News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Dicembre: Ci proviamo?

Aperto da simofir, Ven 25 Novembre, 2016, 12:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: Cevedale il Lun 12 Dicembre, 2016, 18:19:44
Gem 12 del 12 dicembre 2016, davvero ottimo per lunedì.
Cuore Trentino.

Ho i brividi... se interviene il Ceve, allora...  :o :o

No dai  ;D ;D

Anche se, insisto, il Mediterraneo che pare un brodo caldo, puó ancora contribuire e dare energia al minimo disturbo...  ?*?*? :perplesso: :perplesso:

AltoGardameteo

Beh, cmq lemme lemme sia GFS che Reading continuano a far migliorare la posizione di quel cut-off, che risalirebbe fra domenica e martedì in posizione tutt'altro che malvagia anche per il Trentino.

Chiaro, non si parla di nevicate al piano e compagnia, ma visti i tempi una bella passata fino a 700-800 mt 5 giorni prima di Natale sarebbe no oro, di più ...

Enrik

Cmq si rischiava inverno senza Ceve.

Meglio interventi illusori sulla base dei modelli indiani, che inverno senza Ceve!

Cevedale

Citazione di: Enrik il Lun 12 Dicembre, 2016, 22:29:46
Cmq si rischiava inverno senza Ceve.

Meglio interventi illusori sulla base dei modelli indiani, che inverno senza Ceve!

Oddio, GEM rimane un buon modello.

simofir

Stamattina gfs abolisce anche la risalita del 20.la confermerebbe invece ecmwf, ma temo sia bassofilo.
Americano che invece propone l'ennesima retrogressione dal suo cilindro per il 22

yakopuz

GFS pero fa sognare per il 23, con risposta mediterranea post retrogressione da est che coinvolgerebbe bene il nord-est ... ma siamo a livelli di affidabilita molto bassi.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Purtroppo gli altri vedono la stessa cosa (più o meno) ma con esiti diversi....almeno il quadro si anima un attimo.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Citazione di: Bernie il Mar 13 Dicembre, 2016, 09:34:39
Purtroppo gli altri vedono la stessa cosa (più o meno) ma con esiti diversi....almeno il quadro si anima un attimo.

La risposta mediterranea dopo irruzione dall est e´una delle cose piu belle che possono capitare da noi ... pero anche statisticamente la probabilita di accadimento e´davvero bassa ... di solito godono solo le adriatiche e poi finisce li
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

teuz

minchia non sono mai arrivato al giorno de santa luzia senza entrare sul forum per il sentore di inverno  e neve.. siam messi male..
mi tocca farlo oggi per un sussulto nel fantameteo di gfs..perchè 2 giorni fa non c'era neppure quello e mi veniva da piangere..
l' unica cosa positiva di sta merda è che non può durare per sempre..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Mar 13 Dicembre, 2016, 10:44:11

La risposta mediterranea dopo irruzione dall est e´una delle cose piu belle che possono capitare da noi ... pero anche statisticamente la probabilita di accadimento e´davvero bassa ... di solito godono solo le adriatiche e poi finisce li

concordo. Segnali positivi oggi, anche da reading seppure più indiretti... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: ThomFFyorke il Mar 13 Dicembre, 2016, 11:05:50

PS: appena posso cancello questo ridicolo profilo. Satana si era impossessato di me. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Sud Islanda. Così per gradire.
Correlazione fra temperatura e precipitazioni incredibile, verrebbe da pensare siano sbagliati!

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Rovereto

Citazione di: ThomFFyorke il Mar 13 Dicembre, 2016, 11:06:30

PS: appena posso cancello questo ridicolo profilo. Satana si era impossessato di me. ;)

Tienilo invece che forse cambia in meglio......
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

simofir

gfs06 però altro run brutto.
mai due di fila decenti...

Heinrich

Citazione di: Rovereto il Mar 13 Dicembre, 2016, 12:28:24
Citazione di: ThomFFyorke il Mar 13 Dicembre, 2016, 11:06:30

Tienilo invece che forse cambia in meglio......

No esatto, Franz, che é sta volubilitá, che é sta moda?

O la gogna o la fedeltá. Hai scelto la prima.

Ti sorbisci 45 giorni di secco ora, con 2 possibilitá di nevone dietro casa tua e tu a tirar su col naso. Come noi altoatesini spesso in passato abbiamo fatto.

Tipici segni di cedimento da viziati questo... cambiar squadra ogni tot. Tsé!

Dai GM si capisce quantomeno che le interazioni fra Est freddo e Mediterraneo tiepido non sono per niente facili da simulare e prevedere!