News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 03 Gennaio, 2017, 23:15:23
Citazione di: Simo94 il Mar 03 Gennaio, 2017, 21:16:09
Confermata per domani sera la presenza di rovesci con possibili fulminazioni tra Alto Adige, Alto Veneto, Alto Friuli

Dici? A me sembra molto povera di umidità quest'aria, e dovrebbe tendere a stratificarsi ben presto visto che in basso non mi sembra ci siano valori di temperatura molto alti. Vedremo, personalmente sono scettico, certo c'è un momento in cui la curvatura ciclonica è pronunciata ma insomma...cosa ti fa propendere per la previsione di instabilità?
Comunque questa cosa dei temporali mi interessa... in effetti assiema al crollo  a 850, ce n'è uno analogo a 500, passando velocemente da -25 a una punta di -40, tutto condito da un calo di gpt. In sè ci potrebbe anche stare, ma comunque siamo sottovento e l ' aria è secca. Vedremo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Rovereto

Questi inverni sembrano quelli della Catalogna in Spagna e con questo ho detto tutto.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mer 04 Gennaio, 2017, 12:38:19
siamo al 4 di gennaio e dopo 39 giorni di nulla "anca ancoi fioca doman"
Magari! Anca ancoi fioca tra en mes, pu che altro.

MrPippoTN

Citazione di: Rovereto il Mer 04 Gennaio, 2017, 16:16:48
Questi inverni sembrano quelli della Catalogna in Spagna e con questo ho detto tutto.
La Catalogna se li sogna due mesi di sole!

Enrik

Gfs12 perfetto. Dalle 216h [emoji20]

simofir

Citazione di: Enrik il Mer 04 Gennaio, 2017, 18:01:27
Gfs12 perfetto. Dalle 216h [emoji20]
Gran run nel complesso.
Comunque devono spiegarmi come possono vedere queste precipitazioni per l'11 con un minimo così basso e chiuso.

MrPippoTN

Comunque ragazzi vi comunico che io, notoriamente il pessimista per eccellenza, sostengo che in questo periodo si intravedano davvero segnali di svolta. E penso di essere uno dei pochi a non averlo mai detto in dicembre.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Gennaio, 2017, 18:13:27
Comunque ragazzi vi comunico che io, notoriamente il pessimista per eccellenza, sostengo che in questo periodo si intravedano davvero segnali di svolta. E penso di essere uno dei pochi a non averlo mai detto in dicembre.
La gufata dell'anno.. Grazie Pippo [emoji2] [emoji2]

Aus Bozen

El Bonve

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Mer 04 Gennaio, 2017, 18:16:59
Io non ne vedo proprio
Evidentemente non hai seguito la coda dei principali run nelle ultime 24 ore.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Gennaio, 2017, 18:17:53
Io non ne vedo proprio
Le code lasciano il tempo che trovano, ne abbiamo avuto riprova molte volte nelle ultime settimane.
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Mer 04 Gennaio, 2017, 18:26:28
Io non ne vedo proprio
Le code lasciano il tempo che trovano, ne abbiamo avuto riprova molte volte nelle ultime settimane.
Hai ragione eh...ci mancherebbe. quantomeno sul fatto che siamo qui a roderci da mesi (facciamo anche da due stagioni) per sperare di raccogliere la minima dignità meteorologica.
Ultimamente però sei più ottimista di Leopardi.... :D

MrPippoTN

Io non ne vedo proprio
Ho parlato di segnali, non di certezze. E francamente negli ultimi due mesi di segnali all'orizzonte io non ne ho visti mai dato che per me c'è sempre e solo stata alta pressione ad oltranza.

El Bonve

Citazione di: simofir il Mer 04 Gennaio, 2017, 18:32:24
Io non ne vedo proprio
Hai ragione eh...ci mancherebbe. quantomeno sul fatto che siamo qui a roderci da mesi (facciamo anche da due stagioni) per sperare di raccogliere la minima dignità meteorologica.
Ultimamente però sei più ottimista di Leopardi.... :D

E dovrei essere ottimista dopo 4 anni dall ultimo inverno? ;D

A volte mi domando se guardate la situazione con il paraocchi... io comunque ho semplicemente smesso di dar credito a buoni scenari sopra le 96h semplicemente. E infatti nonostante il disastro io ho il cuore abbastanza in pace  ;D
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Gennaio, 2017, 17:05:01
Citazione di: trentinodoc il Mer 04 Gennaio, 2017, 12:38:19
siamo al 4 di gennaio e dopo 39 giorni di nulla "anca ancoi fioca doman"
Magari! Anca ancoi fioca tra en mes, pu che altro.

è l'equivalente del proverbio trentino adatto alle persone come il sottoscritto ... "anca ancoi se ***a doman"
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide