News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Citazione di: trentinodoc il Mer 11 Gennaio, 2017, 18:30:58
siccome vi voglio bene vi posto le Cosmo per la passatina di venerdì
qui in val d'Adige ottimisticamente possiamo puntare ai 2-3 cm da altre parti, tipo il Doc, decisamente a qualcosa in più

Grazie. Come previsto ci giochiamo il velo quassù venerdì mattina.

trentinodoc

nel frattempo il radar, miracolosamente ripristinato dopo millenni, dice che sul nord regione stan passando dei nuclei nevosi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

teuz

Chi conosce bene le ritornanti sulla valle di fiemme? Vorrei capire se venerdì fermarmi a cavalese con la famiglia per beccare almeno 5 cm di farina che visto i tpi che corrono sono un miraggio
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Gravin

Per le potenzialità della situazione, questo è il massimo che si può ottenere.
SW in quota sparato con un minimo bello ampio su alto adriatico
Provate ad immaginare 6-8 ore prima questa carta.
I 10-15 cm per più di una zona iniziano a diventare probabili

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Mer 11 Gennaio, 2017, 18:42:20
nel frattempo il radar, miracolosamente ripristinato dopo millenni, dice che sul nord regione stan passando dei nuclei nevosi
Ripristinato?!

Madonnega ven a fiocar...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cevedale

Non male reading tra giovedì e venerdì.

AltoGardameteo

Se non nevica un pò nel basso Trentino con questa, mi ritiro dalla meteo per almeno 4-5 mesi  ;D

Gravin

Run serale Ecmwf commovente, non ho parole.
Sono giorni che vado puntando su martedì prossimo, andiamocela a prendere, zio porcole.

AltoGardameteo

Citazione di: Gravin il Mer 11 Gennaio, 2017, 19:32:23
Sono giorni che vado puntando su martedì prossimo, andiamocela a prendere, zio porcole.

Amen Gravin, Amen.

Gravin

Con 200 km di nW shift sarebbe da infarto, ma già così è una carta meravigliosa

AltoGardameteo

Vabè ... ani '60 revival ...

Ancora qualche shift verso NW ed è roba da essere sommersi ...

Vabè, l'importante è l'ulteriore conferma dell'impianto generale a 120-168h

Giacomo da Centa

Citazione di: Gravin il Mer 11 Gennaio, 2017, 19:32:23

Bene Gravi che ti vediamo carico!
Venerdì intanto in molte zone potrebbe fare di più con il fronte freddo di chiusura da NW fra tarda mattina e primo pome, che con il flusso da S nella prima parte di giornata.

Cevedale

Non mi uccidete, ma da mercoledì sono stupende per la Valsugana, correnti da sud-est in rinforzo con bello stau.

El Bonve

Boh, con quelle carte nel caso vede neve il settore orientale. Val d' adige completamente al secco con fohn.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)