News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Lun 09 Gennaio, 2017, 08:54:38
Anche per basso Trentino e Valsugana? A fondovalle, perché in quota qui ce n'è per tutti, secondo me...
domenica in effetti non è ancora da cestinare per le ecmwf.

bantu86

Dal punto di vista termico sono comunque spaghi veramente ottimi e rari. Run 00z oltretutto smisuratamente fuori coro.

Indovinate invece chi rischia di prendere un'altra sbiancata? Si ancora una volta il Piemonte...
Quando il tempo si impunta favorisce sempre gli stessi...

lorenzo_TN

Citazione di: MrPippoTN il Lun 09 Gennaio, 2017, 08:43:48
Scusate, questo per noi non è produttivo?

Messo così no secondo me...

lorenzo_TN

bantu86

Queste le precipitazioni secondo lo ZAMG per venerdì prossimo...

bantu86

Marco Dellantonio

bantu86

Rimonta mostruosa sull'Europa centrale e occidentale... Ragazzi si mette malissimo..

Aus Bozen

yakopuz

Citazione di: bantu86 il Lun 09 Gennaio, 2017, 10:40:43
Citazione di: lorenzo_TN il Lun 09 Gennaio, 2017, 10:39:44
Domani...

2 fiocchi sul Baldo dai.

Sempre piu beffa ... dopo le nevicate adriatiche e siciliane ora anche una sbiancatina coerografica in quasi tutta la pianura padana ... se non arriva il miracolo entro una decina di giorni qui l´inverno peggiore di sempre.
Dai un po di speranza cé´credo che alla fine del 50% dei periodi di irruzioni da Nord una bella nevicata da raddolcimento e´arrivata.
Flavio, hai dei dati in proposito? Mi sa che avevi scritto qualcosa del genere nel 2012 ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Lun 09 Gennaio, 2017, 11:50:04
Citazione di: bantu86 il Lun 09 Gennaio, 2017, 10:40:43
Citazione di: lorenzo_TN il Lun 09 Gennaio, 2017, 10:39:44
Domani...

2 fiocchi sul Baldo dai.

Sempre piu beffa ... dopo le nevicate adriatiche e siciliane ora anche una sbiancatina coerografica in quasi tutta la pianura padana ... se non arriva il miracolo entro una decina di giorni qui l´inverno peggiore di sempre.
Dai un po di speranza cé´credo che alla fine del 50% dei periodi di irruzioni da Nord una bella nevicata da raddolcimento e´arrivata.
Flavio, hai dei dati in proposito? Mi sa che avevi scritto qualcosa del genere nel 2012 ...

Vabbé ragazzi, dai, ste barbonate non mi fanno né caldo né freddo. Quale beffa? Capisco facesse 20 cm a Milano o a 30 cm a Bologna, ma mi sveglio col panorama più bianco io con le brinate mattutine. Sta roba non cambia di una virgola il quadro generale, né il mio stato d'animo. Quanto alla nevicata da raddolcimento, la vedo molto molto dura, ora come ora.

simofir

gfs06 sempre più drammatico.a breve anche ecmwf farà voltafaccia e ciao a gennaio.

AltoGardameteo

Citazione di: simofir il Lun 09 Gennaio, 2017, 12:54:49
gfs06 sempre più drammatico.a breve anche ecmwf farà voltafaccia e ciao a gennaio.

Ragazzi, seriamente: mi fate venire un'orchite se continuate così, soprattutto tu Simone.

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 09 Gennaio, 2017, 13:00:08

Ragazzi, seriamente: mi fate venire un'orchite se continuate così, soprattutto tu Simone.
se le carte sono belle sono il primo a dirlo, ma onestamente rimane la speranza di Reading  e poco altro.sempre distanze proibitive poi.
è da metà novembre che aspetto la carta della svolta...!:(

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 09 Gennaio, 2017, 13:00:08

Tu me l'hai fatta venire da mò  ::)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Citazione di: simofir il Lun 09 Gennaio, 2017, 13:03:56

se le carte sono belle sono il primo a dirlo, ma onestamente rimane la speranza di Reading  e poco altro.sempre distanze proibitive poi.
è da metà novembre che aspetto la carta della svolta...!:(

Ah beh certo, un  modello da nulla ... e cmq ormai siamo a 5-6 giorni, mica a 10 ...

Intanto per domani le "storiche" Moloch

Citazione di: Bernie il Lun 09 Gennaio, 2017, 13:06:29
Tu me l'hai fatta venire da mò  ::)

Non oso immaginare cosa ti è rimasto dei tuoi gioielli dopo 4 inverni di sicuri nevoni smizzi a 240h leggendo il Dany ed il Franz  ;D