News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Inserite quella a 240 ore....incredibile. :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Cevedale

simofir

Che spettacolo...!
tornando a distanze più umane...quella di venerdì come la giudicate?

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 07 Gennaio, 2017, 19:24:28
Citazione di: Thomyorke il Sab 07 Gennaio, 2017, 18:44:41
Teo cazzo ti ho detto che non fa nulla bastaaaaaa

Te se dür però ...

Nessuno qui sta dicendo che martedì nevica sicuro (men che meno che faccia 30 cm, ovviamente).

Dico solo che a 3 giorni di distanza, con una situazione complessa e "chilometrica" come quella di martedì, con in gioco possibile saccaturina da nord, Genova-Low e goccia fredda da E-SE, che continuano ad essere spostate di run in run, prima di parlare di cose sicure,  c'andrei con cautela.

E' così difficile da capire ?  dai Franz ...

Io ribadisco che per tutti è sicuro che non faccia nulla,ci credi solo te
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Guardando Reading (ma anche GFS), al momento sarebbe probabilmente una Föhnata.
Ma una di quelle Föhnate "buone" e piuttosto fredde, che preparano bene il campo alla seconda entrata da NW più fruttuosa per noi.

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Sab 07 Gennaio, 2017, 20:30:43
Io ribadisco che per tutti è sicuro che non faccia nulla,ci credi solo te

Non farmi bestemmiare, Daniele.

Ma "credere" a cosa ?????  ho detto forse che martedì fà 15 cm di neve ?

No ! ho solo detto che vista la situazione complessa, a mio avviso è meglio andarci piano a dare per sicuro il "nulla", come ovviamente anche il contrario !
Meglio attendere gli aggiornamenti.

Ma è così difficile da capire ? e dire che non credo di essere un deficente a scrivere.

El Bonve

Teo con quella direzione non potrà mai metter un minimo fruttuoso... in due minuti, trascinato dalla corrente portante, va a finire in sicilia.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Citazione di: El Bonve il Sab 07 Gennaio, 2017, 20:36:39
Teo con quella direzione non potrà mai metter un minimo fruttuoso... in due minuti, trascinato dalla corrente portante, va a finire in sicilia.

Grazie...mi hai risparmiato...spiegateglio voi Sicilia magari no ma scivola rapido sul tirreno
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Sab 07 Gennaio, 2017, 20:36:39

Grazie la piffero, con gli aggiornamenti di oggi è PROBABILE quello che dici.

Ma ieri erano un pò differenti, tantè che 4-5 ore di neve con 3-5 cm farinosi erano tutt'altro che fantascienza.

Quello che dico è che siamo ancora a sabato sera e mancano praticamente ancora 3 giorni alla "situazione"; le mappe possono peggiorare ancora (ma dubito), come anche migliorare rimettendo qualche precipitazione (nessuno ha mai parlato di nevone per 2 giorni, eh ? ); non ci vorrebbe chissà "che sforzo", non sarebbe la prima volta che accade.

Attendiamo, che è meglio.

El Bonve

Il fatto è che per me non nevicava neanche con le carte di ieri.... vabbe stiamo parlando del nulla piuttosto guardiamo di fare minime basse i prossimi giorni che voglio i tubi saltati.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Le ho disegnate io, hai ragione  ;)

AltoGardameteo

In ogni caso, dalle Lamma attuali, sia GFS che Ecmwf, sembra esserci la possibilità di qualche accenno di nevischio sulle Prealpi veronesei/trentine/bresciane, ovviamente dovute a stau da SE.

Ricordo negli anni '90 e nel gennaio 2000 alcuni episodi di nevischiate "ventose" che riuscirono addirittura a lasciare qualche traccia di bianco, è da diversi anni che non ne fà una.

Chiaramente sarebbe una cosa ben differente da una "vera" nevicatina, però insomma ... vento sferzante da sud, temperatura sottozero e qualche fiocco svolazzante sarebbe interessante ...

simofir

Modelli mattutini.
gfs tragico e senza vie d'uscita.
Ecwmf che invece ricalca molto al run di ieri sera.

Cris80