News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 5 -11 dicembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 05 Dicembre, 2016, 08:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Nulla di nuovo, cielo coperto anche questa mattina e minima di 1,8°C alle 6:40.
Attuale 2,5°C ur 86%.
Se rasserena oggi il sole arriva alle 10:43 e tramonta alle 14:28, tra sabato e domenica l'ora del tramonto si è anticipata di botto di 18 minuti. Da qui al 21 perderò complessivamente altri 17 minuti di soleggiamento diretti, quasi tutti al mattino.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

alle 7 40 bz MTAA era ancora in positivo a causa delle nubi e minima registrata alle 8.40 a -1,3
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

Sottoscrivo appieno il messaggio di Giacomo nell'altro topic ...

Tornando al meteo, nubi che ovviamente sono sparite all'alba ... minimaccia di +2.3° (loa stessa temperatura di ieri alle 19:30) ed ora sereno con +10.4°, 55%

Vediamo se finalmente stanotte e domani possiamo fare un minimo di cuscino inversionale con temperature più decenti.

Heinrich

Da mercoledí 07.12 l'aumento termico ad 850hPa sará considerevole, non solo +4°C, ma fino a +9°C a 850 hPa.
Dal weekend la poca neve presente sará scomparsa. La neve artificiale sará un brodo inutilizzabile.

Estremi di ieri ritoccati dalle 23, con diffusi sottozero a fondovalle giá dalle 22.

-1.2°/9.9° a Bz Sud, aeroporto
-1.2°/9.6° a Bz Ovest, ospedale

Estremi odierni:

-1.4°/10.3° a Bz Sud, aeroporto
-1.8°/8.6° a Bz Ovest, ospedale.

Questo il paesaggio che c'aspetta almeno fino alla 4. di Avvento:

trentinodoc

ciao a tutti! gelata strappata coi denti stamattina (0,0°C), a causa delle nubi basse. Massima +9,3°C
giornata passata in quel di Brixen dove la situazione neve è ugualmente drammatica e si vedono accumuli da fine aprile solo sopra i 2.300 metri. Sulla Plose stavano sparando ma situazione deprimente
in questo momento cala discretamente +1,4°C e 79% con probabile miglioramento della minima entro mezzanotte
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Sono in minima con -0,2°C UR 80%, se non altro sono andato sottozero. Qui tra nuvole basse, nebbia e inversioni ormai è un evento anche questo [emoji1391]

Dany79snow

-0.9 83% in minima

serie che sale a 7 consecutive con oggi

da un oretta cominciata la scaldata seccata in quota palon -2.4° 55%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Sono arrivato ad una minima di -0,5°C mezz'ora fa ma adesso la temperatura sta già aumentando.

La mia stazione a 400m segna -0,3°C,
Meteotrentino a 410m segna -0,2°C ed è in minima
Iasma nord a 412m segna -0,3°C ed è in minima
Iasma Sud a 420m segna +0,7°C ed è in minima.

Estremi giornata -0,5°C / 9,3°C. Media integrale giornata 3,2°C (ieri 4,0°C) e mensile 2,6°C (+0,1°C da ieri).

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Lun 05 Dicembre, 2016, 14:58:53
vabbè, si sapeva che come al solito deve prevalere la mentalità corta dell' italiano medio che "vota no per tirar giù renzi". nulla di strano. in italia guai cogliere anche i minimi spiragli di cambiamento (che tale erano le eventuali modifiche di questo referendum) mi raccomando rimanere sempre nella solita feccia.

e adesso boh, pronti a incuccarci di una colossale pagliacciata in politica, qualunque sia il risvolto. ma d' altronde, la politica italiana, è sempre stata una mastodontica pagliacciata. io, ve lo dico, non reggo una campagna elettorale così come non reggo un' altro governo buttato lì alla tracaAAo.

vabbè, di che mi agito tanto si sapeva che andava così. torniamo alla meteo valà.

ah no, che siamo anche qui alle solite. un dicembre 2016 che è una mastodontica pagliacciata.

vabbè, di che mi agito ormai è sempre così. trasferiamoci in USA che forse qualche spiraglio di neve si vede, valà.

ah no, che dal mese scorso è diventata una mastodontica pagliacciata.

vabbè, che ci posso fare, ormai è così. meglio ascoltarsi della musica che c'è bisogno di rilassarsi.

ah no, che tra fabio rovazzi, fedez & j-ax, max gazzè e compagnia bella mi viene la lebbra.

voglio morire. finito l' album di Zucchero che sto ascoltando non avrò più appigli

Standing ovation!!!  ;D  ;D  ;D

Venendo al meteo, minima negativa strappata in extremis oggi, dopo che ieri è saltata per poco; estremi -0.3°/10.2° e 9° sottozero stagionale, ma anche seconda massima a 2 cifre in dicembre, e mi sa che date le prospettive non sarà l'ultima. Media integrale giornaliera 3.8° e progressivo mensile dopo i primi 5 giorni invece 2.8° (media 2008-2015 di 2.3° per dicembre).

La temperatura ha toccato -0.4° appena dopo mezzanotte, per poi risalire leggermente agli attuali -0.2°/87%.

:ciao:

Alessandro de Costa

buona minima questa notte a -3.9, quasi insperata per essere in quota.

Giacomo da Centa

Lorenz1982

Complimenti Lorenzo [emoji1303][emoji1303].
Ieri minima di -0,9°C raggiunta alle 23:52.
Questa mattina brinatona e minima di -2,4°C alle ore 8:10, parecchio ventoso anche da me.
Attuale -2,2°C UR 87%, cielo limpidissimo, il sole oggi arriva solo alle 10:45.

ste77

da me appena -0.1 ma più che ventoso c'era un uragano stanotte...ho visto che non è stato solo la mia zona ma tutta la Vallagarina è stata molto ventosa...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano