News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

qualche fiocco per arpav venerdì.prealpi e poi al pomeriggio sparsi su Dolomiti

bantu86

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 09 Gennaio, 2017, 13:00:08
Citazione di: simofir il Lun 09 Gennaio, 2017, 12:54:49
gfs06 sempre più drammatico.a breve anche ecmwf farà voltafaccia e ciao a gennaio.

Ragazzi, seriamente: mi fate venire un'orchite se continuate così, soprattutto tu Simone.

Dai su questa volta il dottore si è piegato a pigreco mezzi senza ritegno. Già le varie saccature sono state est-shiftate, a breve anche lui cancellerà tutto. Ukmo si è già piegato.
L'unica volta che GFS non doveva prenderci, ci ha preso...

bantu86

L'unica ancora sono gli spaghi che mostrano un ufficiale fuori controllo..

El Bonve

Io vedo reading ben diverso. Improduttivo (e quando mai lo è stato) ma lontano anni luce da cesso americano.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

E cmq con gli spaghi odierni, sia GFS che Ecmwf, questo gennaio potrebbe chiudere come uno dei più freddi e sottomedia degli ultimi 20 anni e più ...

Certo facesse anche un paio di nevicatelle non ci offendiamo, però intanto già questo è un mezzo miracolo di 'sti tempi.

bantu86

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 09 Gennaio, 2017, 14:23:42
E cmq con gli spaghi odierni, sia GFS che Ecmwf, questo gennaio potrebbe chiudere come uno dei più freddi e sottomedia degli ultimi 20 anni e più ...

Certo facesse anche un paio di nevicatelle non ci offendiamo, però intanto già questo è un mezzo miracolo di 'sti tempi.

Dopo 50 giorni di seccume e al 3 inverno indecente, frega una cippa, faccia anche del sopramedia basta che mi scendano 20 cm di neve in qualche modo..

simofir

Citazione di: bantu86 il Lun 09 Gennaio, 2017, 14:07:47
gfs06 sempre più drammatico.a breve anche ecmwf farà voltafaccia e ciao a gennaio.

Ragazzi, seriamente: mi fate venire un'orchite se continuate così, soprattutto tu Simone.

Dai su questa volta il dottore si è piegato a pigreco mezzi senza ritegno. Già le varie saccature sono state est-shiftate, a breve anche lui cancellerà tutto. Ukmo si è già piegato.
Ancora non lo ha fatto. Di certo vedo una media fin troppo orientaleggiante rispetto all'ufficiale, ma per il momento tiene ben in piedi ( a differenza dell' americano) l'ipotesi blocco atlantico.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

bantu86

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 07 Gennaio, 2017, 19:48:46

Citazione di: El Bonve il Lun 09 Gennaio, 2017, 14:17:11
Io vedo reading ben diverso. Improduttivo (e quando mai lo è stato) ma lontano anni luce da cesso americano.

Famo i seri sono peggiorate e non di poco. 2 giorni fa' erano potenzialmente produttive...

bantu86

Citazione di: simofir il Lun 09 Gennaio, 2017, 14:35:08
Citazione di: bantu86 il Lun 09 Gennaio, 2017, 14:07:47

Ancora non lo ha fatto. Di certo vedo una media fin troppo orientaleggiante rispetto all'ufficiale, ma per il momento tiene ben in piedi ( a differenza dell' americano) l'ipotesi blocco atlantico.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si ma è un blocco atlantico che tende inesorabilmente a diventare un blocco Europeo (soprattutto per la media)

bantu86

Vogliamo parlare di Boston?

+30 gradi in 3/4 giorni e poi -15/-17 in 24 ore...

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Lun 09 Gennaio, 2017, 14:35:47

Famo i seri sono peggiorate e non di poco. 2 giorni fa' erano potenzialmente produttive...
Gfs ci rispediva dritti nell'arancione azzorriano in un giorno e mezzo. Non mi pare proprio la stessa cosa di reading 0z

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Lun 09 Gennaio, 2017, 17:11:11
Citazione di: bantu86 il Lun 09 Gennaio, 2017, 14:35:47

Gfs ci rispediva dritti nell'arancione azzorriano in un giorno e mezzo. Non mi pare proprio la stessa cosa di reading 0z

Dinamiche diverse, ma il risultato per noi?
Almeno con reading di 2 giorni fa' una sbiancata poteva scapparci...

El Bonve

L' unica occasione nevosa sarebbe stata dopo il primo affondo, con una seconda depressione. Puntualmente cancellata ovviamente :D

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Lun 09 Gennaio, 2017, 17:20:11
L' unica occasione nevosa sarebbe stata dopo il primo affondo, con una seconda depressione. Puntualmente cancellata ovviamente :D

Si si intendevo la seconda.  ;D

El Bonve

Comunque ukmo mooolto più ficcanti...

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)