News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Citazione di: bantu86 il Ven 13 Gennaio, 2017, 11:57:07
Gfs 06z mica da scartare attenzione....

Ecmwf - GFS 06 sono buone, confermato il moto verso ovest della depressione, intendo dopo mercoledì.

simofir

Citazione di: Cevedale il Ven 13 Gennaio, 2017, 11:59:55
Citazione di: bantu86 il Ven 13 Gennaio, 2017, 11:57:07
Gfs 06z mica da scartare attenzione....

Ecmwf - GFS 06 sono buone, confermato il moto verso ovest della depressione, intendo dopo mercoledì.
Prossimo target 20/21 gennaio se riesce a salire il vortice Mediterraneo.

bantu86

Gfs 12z prima carta buona...l'ULTIMA.... ;D ;D ;D ;D

simofir

Citazione di: bantu86 il Ven 13 Gennaio, 2017, 17:56:34
Gfs 12z prima carta buona...l'ULTIMA.... ;D ;D ;D ;D
si!brutto passo indietro.
e mi preoccupa il duo ukmo/gem con canadese che rispinge e il ponte che ci crolla addosso.

Thomyorke

Andata. Non so sblocca nulla. Cose da pazzi.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Ven 13 Gennaio, 2017, 19:33:31
Andata. Non so sblocca nulla. Cose da pazzi.
Credevi veramente in un cambio?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Sempre meglio che un calcio nelle parti basse...

bantu86

Modelli notturni nel pallone.... Anche reading... 06z buono a 3000 ore.

Aus Bozen

Dr_House

Giretto sul Celva stamattina... Spettacolare oggi la città

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

Scusate sbagliato thread [emoji16]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Flavioski

Appena vista sul MTG: non so su che base sia né quanto possa essere attendibile (è la neve prevista sull'Italia da qui a sabato prossimo), ma andasse così sarebbe uno stralusso con le mappe attuali! Roba da 10 cm a Trento e 5 a Bolzano, non ci credo!!  ?*?*?

simofir

Citazione di: Flavioski il Sab 14 Gennaio, 2017, 12:31:51
Appena vista sul MTG: non so su che base sia né quanto possa essere attendibile (è la neve prevista sull'Italia da qui a sabato prossimo), ma andasse così sarebbe uno stralusso con le mappe attuali! Roba da 10 cm a Trento e 5 a Bolzano, non ci credo!!  ?*?*?

Quel sito (che una volta apprezzavo) mi sta scadendo sempre più ultimamente.
Sembrano ilm.... atto secondo

Flavioski

Citazione di: simofir il Sab 14 Gennaio, 2017, 13:17:24
Citazione di: Flavioski il Sab 14 Gennaio, 2017, 12:31:51

Quel sito (che una volta apprezzavo) mi sta scadendo sempre più ultimamente.
Sembrano ilm.... atto secondo

In effetti anche per me sono scaduti ultimamente, ed è un peccato. In ogni caso la distribuzione dell'ultimo episodio mi pare l'avessero inquadrata discretamente (almeno per noi), e comunque in questa mappa se c'è una reale possibilità per noi direi che è non prima di giovedì/venerdì, quando potrebbe esserci una diminuzione del gradiente di pressione e una contemporanea risalita a nord del minimo, con una curvatura più meridionale delle correnti. Mi sembra un po' difficile cmq, e poi manca quasi una settimana. L'unica è aspettare, hai visto mai che avessero ragione loro...  ;D

AltoGardameteo

Iniziando a dare un'occhiata alla prossima occasione per neve dalla nostre parti, diciamo che dopo i prossimi giorni freddi (cmq credo "solo" moderati , fra vento e nubi sparse), l'occasione più "concreta" potrebbe essere verso proprio quella fra giovedì 19 e sabato 21, sia per le Reading 00Z (in attesa delle 12Z) che per GFS, sia dalle ENS che dal deterministico.

Vediamo dai, intanto nell'attesa speriamo che il paesaggio rimanga più a lungo possibile "bianco" come ora  ;)

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 14 Gennaio, 2017, 19:00:20
Iniziando a dare un'occhiata alla prossima occasione per neve dalla nostre parti, diciamo che dopo i prossimi giorni freddi (cmq credo "solo" moderati , fra vento e nubi sparse), l'occasione più "concreta" potrebbe essere verso proprio quella fra giovedì 19 e sabato 21, sia per le Reading 00Z (in attesa delle 12Z) che per GFS, sia dalle ENS che dal deterministico.

Vediamo dai, intanto nell'attesa speriamo che il paesaggio rimanga più a lungo possibile "bianco" come ora  ;)
Una domanda
Reputi un rischio possibile l'evoluzione del duo gem/ukmo?
Non per cercare sempre il modello peggiore eh... :D