News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Citazione di: El Bonve il Mer 04 Gennaio, 2017, 18:37:21
Citazione di: simofir il Mer 04 Gennaio, 2017, 18:32:24
Citazione di: El Bonve il Mer 04 Gennaio, 2017, 18:26:28
Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Gennaio, 2017, 18:17:53
Citazione di: El Bonve il Mer 04 Gennaio, 2017, 18:16:59
Io non ne vedo proprio
Evidentemente non hai seguito la coda dei principali run nelle ultime 24 ore.
Le code lasciano il tempo che trovano, ne abbiamo avuto riprova molte volte nelle ultime settimane.
Hai ragione eh...ci mancherebbe. quantomeno sul fatto che siamo qui a roderci da mesi (facciamo anche da due stagioni) per sperare di raccogliere la minima dignità meteorologica.
Ultimamente però sei più ottimista di Leopardi.... :D

E dovrei essere ottimista dopo 4 anni dall ultimo inverno? ;D

A volte mi domando se guardate la situazione con il paraocchi... io comunque ho semplicemente smesso di dar credito a buoni scenari sopra le 96h semplicemente. E infatti nonostante il disastro io ho il cuore abbastanza in pace  ;D
Però dai, è innegabile che in questi ultimi giorni stiamo assistendo a blocchi azzorriani sempre più a ovest come tendenza.
Che poi possa essere un'ennesima presa per i fondelli, ancora non lo sa nessuno.

Flavioski

E' vero che a forza di scottature è meglio un sano pessimismo, però oggettivamente qualche segnale sul medio termine adesso almeno c'è, son d'accordo anch'io. Ho appena guardato l'aggiornamento del "blocking index" a 10 gg, per quel che può valere (ma spesso è utile per inquadrare la situazione almeno a livello generale), e fra il 14 e il 18 vede il blocco atlantico portarsi gradualmente più a NW, con un bel vortice che progressivamente si porterebbe fra le Alpi, l'Europa Centrale e il Mediterraneo centro-occidentale anziché sui soliti Balcani, Egeo e Turchia, almeno così pare.

Poi tanto, anche andasse così, il sistema per fregarci lo trova sempre lo stesso...  (modalità Leopardi ON)

;D   :P

Enrik

Entrata del 10 di reading sembra più occidentale, anche se con intervallo di 24h non si capisce se produttiva per noi

simofir

Citazione di: Enrik il Mer 04 Gennaio, 2017, 19:35:21
Entrata del 10 di reading sembra più occidentale, anche se con intervallo di 24h non si capisce se produttiva per noi
Non mi pare produttiva.crolla subito in cutoff senza curvatura.

bantu86

Brutta tendenza del reading a spingere tutte le ondulazioni a est nel lungo.. Vedremo

Aus Bozen

bantu86

Citazione di: Flavioski il Mer 04 Gennaio, 2017, 19:25:55
E' vero che a forza di scottature è meglio un sano pessimismo, però oggettivamente qualche segnale sul medio termine adesso almeno c'è, son d'accordo anch'io. Ho appena guardato l'aggiornamento del "blocking index" a 10 gg, per quel che può valere (ma spesso è utile per inquadrare la situazione almeno a livello generale), e fra il 14 e il 18 vede il blocco atlantico portarsi gradualmente più a NW, con un bel vortice che progressivamente si porterebbe fra le Alpi, l'Europa Centrale e il Mediterraneo centro-occidentale anziché sui soliti Balcani, Egeo e Turchia, almeno così pare.

Poi tanto, anche andasse così, il sistema per fregarci lo trova sempre lo stesso...  (modalità Leopardi ON)

;D   [emoji14]
Minimo basso e chiuso e bufera fino a Mantovw!  [emoji6]

Aus Bozen

Flavioski

Citazione di: bantu86 il Mer 04 Gennaio, 2017, 20:55:48
Citazione di: Flavioski il Mer 04 Gennaio, 2017, 19:25:55

;D   [emoji14]
Minimo basso e chiuso e bufera fino a Mantovw!  [emoji6]

Aus Bozen

Ecco, potrebbe essere un'ipotesi!   ;D

MrPippoTN

Proviamo a vedere come butta il 18z, dai... Un po' di animo!

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Gennaio, 2017, 22:21:51
Proviamo a vedere come butta il 18z, dai... Un po' di animo!

io ci credo sempre ma fino ad oggi non ci sono stati i presupposti se non qualche run isolato,reading serale deprimete però :(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

simofir

Stamani torno in fase depressione e bestemmie anch'io.
gfs penoso con solite colate pro balcani.
Un pelo meglio l'inglese, ma solo per il fatto della riproposizione dell'azzorriano meno spanciante.

Brok

per me ora é arrivato il colpo di grazia definitivo,  quando la mattina ti svegli e vedi la tv con la neve altrui vedi le web oltralpe , vedi che nevica a lione tutta la germania é bianca. lo sfondone salva look anche se i lam erano positivi ovviamente doveva andare male , é fisica. poi dai uno sguardo ai modelli entri nel forum e leggi le solite cose spancia , ingombrante , be dai in tendenza forse sto giro con la metá del mese ....basta basta basta voglio veramente provare a fregarmente , anche perché finalmente sono arrivato alla fine della vacanza e come si dice in tedesco ich will nur noch weg! ho mangiato come il maiale che sta´ad ovest e non sono ingrassato di un grammo, questo e´ stress da sud delle alpi!
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

bantu86

VIDEO DI MIA MAMMA DA RIMINI CON NEVE. MI SUICIDO

Aus Bozen

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Gio 05 Gennaio, 2017, 11:35:07
VIDEO DI MIA MAMMA DA RIMINI CON NEVE. MI SUICIDO

Aus Bozen

Vabbé ma cosa vuol dire, avevi dovuto giá farlo anni fa, trasferendoti qua!  ;D ;D ;D ;D
E il bello: se non lo fai veramente, sará il posto in cui vivi a farti suicidare ogni giorno un pochino di piú. Vedo che funziona...  ;D ;D

Dr_House

Gfs 12 no precipitation fino almeno al 19 gennaio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Quale è stato l'ultimo inverno senza accumulo in valle?

Aus Bozen