News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

Cris80

E poi ci sarebbe solo da goderee

simofir

Bellissimo 00 gfs.
continua a non piacermi reading invece.Per l'inglese l'azzorriano casa sua non ci va.

Dr_House

6z invece penoso in termini prp

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

simofir

Citazione di: Dr_House il Lun 02 Gennaio, 2017, 13:21:43
6z invece penoso in termini prp

Passo indietro è vero, ma mantiene buoni segnali in seconda decade.

Bernie

Citazione di: Flavioski il Dom 01 Gennaio, 2017, 19:40:10
E poi finché non si leva dalle balle quella goccia ormai semipermanente fra Azzorre e Canarie, fotocopia dell'inverno scorso finora, il blocco atlantico non si potrà strutturare in maniera decente per noi, ma al limite regalarci le briciole nel caso di qualche ondulazione come quelle in vista e ben che vada un po' di fresco.

Il giorno che sulle Azzorre tornerà l'anticiclone a tutte le quote per almeno una settimana di fila, come ai cari vecchi tempi, se ne potrà riparlare.

Appunto! Lo segnalo (altrove) da 15gg.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Giorno più giorno meno, ma gfs continua da diversi run a spedire l'azzorriano a casa sua.

Bubbolo

Non male GFS12 per la settimana prossima! ;D

Il problema è sempre lì...sono carte per la prossima settimana e siamo a lunedì... >:(

Dr_House

Io vedo un periodo buono per l'altro versante delle Alpi per gfs...per noi se va bene briciole

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Beh, cmq è già qualche giorno che chiaramente per eventuali precipitazioni serie bisogna guardare al periodo 10-15 gennaio.

Intanto vediamo di beccarci sto freddo e sfruttarlo almeno per qualche valore che da qualche anno è diventato raro anch'esso.

LAM belli freddi con massime fra 0° e 2° venerdì, poi vediamo le minime di sabato e domenica; se cala il vento potrebbero essere belle toste, visto che sabato in quota non scalderebbe ancora molto, anzi.
Chissà, magari potremmo anche rischiare la giornata di gelo, soprattutto domenica ...

simofir

Il long delle ecmwf rimane invece la solita fogna.

bantu86

Citazione di: simofir il Lun 02 Gennaio, 2017, 20:07:01
TRAGGGIIICCCCOOO

Aus Bozen

simofir

Citazione di: bantu86 il Lun 02 Gennaio, 2017, 20:19:19
Citazione di: simofir il Lun 02 Gennaio, 2017, 20:07:01
TRAGGGIIICCCCOOO

Aus Bozen
La persistenza con cui l'inglese vede il reiterarsi dell'ingombranza azzorriana mi preoccupa sempre più.
Se non inizia a defilare (come l'americano) l'anticiclone in atlantico nei prossimi run, non se ne esce veramente più.

El Bonve

È la prosecuzione del pattern in cui ci siam dentro da un botto di tempo, a me non sorprende molto...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)