News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Gio 29 Dicembre, 2016, 18:45:44
Citazione di: trentinodoc il Gio 29 Dicembre, 2016, 18:40:43
stimo Giuliacci anche se ultimamente mi è un po' scaduto ma resto lo stesso scettico... mi piacerebbe sapere cosa pensa il nostro super Ross da Reading e anche i vari LorenzoTn, ElNino e Giacomo

Io proprio non riesco a stimarlo invece. Solamente dare il proprio nome ad un sito spazzatura come meteogiuliacci è condizione sufficiente per screditare il personaggio. E anche l'intervento sulle fasi lunari è pieno zeppo di lacune e senza uno straccio di riferimento bibliografico.

stiamo comunque parlando di un post del 2006 ed all'epoca lavorava ancora alla Epson
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

La questione era già venuta fuori e non mi ricordo chi, forse flavioski che ne sa una più del diavolo, aveva anche tenuto conto delle coincidenze luna-cambiamenti con una % di "successo" abbastanza elevata. Però non ricordo di preciso.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Gio 29 Dicembre, 2016, 18:58:05
La questione era già venuta fuori e non mi ricordo chi, forse flavioski che ne sa una più del diavolo, aveva anche tenuto conto delle coincidenze luna-cambiamenti con una % di "successo" abbastanza elevata. Però non ricordo di preciso.

secondo me in una stagione secca come l'inverno trentino, la % di coincidenze in favore della "tesi luna", ossia circa il presunto mantenimento del tipo di tempo dall'inizio del ciclo lunare al suo epilogo, aumenta moltissimo perchè anche in passato si sono avuti frequenti periodi secchi più o meno lunghi. Per il resto dell'anno ho i miei dubbi che tale % rimanga alta ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Per me l'incidenza della luna sulla meteorologia è paragonabile a quella degli oroscopi sulla vita degli esseri umani.

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Gio 29 Dicembre, 2016, 20:34:33
Per me l'incidenza della luna sulla meteorologia è paragonabile a quella degli oroscopi sulla vita degli esseri umani.

Quindi alta? Conosco gente che del quotidiano guarda solo l'oroscopo..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Gio 29 Dicembre, 2016, 21:12:39

Scusa, intendevo degli astri (non degli oroscopi) sulla vita degli esseri umani.

simofir

Gli spaghi più belli della stagione...
Se non concretizziamo neppure a sto giro, possiamo dichiarare conclusi i giochi.

Mauro

Citazione di: MrPippoTN il Gio 29 Dicembre, 2016, 21:16:38
Citazione di: teuz il Gio 29 Dicembre, 2016, 21:12:39

Scusa, intendevo degli astri (non degli oroscopi) sulla vita degli esseri umani.
In effetti, l'astro per eccellenza, il sole, quando brilla nel cielo influenza pesantemente il mio umore (cado in depressione)  :D :D :D.

bantu86

Citazione di: simofir il Ven 30 Dicembre, 2016, 08:59:17
Gli spaghi più belli della stagione...
Se non concretizziamo neppure a sto giro, possiamo dichiarare conclusi i giochi.

Mah prima temperatura in media e secco poi gran freddo e secco. Situazione che ricorda gennaio scorso con ottima ondata di gelo andata a ramengo senza uno straccio di precipitazione...

Sinceramente di patire il freddo senza poi portare a casa neanche una sbiancata non ne avrei voglia. Tanto anche se mi fa una giornata di ghiaccio (l'anno scorso ci siamo andati vicini), ma poi alzo gli occhi e vedo tutto verde mi interessa poco...

El Bonve

Idem.

Comunque ora c' è una nina, seppur debole, che sia un pattern dettato da questa? Voglio dire un hp così persistente e posizionato in spagna-inghilterra sembra una conseguenza... come nel 2011-2012
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Ottima tendenza Reading a 192-240h ...

Finalmente l'alta sta dove deve stare

AltoGardameteo

Citazione di: bantu86 il Ven 30 Dicembre, 2016, 10:16:09

Mah prima temperatura in media e secco poi gran freddo e secco.

Freddo "secco" ? ma se ci sono tantissimi "segnali" precipitativi, ovvio segno che non sarà solo mero freddo da est.

Rovereto

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 30 Dicembre, 2016, 11:38:02

Freddo "secco" ? ma se ci sono tantissimi "segnali" precipitativi, ovvio segno che non sarà solo mero freddo da est.

Concordo i segnali ci sono e vengono riproposti da entrambi i modelli da un paio di giorni.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

bantu86

L'ufficiale è piatto e la tendenza ad est shift è dietro l'angolo quest'anno. Achtung

Aus Bozen

simofir

Citazione di: bantu86 il Ven 30 Dicembre, 2016, 12:41:32

L'ufficiale è piatto e la tendenza ad est shift è dietro l'angolo quest'anno. Achtung

Aus Bozen
Vero, ma avevo postato proprio per i numerosi clusters con precipitazioni più che per le temperature in sé.
Intanto 06 che rende possibili fenomeni di forfora per il 3 :P