News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alla ricerca della luce...

Aperto da Thomyorke, Mer 21 Dicembre, 2016, 20:34:22

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

UKMO per sabato

Io per ora mi concentrerei su come evolve la situazione di venerdì/sabato, che è ancora sul filo per poche centinaia di km ...

Enrik

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 24 Gennaio, 2017, 18:12:25
UKMO per sabato

Io per ora mi concentrerei su come evolve la situazione di venerdì/sabato, che è ancora sul filo per poche centinaia di km ...
Vista. La saccatura sembra buona, mi preoccupa il nasone anticiclonico. Stau  o non stau, quando appare sulle carte, si traduce quasi sempre in precipitazioni che si fermano a nordovest. Spero di sbagliarmi...

simofir

diciamo che gfs per la saccatura di settimana prossima è sicuramente peggiorato rispetto allo 06 (che per strutturazione dell'affondo e tenuto del cuscino era quasi perfetto).
Rimane però l'idea di un'onda atlantica interessante, che in questo caso ha perso profondità ed è stata ovest shiftata.

Dany79snow

UKMO per sabato

Incredibile ma concordo!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Oddio ... vado a buttarmi dal pontesel ...

;D

A parte gli scherzi, a certe distanze (parlo della situazione di lunedì/martedì) meglio fare un passo alla volta e vedere cosa combina prima venerdì/sabato, che è ancora tutta da definire; con ancora qualche piccolo miglioramento potrebbe essere davvero buona.

Vediamo le Reading fra poco, ma di solito le Ukmo "indicano" almeno in parte cosa potrebbero mostrarci.

El Bonve

Citazione di: Dany79snow il Mar 24 Gennaio, 2017, 18:28:32
UKMO per sabato

Incredibile ma concordo!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Madonna ven a fiocar :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cevedale

Con UKMO 12, bella Neve domenica da noi.

El Bonve

Reading 96h è ancora meglio...

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Intanto Reading ulteriore nord est shift della struttura per sabato.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Dai ziocaro ... manca davvero poco ...

Vediamo, cmq i miglioramenti degli ultimi run sono evidenti; ancora qualche piccola correzione e la situazione inizia a farsi proprio interessante.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Mar 24 Gennaio, 2017, 19:19:59
Ce la giochiamo
Non mi convince comunque quel cutoff... rischiamo di andar sottovento prima che arrivi il fronte...

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

simofir

la 120h è così.
più a ovest di ukmo anche se di poco.

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Mar 24 Gennaio, 2017, 19:24:34

Non mi convince comunque quel cutoff... rischiamo di andar sottovento prima che arrivi il fronte...

Nettamente ridimensionato rispetto a quanto si prospettasse fino a 4-5 runs fà.

Basterebbero anche solo 10-12 ore produttive ... poi può anche cutoffarsi ...

Thomyorke

A 120 non mi sembra male ma deve essere interpretata
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.