News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Rovereto

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 01 Gennaio, 2017, 17:51:44
Giusto per capirci

E sul dopo rimangono aperte le porte per l'Atlantico da NW, ma direi per ora di fermarci all'irruzione fredda e magari attendere Reading.

Voglio una minima almeno di -8 a Rovereto altrimenti è sempre fuffa..........
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

AltoGardameteo

Perdonate un attimo, ma dove vedete spanciate favoniche ?

C'è una breve fase di alta pressione verso l'8-10, vero ... ma il grosso rimane in Atlantico e senza rovinose entrate favoniche, con al massimo una 0°/2° inversionale a 850 hPa lunedì 9.
Al suolo il freddo entrato il 6-7 potrebbe sedimentare bene.

Il momento "peggiore"

Tantè che infatti GFS, per quanto possa valere a queste distanze, vede sul Nord massime sui 4°/5° alla peggio per lunedì 9 .

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 01 Gennaio, 2017, 18:44:22
Perdonate un attimo, ma dove vedete spanciate favoniche ?

C'è una breve fase di alta pressione verso l'8-10, vero ... ma il grosso rimane in Atlantico e senza rovinose entrate favoniche, con al massimo una 0°/2° inversionale a 850 hPa lunedì 9.
Al suolo il freddo entrato il 6-7 potrebbe sedimentare bene.

Il momento "peggiore"

Tantè che infatti GFS, per quanto possa valere a queste distanze, vede sul Nord massime sui 4°/5° alla peggio per lunedì 9 .

teo teo teo...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Comunque il 12z è migliorato in generale.
Appurato che il freddo sarà solo secco (ovviamente gelo da confermare).Si vede uno sfondone per giovedì mattina (che dire... speriamo) e dinamicità anticipata al 10 gennaio circa.
Direte...mi sto attaccando a tutto. vero! ma qualcosina di cui parlare c'è nel proseguo del post irruzione.

Thomyorke

teo ti basta?

io non capisco perché ti ostini a non ammettere che le cose si sono messe MALE e che nella merda generale, forse avremo la possibilità di godere di una breve ed effimera ondata di freddo. Perché così è. Realtà. Sbam. Sbattici addosso ora!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: El Bonve il Dom 01 Gennaio, 2017, 18:30:37
Io voglio la NEVE , la NEVE, non me ne frega niente di una -12 se va a finire con una sfonazzata azzorriana! Basta!
Ripeto patire il freddo senza uno scopo mi sta sulle balle. È come portare una gnocca a mangiare del pesce nel ristorante extralusso (-15) e poi al momento del dunque lei finisce a casa del primo turco che passa.
Piuttosto mi mangio del tortel a bombazza (-3/-5), ma almeno voglio concludere!!

Aus Bozen

Simo94

Non mi piace l'impianto fino almeno al 10 gennaio...  NAO in rialzo, AO troppo negativa per noi, wave 2 ancora troppo debole sia in termini di ampiezza geopotenziale che di ampiezza di temperatura a 10 e 30 hPa, asse del vp tra stati uniti/Canada e Russia                       
Le proiezioni per la seconda decade danno qualche segnale più bellino (NAO verso la neutralità, AO negativa ma non troppo, PNA verso la neutralità e wave 2 in ripartenza)

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Flavioski

E poi finché non si leva dalle balle quella goccia ormai semipermanente fra Azzorre e Canarie, fotocopia dell'inverno scorso finora, il blocco atlantico non si potrà strutturare in maniera decente per noi, ma al limite regalarci le briciole nel caso di qualche ondulazione come quelle in vista e ben che vada un po' di fresco.

Il giorno che sulle Azzorre tornerà l'anticiclone a tutte le quote per almeno una settimana di fila, come ai cari vecchi tempi, se ne potrà riparlare.

trentinodoc

Citazione di: bantu86 il Dom 01 Gennaio, 2017, 19:18:35
Io voglio la NEVE , la NEVE, non me ne frega niente di una -12 se va a finire con una sfonazzata azzorriana! Basta!
Ripeto patire il freddo senza uno scopo mi sta sulle balle. È come portare una gnocca a mangiare del pesce nel ristorante extralusso (-15) e poi al momento del dunque lei finisce a casa del primo turco che passa.
Piuttosto mi mangio del tortel a bombazza (-3/-5), ma almeno voglio concludere!!

Aus Bozen

io dovrei digiunare allora visto che a mi el tortel me fa schifo  ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Dom 01 Gennaio, 2017, 19:42:26
Citazione di: bantu86 il Dom 01 Gennaio, 2017, 19:18:35

Aus Bozen

io dovrei digiunare allora visto che a mi el tortel me fa schifo  ;D

Oh madonnega...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Dom 01 Gennaio, 2017, 19:05:04
teo ti basta?

io non capisco perché ti ostini a non ammettere che le cose si sono messe MALE e che nella merda generale, forse avremo la possibilità di godere di una breve ed effimera ondata di freddo. Perché così è. Realtà. Sbam. Sbattici addosso ora!

Non ci vediamo bene franz ! ;Dcurati
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Dom 01 Gennaio, 2017, 18:52:21
teo teo teo...

?

Cmq intanto mi fermo a venerdì, vediamo se riusciamo a fare una massima sottozero dopo ere geologiche ...

bantu86

Speriamo nel 18z ragazzi...

Aus Bozen

Flavioski

Citazione di: bantu86 il Lun 02 Gennaio, 2017, 00:00:14
Aus Bozen

Beh, sembra che GFS voglia illuderci ancora una volta...

Anticiclone che finalmente se ne starebbe a casa sua puntando a nord e serie di perturbazioni fredde e produttive dal 10 in poi, con depressione finale a occhiali fra i Pirenei e le Alpi con la -35° sulla testa e ponte di HP fra Azzorre, Islanda e Mar Bianco.  :o

Non ci credo neanche se la vedo a 24 h, però è sempre un bel vedere.

;D

Flavioski

Citazione di: Flavioski il Lun 02 Gennaio, 2017, 00:23:05
Citazione di: bantu86 il Lun 02 Gennaio, 2017, 00:00:14
Aus Bozen

Beh, sembra che GFS voglia illuderci ancora una volta...

Anticiclone che finalmente se ne starebbe a casa sua puntando a nord e serie di perturbazioni fredde e produttive dal 10 in poi, con depressione finale a occhiali fra i Pirenei e le Alpi con la -35° sulla testa e ponte di HP fra Azzorre, Islanda e Mar Bianco.  :o

Non ci credo neanche se la vedo a 24 h, però è sempre un bel vedere.

;D

Ho perfino fatto una foto ricordo, tanto tale resterà mi sa tanto!!!  ;D