News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 dicembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Dicembre, 2016, 06:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Lun 19 Dicembre, 2016, 20:18:40
temperatura che anzichè scendere sale ... c'è un certo effetto favonico oltre al fatto che il cielo è nuvoloso
+3,1°C e 70% vento W 13 km/h medi
vedo addirittura +6,4°C a Rovereto MT  :o

Gelicidio. PD.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Ma a Torino (239 m, quindi un filino più alta di Trento) piove? Sembra così dalle webcam stasera. In giornata nevicava ma ora vedo strade bagnate e da Meteonetwork valori fra +1.1° e +2.2° in città (stazioni anche sui 300 m). Vediamo come va domani, magari gira. Nel cuneese nevica, a Cuneo per ora c'è un velo ma domani può fare tanta roba (mezzo metro?):

Qui +2.5°, coperto.

Giacomo da Centa

Citazione di: ThomFFyorke il Lun 19 Dicembre, 2016, 20:27:49
temperatura che anzichè scendere sale ... c'è un certo effetto favonico oltre al fatto che il cielo è nuvoloso

Gelicidio. PD.

Calma dai ragazzi con le sigle sul forum ::)

Lorenz1982

2,2°C UR 69% con cielo coperto, poco fa c'erano un paio di decimi in meno.
Estremi della giornata -2,2°C / 4,8°C, cielo praticamente coperto per tutto il giorno.
Media integrale della giornata di 1,0°C (ieri -1,8°C) e mensile di 0,3°C (invariata da ieri).

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 19 Dicembre, 2016, 22:09:25

Gelicidio. PD.

sì infatti. Già ho l' orticaria per il meteo, se poi anche qui leggo ancora di gente che vota sta massa di delinquenti (includo tutti i partiti) mi sale la produzione di carbammati.

Ma quello che fa incacchiare di più son i fatti di berlino stasera.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Temperatura in decollo pure quaggiù, 5.7°/61% con cielo quasi coperto e un insistente vento da NE al suolo, pur se non molto forte.

Estremi di ieri -4.8°/6.9°, oggi invece -0.9°/6.9° ma come detto la temperatura ora sta risalendo. La media giornaliera dopo 3 segni meno di fila (-0.3, -0.8 e -0.3° negli ultimi 3 giorni fino a ieri) oggi invece viaggia sui 3° e potrebbe salire ancora di qui alla fine, col progressivo integrale che ha fermato a 1.5° la sua discesa; ferme a quota 23 le brinate, così come le minime negative stagionali (dando per scontato che domani resteranno ben sopra lo zero, con buona pace di MT e del suo gelicidio).

:ciao:

Brok

Citazione di: El Bonve il Lun 19 Dicembre, 2016, 23:12:26

Gelicidio. PD.

sì infatti. Già ho l' orticaria per il meteo, se poi anche qui leggo ancora di gente che vota sta massa di delinquenti (includo tutti i partiti) mi sale la produzione di carbammati.

io per ora ho deciso di non pensarci troppo e vivere senza troppi pensieri , a berlino dove ho vissuto e stoccolma dove vivo , sono cittá/capitali ad altissimo rischio attentati e sinceramente se ogni volta che prendo la metro e vado in centro a fare shopping o bere un caffé mi devo cagare in mano dalla paura o ancora non andarci proprio, mi chiedo se sia la cosa piú sensata da fare o semplicemente una orribile vita ansiosa destinata oltretutto a peggiorare. cmq dove é stato fatto l´attentato di Berlino é una zona super turistica per via dello shopping, del mercatino di natale invernale e della famosa chiesa bombardata la keiser-wilhelm-kirche.

per il resto qui non siamo neanche scesi sotto lo 0 con cielo inutilmente coperto. uno dei piú brutti natali e con poca atmosfera che abbia mai passato. dai miei non abbiamo neanche fatto l´albero , anche se per mia figlia lo dovró fare per forza.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Giacomo da Centa

Gelicidio. PD.

Ehm...diciamo che "non credo" sia una questione politica questa delle sigle sul forum [emoji23] [emoji28]

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Bernie

Gelicidio. PD.

Franz non voleva proprio inneggiare al partito..........era un uso diverso della sigla (usa la fantasia!) che in questo momento, diciamolo, ci vuole tutto. Ho il morale sotto terra. Ho modificato l'Avatar chissà che San Germano da Verona aiuti......

Bonve vediamo se con l'aiutino capisci.....

Vai su Youtube e cerca Germano Mosconi. Non posso linkarlo qui.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Lorenz1982

Cielo coperto e minima di 1,0°C alle 5:35, prima minima positiva dopo 15 negative consecutive e terza minima positiva del mese. Per il momento resiste il bianco uniforme dovuto ai diversi centimetri di brina che si sono accumulati nelle zone in ombra all'ingresso del paese.
Attuale 2,1°C UR 76%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

teuz

AHHAH degenerazione totale.. per cambiare discorso visto che i modelli fanno cagare in mano vorrei parlare di RISCALDAMENTO GLOBALE  ;D
a parte gli scherzi seriamente, stanotte stavo guardando PUNTO DI NON RITORNO film di Leonardo di Caprio sul cambiamento climatico nel complesso più che discreto, ma verso la fine a un certo punto sono balzato sulla sedia. E qui vorrei il vostro parere.
In poche e grezze parole per lo scioglimento dei ghiacci nell'artide ci sarà l rallentamento della corrente del Golfo ( e fin qui ci siamo) e quindi di conseguenza (???) l' Europa andrà incontro a una glaciazione
  :o ;D :o ;D     siete pronti a tutto ciò?  :D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

poche volte dall'altra parte delle Alpi ho visto condizioni simili alla vigilia di Natale.. la novità forse è questa..ormai per noi è un'abitudine.. ok chiudo qua ci vediamo il prossimo inverno.. nel 2037 con l'inizio della nuova glaciazione europea  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ross

mal comune....botta di disgelo sotto natale anche per USA centro-est. Avranno un bel pociec dopo le nevicate di questi giorni. Temperature al suolo tra 0 e +5 lungo la costa e verso i grandi laghi mentre al momento sono sui -10...

https://www.windytv.com/42.326/-71.104?temp,42.326,-71.681,9

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Heinrich

Citazione di: ross il Mar 20 Dicembre, 2016, 10:45:08
mal comune....botta di disgelo sotto natale anche per USA centro-est. Avranno un bel pociec dopo le nevicate di questi giorni. Temperature al suolo tra 0 e +5 lungo la costa e verso i grandi laghi mentre al momento sono sui -10...

Voialtri a Reading vi divertite con noialtri disperati, eh?  :-X :-X

Ma le CFS che erano tanto gagliarde vi torneranno indietro con un feedback negativo tipo: "carta igienica", non un parametro ha avuto realizzazione finora.

La cosa veramente grave, per una area a mesoscala come le Alpi - la Mitteleuropa - il subcontinente europeo, sta nel fatto che siamo al quarto (IV, nr.4) dicembre consecutivo simile.
VP compatto - JS alta - HP abnorme - no neve - no freddo continentale

E quando lo scienziato deve smettere di esser cauto e iniziare a dire cose tipo: "si salvi chi puó", oppure: "we've fucked up everything"? La seconda la dicono giá in effetti.

Frittata fatta, stiamo vivendo inverni simili ad abomini tipo l'89-90, con la differenza che ora abbiamo milioni di Lt. di acqua sui ghiacciai in meno.
Quasi quasi pregherei affinché il processo si velocizzi ulteriormente e si arrivi ad un nuovo definitivo nuovo clima caldo.
L'idea di poter solo riporre speranze nella neve in inverno in questi canyon pieni di smog e disagio mi fa noja.
E comunque io il Natale coi cari lo festeggio con gioia in ogni caso, non mi faccio influenzare.  ::) ;D

Vabbé, basta forum per un po', basta tutto, scrivete voi sulla pagina fb MTAA, mi partirebbe il nazismo ultrá.

Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Mar 20 Dicembre, 2016, 11:13:19
Citazione di: ross il Mar 20 Dicembre, 2016, 10:45:08

Voialtri a Reading vi divertite con noialtri disperati, eh?  :-X :-X

Ma le CFS che erano tanto gagliarde vi torneranno indietro con un feedback negativo tipo: "carta igienica", non un parametro ha avuto realizzazione finora.

La cosa veramente grave, per una area a mesoscala come le Alpi - la Mitteleuropa - il subcontinente europeo, sta nel fatto che siamo al quarto (IV, nr.4) dicembre consecutivo simile.
VP compatto - JS alta - HP abnorme - no neve - no freddo continentale

E quando lo scienziato deve smettere di esser cauto e iniziare a dire cose tipo: "si salvi chi puó", oppure: "we've fucked up everything"? La seconda la dicono giá in effetti.

Frittata fatta, stiamo vivendo inverni simili ad abomini tipo l'89-90, con la differenza che ora abbiamo milioni di Lt. di acqua sui ghiacciai in meno.
Quasi quasi pregherei affinché il processo si velocizzi ulteriormente e si arrivi ad un nuovo definitivo nuovo clima caldo.
L'idea di poter solo riporre speranze nella neve in inverno in questi canyon pieni di smog e disagio mi fa noja.
E comunque io il Natale coi cari lo festeggio con gioia in ogni caso, non mi faccio influenzare.  ::) ;D

Vabbé, basta forum per un po', basta tutto, scrivete voi sulla pagina fb MTAA, mi partirebbe il nazismo ultrá.
Ok dai Enrico fino a Epifania ci scrivo anch'io su fb. Teniamo duro raga

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk