News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:48:54
I 115 mm a Bolzano del 2 febbraio 86?

Aus Bozen

Appunto. Sono passati trent'anni, fa un po' tu.  ;D ;D ;D

El Bonve

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:43:25
Citazione di: El Bonve il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:41:03
Io l' ennesima chiavica non riesco a godermela. No ma un ventello è chiedere troppo, in trentino? Dopo tutti questi anni è vietato?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Ma ziocaro Bonve, fino a 3 giorni fà per domani c'era föhnazzo con +7° ... era meglio forse ?
Vedi che non capisci il mio punto di vista? Sto dicendo che noi del trentino siamo sempre costretti ad accontentarci della mediocrità da un sacco di tempo, che sia una spolverata, 4 cm o fohn a +10. Non si hanno soddisfazioni vere da quando si è dimesso il papa, io non mi ricordo neanche più cos' è vivere una trepida attesa a un evento.

Niente, lasciam perdere e vediamo se fa questa roba e soprattutto quanto ci metterà a esser portata via dal vento.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:47:11
Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:43:57
Io l' ennesima chiavica non riesco a godermela. No ma un ventello è chiedere troppo, in trentino? Dopo tutti questi anni è vietato?

Non è la volta buona, per un ventello. Quella roba poi statisticamente capita a fine autunno, non nel cuore dell'inverno. Troppo freddo, troppi pochi contrasti...

ma cosa stiamo dicendo?  :'( :'( :'(
delirio più totale del forum.

Franz l'ultima nevicata invernale over 20 cm è capitata nel 2006, vedi te...

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:43:57

Non è la volta buona, per un ventello. Quella roba poi statisticamente capita a fine autunno, non nel cuore dell'inverno. Troppo freddo, troppi pochi contrasti...
Non è mai la volta buona... di riffa o di raffa.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:50:12
Sto dicendo che noi del trentino siamo sempre costretti ad accontentarci della mediocrità da un sacco di tempo, che sia una spolverata, 4 cm o fohn a +10. Non si hanno soddisfazioni vere da quando si è dimesso il papa

Motivo in più per godersela quando la fa ...

Altro che possiamo fare ? bombardare il cielo con delle atomiche ? quindi in periodi di magra, sempre capitati, conviene godersela quando la fa, in attesa che tornino periodi migliori.
Non dico stappare le bozze, però dai ... gustarsela e ringraziare il cielo che riesce ancora a farla ...

Niente, siamo di due filosofie diverse ... bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto .... io ovviamente sono del primo partito  ;)

MrPippoTN

Chi si accontenta gode, dice il proverbio. Ma un pizzico di ambizione non guasta, nella vita...

Accontentiamoci di quel che passa il convento stanotte, ma non smettiamo mai di ambire a quel che ci spetta da troppo tempo. 

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Gennaio, 2017, 19:51:55
Chi si accontenta gode, dice il proverbio. Ma un pizzico di ambizione non guasta, nella vita...

Accontentiamoci di quel che passa il convento stanotte, ma non smettiamo mai di ambire a quel che ci spetta da troppo tempo. 

Comunque ambizione o non ambizione ci possiamo fare poco
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Gio 12 Gennaio, 2017, 20:36:35
Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Gennaio, 2017, 19:51:55

Comunque ambizione o non ambizione ci possiamo fare poco

Oddio, possiamo sempre mantenere una dignità. Nel senso che comunque vada domattina non sarò felice, questo è poco ma sicuro. Soprattutto alla luce degli aggiornamenti serali di ECMWF.

stefanocucco83

Per le valli e la città senz'altro non era stato memorabile, però nel gennaio febbbraio del 2014 dai 1500 in su circa ricordo delle metrate di neve impressionanti..ricordo ancora i vigili del fuoco impegnati a liberare i tetti dalla neve a Madonna di Campiglio per rischio cedimenti..si era neve bagnatissima, ma non so quante volte andavo su in zona Val Venegia o rendena a vedere quello spettacolo..

stefanocucco83

Ricordo una nevicata dietro l'altra a quote medio alte

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:37:17
Citazione di: Enrik il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:26:59
Deterministico Reading vede 7,9 mm totali per Rovereto, vediamo quanto ci prende

Con ste termiche e terreni freddi se va bene possono essere 8-10 cm comodi ... di questi tempi un miracolo ...

Ed ascoltate sto idiota: GODETEVI sta nevicatella, che faccia 3-4 cm o 10 ... e lasciate perdere certe pippe mentali che rovinano solo la passione ... impariamo ad apprezzare ciò che passa il convento, tanto altro non possiamo fare ...

A dopo  ;)

:clap: :clap: :clap:
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: Bernie il Gio 12 Gennaio, 2017, 22:49:52
Citazione di: AltoGardameteo il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:37:17
Citazione di: Enrik il Gio 12 Gennaio, 2017, 18:26:59
Deterministico Reading vede 7,9 mm totali per Rovereto, vediamo quanto ci prende

Con ste termiche e terreni freddi se va bene possono essere 8-10 cm comodi ... di questi tempi un miracolo ...

Ed ascoltate sto idiota: GODETEVI sta nevicatella, che faccia 3-4 cm o 10 ... e lasciate perdere certe pippe mentali che rovinano solo la passione ... impariamo ad apprezzare ciò che passa il convento, tanto altro non possiamo fare ...

A dopo  ;)

:clap: :clap: :clap:
Spiegala tu ad un bolzanino ´sta cosa.

Spiegagliela. O a me anche.  ;D ;D

Comunque tempo per forti contrasti e sinottiche per noi interessanti, con intensi scambi meridiani e ridistribuzioni del gelo in zona Eurasia, da come evolve l'inverno, dovranno verificarsi.
Potrebbero starci benissimo delle ondulazioni della JS piú verso Ovest, interessando e raffreddando finalmente pure il West-Europe, UK compreso. Da Reading alcuni si sono esposti, nevvero, @ross ?  ;)

Una libecciata da 35mm omogenei con un cuscino basic, ha veramente smesso di esistere per il troppo caldo?

Thomyorke

Se la depressione avesse affondato più a w ci sarebbe stato nevone  con cuscino...hai visto che profilo termico abbiamo?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Gfs 06z mica da scartare attenzione....