News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

El Bonve

Cunque l' incapacità cronica precipitativa ha dell' incredibile. Anzi, guardando le carte avremo una settimana di fohn da est sparato

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

..stasera ho avvistato qualche pallina di colore bianco sul parabrezza..penso  fosse neve

bantu86

simofir

Citazione di: bantu86 il Mar 10 Gennaio, 2017, 17:53:36
Tornato ignobile il 12z.
freddo eterno...ma altrettanto secco eterno.

MrPippoTN

Citazione di: simofir il Mar 10 Gennaio, 2017, 18:20:01
Tornato ignobile il 12z.

Non sono completamente d'accordo. Il fantameteo vede uno scirocco freddo che da noi sarebbe incredibilmente produttivo. Guardate qua:

MrPippoTN

Ma soprattutto... Il 6z era bello?

MrPippoTN

E questo passaggio lo buttiamo via?

Io no.

Cioè raga, adesso va bene tutto, ma con questo run fra TRE GIORNI fiocca, eh. Magari poco, magari solo in quota, magari solo in Valsugana, ma fiocca.

MrPippoTN

Tra l'altro con correnti da sudest per me con il minimo su Venezia nevica bene anche sulle Dolomiti trentine. E vedo molto bene Predazzo.

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Gennaio, 2017, 18:44:40
Citazione di: simofir il Mar 10 Gennaio, 2017, 18:20:01
Tornato ignobile il 12z.

Non sono completamente d'accordo. Il fantameteo vede uno scirocco freddo che da noi sarebbe incredibilmente produttivo. Guardate qua:

Si.avevo visto anch'io Filippo.nel long (e già c'era nello 06) si rivede un'interazione atlantica finalmente produttiva.era un eterno riferito al range temporale da considerare senza cadere in eccessi(in un senso o nell'altro) da fantameteo.

stefanocucco83

Speriamo davvero fiocchi.. che cada qualcosa dal cielo 😁 poi si, mi piacerebbe portare mio figlio per la prima volta sulla neve.. su alle Viote magari, ma ho paura di chiedere troppo in sto periodo del casso

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Gennaio, 2017, 18:49:45
Tra l'altro con correnti da sudest per me con il minimo su Venezia nevica bene anche sulle Dolomiti trentine. E vedo molto bene Predazzo.
A me da l' idea di quelle passatine che lasciano 5cm veloci in valle. Basta veder reading: non c' è la carta intermedia ma insomma ha una piega la saccatura che mi fa pensare a una veloce passata Teofila.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Gennaio, 2017, 18:48:13
E questo passaggio lo buttiamo via?

Io no.

Cioè raga, adesso va bene tutto, ma con questo run fra TRE GIORNI fiocca, eh. Magari poco, magari solo in quota, magari solo in Valsugana, ma fiocca.
Purtroppo per bz...
Per voi non male.

Aus Bozen

MrPippoTN

Reading un filo peggiorato, purtroppo. Ci vorrebbe un piccolo aggiustamento ad ovest, per venerdì. Siamo appesi a un filo.