News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz

Io seguo gfs per le marche. Ieri era arrivato a prevedere oltre 400 mm.. nell'ultimo run sono dimezzati..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

Citazione di: bantu86 il Dom 15 Gennaio, 2017, 18:20:52
Citazione di: Cris80 il Dom 15 Gennaio, 2017, 17:57:29
Con.il 12z ottimo week end in arrivo ;D
Per chi? Sopra il Po le precipitazioni non arrivano mi sembra.

Aus Bozen
Che cazzo dici :D guarda i pannelli prp su meteociel! :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Citazione di: Dr_House il Dom 15 Gennaio, 2017, 18:47:01
Citazione di: bantu86 il Dom 15 Gennaio, 2017, 18:20:52
Citazione di: Cris80 il Dom 15 Gennaio, 2017, 17:57:29
Con.il 12z ottimo week end in arrivo ;D
Per chi? Sopra il Po le precipitazioni non arrivano mi sembra.

Aus Bozen
Che cazzo dici :D guarda i pannelli prp su meteociel! :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Era meglio non guardassi.. Si ferma tutto a Salorno [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Aus Bozen

Cevedale

bantu86

MrPippoTN

Veramente, speriamo di concretizzare qualcosa entro il 25 gennaio perché poi inizia l'estate ed è subito triplice fischio con bestemmia incorporata.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Dom 15 Gennaio, 2017, 19:18:09
Veramente, speriamo di concretizzare qualcosa entro il 25 gennaio perché poi inizia l'estate ed è subito triplice fischio con bestemmia incorporata.
Io godo, finisce la tortura!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Beh dai, mettendo insieme GFS verso il week-end e la coda di Reading non uscirebbe poi nemmeno una cosa tanto oscena!  :P

In ogni caso la scaldata in ultima decade è da ottobre che la fa, per cui non mi stupirei finisse così pure stavolta, anche se ovviamente spero di no.

?*?*?

El Bonve

Citazione di: Flavioski il Dom 15 Gennaio, 2017, 20:05:06
Beh dai, mettendo insieme GFS verso il week-end e la coda di Reading non uscirebbe poi nemmeno una cosa tanto oscena!  [emoji14]

In ogni caso la scaldata in ultima decade è da ottobre che la fa, per cui non mi stupirei finisse così pure stavolta, anche se ovviamente spero di no.

?*?*?
Scaldata all' ultimo è successa anche a marzo, maggio e agosto scorsi...

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Gennaio, 2017, 10:09:24
Peggio di 0.6 - 1 mm in un'ora a Rovereto e di 1-3 mm (che poi saranno 1 mm) in un'ora a Trento? Peggio di così c'è il nulla. Ecco la mia previsione, appena scritta su Facebook:

Sciolgo la prognosi. Secondo quanto emerge dal modellame a mia disposizione, tra stanotte e domani pomeriggio il nostro territorio sarà interessato da un debole peggioramento del tempo caratterizzato da precipitazioni decisamente scarse, che localmente potranno essere nervose anche a quote basse anche se a dirla tutta, vedo molto penalizzate la Valle dell'Adige, la Vallagarina e l'Alto Garda, dove il tutto potrebbe ridursi a qualche momento di debole pioggia mista a neve. Dovesse miracolosamente nevicare, purtroppo, si parla di quantitativi davvero miseri. In montagna si potrà assistere ad una timida imbiancata e a fondovalle sarà davvero difficile portare a casa più di qualche momento di coreografia. Concretamente, mi aspetto accumuli inferiori ai 5 cm su tutta la provincia. In quota, specie sui versanti esposti ad est, essi potranno risultare anche leggermente superiori mentre a fondovalle è già tanto se il paesaggio si imbianca. PS: nel giro di tre o quattro giorni prepariamoci a vedere sepolta Bologna, e in generale l'Emilia-Romagna, anche a quote basse.

Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Gennaio, 2017, 11:09:25
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 12 Gennaio, 2017, 10:46:45
Bologna "sepolta"...mah, vediamo...

Spaghi Bologna:

Allora Pippo come procede la sepoltura di Bologna? ;D

MrPippoTN

Cevedale

Ukmo invece migliora a 144 ore.

Speriamo in bene.

simofir

Modelli non esaltanti stamani, ma nemmeno così brutti.
Soprattutto Reading ritratta l'invadenza alto pressoria del prossimo weekend.
Gfs mi piaceva più ieri, anche se la risalita di qualche fenomeno per il vortice Mediterraneo è ancora in gioco.

Cevedale

Citazione di: simofir il Lun 16 Gennaio, 2017, 08:36:45
Modelli non esaltanti stamani, ma nemmeno così brutti.
Soprattutto Reading ritratta l'invadenza alto pressoria del prossimo weekend.
Gfs mi piaceva più ieri, anche se la risalita di qualche fenomeno per il vortice Mediterraneo è ancora in gioco.

Tutto dipende dal possibile aggancio tra la saccatura sul Med. e la debole saccatura in entrata dalla Francia, ci vuole l'aggancio tipo esempio Ukmo 00.

rjk

Citazione di: El Bonve il Dom 15 Gennaio, 2017, 19:36:28
Citazione di: MrPippoTN il Dom 15 Gennaio, 2017, 19:18:09
Io godo, finisce la tortura!

..a rovereto anche qualche gg prima nel resto del Trentino comincia la festa! :vedoneve: :vedoneve: :vedoneve:
;