News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Un buon anno da gfs06 e dalla sua media
crederci sempre, ma come al solito distanze siderali.

bantu86

Citazione di: simofir il Ven 30 Dicembre, 2016, 08:59:17
Gli spaghi più belli della stagione...
Se non concretizziamo neppure a sto giro, possiamo dichiarare conclusi i giochi.

Che dramma di spaghi. Peggioramento drammatico nel lungo. Meglio nel breve

Aus Bozen

AltoGardameteo

Intanto GFS 12Z continua ad aumentare e NW-shiftare la stilettata fredda di venerdì-sabato ...

Sempre più tosta, altrochè; la -10°/-11° in PP e la -19° sulle Alpi.

AltoGardameteo

La -12° sul Garda

Vabè, a 6 giorni inutile guardare grado più grado meno, ma è innegabile che sono 2 giorni che l'entrata viene sempre più migliorata ed appesantita anche per noi.

Simo94

Forse sulle dolomiti settentrionali qualcosa ci scappa?

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

AltoGardameteo

Arabba infatti vede qualcosa, probabile sfondamento tosto.

bantu86

Gli spaghi 06z infatti davano qualcosa anche a Bolzano mentre poca roba a Trento.

Aus Bozen

bantu86

Comunque freddo sterile buono giusto per Alperia....
Ma santi numi non potrebbe passare una carretta da 10mm dopo una sfreddata del genere???

Aus Bozen

El Bonve

Ma anche di 30. Ma vai tranquillo che non succederà. Cosa vuoi che arrivi con quella roba che ci alita da ovest? Lasa perder
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Dom 01 Gennaio, 2017, 17:33:29
Ma anche di 30. Ma vai tranquillo che non succederà. Cosa vuoi che arrivi con quella roba che ci alita da ovest? Lasa perder
Infatti ero molto ipotetico.. Una volta che non dovremmo pensare a Timing, colonna.... Fuck

Aus Bozen

AltoGardameteo

Giusto per capirci

E sul dopo rimangono aperte le porte per l'Atlantico da NW, ma direi per ora di fermarci all'irruzione fredda e magari attendere Reading.

Enrik

Non mi pare il tempo di deprimerci.

Se hp "Neuer" lascia passare qualcosa, potrebbe essere un gennaio divertente...ci vorrà comunque il migliore Barcellona per infilarlo [emoji6]

Thomyorke

Io capisco l'entusiasmo di Matteo, anch'io sono contento del 12z: almeno avremmo qualcosa da monitorare che non sia la fotocopia del giorno N-1 dove N è la giornata in corso. Ma è presto per illudersi, sappiamo bene come possono finire queste irruzioni in regime di NAO+++ (2014 docet). Reading a mio modo di vedere confermerà una moderata irruzione fredda ma senza gli eccessi americani...
Il destino successivo appare segnato purtroppo con spanciata. Ai sognatori dico: mi indichino modelli che NON mostrano la spanciata e ne parliamo. ;)
Detto questo SE reading conferma aprirei un thread per monitorare la portata dell'irruzione fredda...che dite? ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Dom 01 Gennaio, 2017, 18:26:51
Io capisco l'entusiasmo di Matteo, anch'io sono contento del 12z: almeno avremmo qualcosa da monitorare che non sia la fotocopia del giorno N-1 dove N è la giornata in corso. Ma è presto per illudersi, sappiamo bene come possono finire queste irruzioni in regime di NAO+++ (2014 docet). Reading a mio modo di vedere confermerà una moderata irruzione fredda ma senza gli eccessi americani...
Il destino successivo appare segnato purtroppo con spanciata. Ai sognatori dico: mi indichino modelli che NON mostrano la spanciata e ne parliamo. ;)
Detto questo SE reading conferma aprirei un thread per monitorare la portata dell'irruzione fredda...che dite? ;)

:clap: :clap: :clap: :clap: sono d'accordissimo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Io voglio la NEVE , la NEVE, non me ne frega niente di una -12 se va a finire con una sfonazzata azzorriana! Basta!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)