News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12-18 dicembre 2016

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 12 Dicembre, 2016, 07:42:33

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

stamattina verso le 10, di ritorno da Cles, mi sono fermato un po' a Maso Milano ...

thermo auto a -6°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Brok

minima power di -6,8 a bz sud

-7,9 a laives e -9,3 a vilpiano
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Sab 17 Dicembre, 2016, 10:41:34
stamattina verso le 10, di ritorno da Cles, mi sono fermato un po' a Maso Milano ...

thermo auto a -6°C

Un mito!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Freschetto in centro a Riva, molta gente ben coperta (a parte me che sono praticamente in maniche corte [emoji41]  ) e brina ben presente in molti angoli e tetti al revers 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

yakopuz

Anche in collina s villazzano brina che resiste tutto il giorno all ombra. Ci sarebbe un bel materasso spesso ....
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

trentinodoc

massima di oggi un pelo più alta di ieri +6,2°C
al momento pero' già -3,4°C e 82% e non c'è nemmeno calma di vento
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 17 Dicembre, 2016, 17:20:57

Ero in giro per Arco e Riva anche io questo pomeriggio.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Giornata odierna praticamente sovrapponibile a quella di ieri

Estremi odierni -5,5°C / 4,8°C, ieri -5,3°C / 4,8°C... stessa massima, segnata in entrambi i giorni alle 13:43.
Media integrale della giornata di -2,3°C (ieri -2,2°C).
Media mensile di 0,4°C. Se il mese chiudesse oggi sarebbe il mese più freddo dal gennaio 2014, quando ho messo online la stazione. I precedenti mesi più freddi sono stati a pari merito il dicembre e gennaio scorsi con 0,5°C di media.

Attuale -4,0°C UR 78%.

Heinrich

Citazione di: Lorenz1982 il Sab 17 Dicembre, 2016, 23:55:33

Estremi odierni -5,5°C / 4,8°C, ieri -5,3°C / 4,8°C... stessa massima, segnata in entrambi i giorni alle 13:43.
Media mensile di 0,4°C. Se il mese chiudesse oggi sarebbe il mese più freddo dal gennaio 2014, quando ho messo online la stazione. I precedenti mesi più freddi sono stati a pari merito il dicembre e gennaio scorsi con 0,5°C di media.

Attuale -4,0°C UR 78%.
In realtà albeggia già prima e tramonta ancora prima. Siamo ancora in perdita di luce, ma le albe mattutine hanno ripreso ad alzarsi. A Natale tocca pure ai tramonti.  ;)

AltoGardameteo

La gran seccata in quota stà producendo brezze locali davvero intense e differenze termiche/igrometriche enormi nel giro di pochissimo.

Tanto per dire poco fà a Torbole +3.5° con ventazzo settentrionale, mentre 2 km a nord la stazione di Arco-MeteoTN era a -4.8°

Qui a casa mia a Varone è dalle 20:00 che è un continuo0 sali-scendi di 1°/2°, in ogni caso la costante è un certo calo del DP, poco fà ha toccato -5°

Al momento -0.2°, 73%, DP -4.4°

trentinodoc

buongiorno e buona domenica
mi consolo con l'ultima alba bella fredda, per un po' di giorni almeno, con i suoi -5,7°C di minima
www.meteolavis.it

Lorenz1982

Citazione di: Heinrich il Dom 18 Dicembre, 2016, 00:28:01
Citazione di: Lorenz1982 il Sab 17 Dicembre, 2016, 23:55:33

Attuale -4,0°C UR 78%.
In realtà albeggia già prima e tramonta ancora prima. Siamo ancora in perdita di luce, ma le albe mattutine hanno ripreso ad alzarsi. A Natale tocca pure ai tramonti.  ;)
No, pur essendo ancora in perdita di luce, dopo il 13 dicembre è il tramonto che inizia già a essere più tardivo e non l'alba più precoce [emoji846]

Lorenz1982

Minima odierna di -5,4°C, +0,1°C rispetto a ieri ma più secco. Attuale -4,8°C ur 80%, il sole arriva alle 10:58.

Brok

la nottata/mattinata piü fredda di questa stagione per bz.

-7,4 a bz sud attuale -0,6

-8,2 a laives attuale -6,4

anche l´idro stacca un notevole -6,8  e attualmente ancora -3,1

potenza continentale :)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma