ingolosiscono gli spaghi.. ce ne sono alcuni con movimenti e quantitativi discreti x i tempi che corrono..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Citazione di: teuz il Lun 16 Gennaio, 2017, 14:45:24
a dir la verità mi ingolosiscono gli spaghi.. ce ne sono alcuni con movimenti e quantitativi discreti x i tempi che corrono..
E va che il movimento manco sarebbe malvagio... la lp sale e quindi anche con correnti deboli almeno il trentino la vedrebbe... ovviamente se va alla ukmo. Ma comunque non succede niente quindi non mi spreco a fare il divino otelma...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Gfs 12 conferma precipitazioni per domenica/lunedì...mi sembrano un po bassofile però non male

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

simofir

Citazione di: Dr_House il Lun 16 Gennaio, 2017, 17:31:52
Gfs 12 conferma precipitazioni per domenica/lunedì...mi sembrano un po bassofile però non male

Confronto gfs/ukmo nei 12z a 144h

MrPippoTN

Domenica è lontana ma io questa opportunità la voglio monitorare.

Cevedale

Citazione di: simofir il Lun 16 Gennaio, 2017, 18:21:02

Confronto gfs/ukmo nei 12z a 144h

Ottimo UKMO 12, minimo ampio in spostamento verso Nord.

bantu86

Mi sembra solo per la Sugana oder?

Aus Bozen

simofir

Ecmwf peggio di ukmo/gfs a 144h.Molto meglio nel long

trentinodoc

Citazione di: simofir il Lun 16 Gennaio, 2017, 20:02:31
Ecmwf peggio di ukmo/gfs a 144h.Molto meglio nel long
il mio avatar vince sempre
;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

Gfs18 continua per la sua strada e ci dà speranze di nevicate domenica

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

teuz

Gfs me gusta, inizia ad avere un potenziale interessantw
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

Ocio @bantu che adesso viene il momento delle nevicate basse che portano neve fino a Ora e voi state all'asciutto, cieli coperti e non vi sporcate le scarpe.  ;D ;D Mica per niente veniva Sissi d'inverno a Merano: al gala con le scarpe pulite si entra, no la neve, come disse Sissi sul fatto che in Südtirol c'erano ottime localitá dove villeggiare in inverno grazie all'assenza di neve, Appare pure inciso su una lastra a Merano, quel che disse Sissi: "Neve? E che cosa sarebbe? Palta? Quel paciugo sotto le scarpe? Sciolina per poveri? Tsé, io men vó al gala"!

Tienti pronto, @bantu  8-) 8-)

P.S.: rivediti l'inverno 2012/2013 qui in Südtirol... ti fai un'idea.

Minimo no buono per noi.
Minimo movimento in Mediterraneo su cui lavorarci giá piú buono direi, ci vorrebbero dei shift e correnti migliori... chirurgia altroché...

bantu86

Modelli notturni peggiorati....

Aus Bozen

Dr_House

Gfs toglie infatti prp. Ma guardate già che animati sono gli spaghi di Verona..basterebbero pochi aggiustamenti...

23/11/2015

bantu86

Citazione di: Dr_House il Mar 17 Gennaio, 2017, 08:09:12
Gfs toglie infatti prp. Ma guardate già che animati sono gli spaghi di Verona..basterebbero pochi aggiustamenti...

Finisce che nevica più a Verona che a Bolzano tra un po'....

Effettivamente l'ufficiale da tanta roba fino a Verona, quasi niente a Tn.