News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Dicembre: Ci proviamo?

Aperto da simofir, Ven 25 Novembre, 2016, 12:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Entra la -12° ... vabè ... ancora 7 giorni ...

E con rischio di interazione mediterranea e quindi forse anche chances di neve chances

Cmq l'importante è che la tendenza permanga questa, i dettagli lasciamo stare.

AltoGardameteo

JMA per la gioia del loro estimatore Dany  ;D ;)

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 09 Dicembre, 2016, 23:58:06

Se guardi la mappa su wetter ti accorgi che non è nulla di veramente interessante.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 09 Dicembre, 2016, 23:58:06

punto uno io nonn le amo e manco lo apro questo modello drammatico, punto due cosa ci vedi di bello?mah
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Citazione di: Thomyorke il Ven 09 Dicembre, 2016, 08:15:52
Secondo me ha ragione reading. Sfreddata inesistente più cutoff e si riparte da capo.

Mi quoto. Andrà così. Sperando che la nuova hp: 1 duri non poù di un mese 2 abbia i massimi abbastanza a nord delle alpi
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Sab 10 Dicembre, 2016, 07:56:19
Citazione di: Thomyorke il Ven 09 Dicembre, 2016, 08:15:52
Secondo me ha ragione reading. Sfreddata inesistente più cutoff e si riparte da capo.

Mi quoto. Andrà così. Sperando che la nuova hp: 1 duri non poù di un mese 2 abbia i massimi abbastanza a nord delle alpi
In ogni caso...: gfs cala di brutto a sud est il nucleo freddo e lo posticipa
Reading: penose.. e quando a 120h non si schiodano di un passo, penso già di sapere il finale.

El Bonve

Trovo il tutto quasi comico....
E dire che sarei stato anche contento se fosse andata alla reading (a un quarto, dato che quel cutoff è inguardabile) ma dopo stamattina chiudo tutto e che ci vadano, i modelli, l' inverno stile anni 10 e tutti quei turisti vestiti per fronteggiare la tundra che si vedono sia a trento che sulle piste.

E non venite a dirmi che gfs ha la retrogressione perché 1 alle retro non ci credo neanche a 24h e infatti non ci ho mai creduto 2 tanto comunque non vien fuori niente. La neve non la vedremo mai così
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Mi sembra di rivivere l'incubo invernale dei primi anni '90, con la differenza  che adesso c'è qualche grado in più. Ero convinto che peggio degli ultimi inverni non si potesse fare, ma ora questa mia convinzione vacilla; quei maledetti picchi pressori a cadenza regolare (1036 hPa il 29/11, 1040 l'8/12 e altrettanto verso il 18-20, almeno vedendo Reading degli ultimi 2 gg) erano una caratteristica tipica di quegli orrendi aborti invernali, e ne farei volentieri a meno.

Poi non è detto vada necessariamente avanti così fino a marzo, recentemente esordi simili c'erano stati nel 2013-2014, finito poi coi record nevosi (ma solo in quota) e pure l'anno scorso, anche se molto in anticipo rispetto a oggi (si cominciò a fine ottobre), con un parziale sblocco poi a gennaio; alla fine però per il fondovalle anche quelli sono stati due inverni un po' del menga, anche se piuttosto che 3 mesi filati di HP e inquinamento preferirei una roba simile per carità, almeno da veder qualche cima imbiancata qua attorno.

Su altri lidi alcuni longers mi sembrano parzialmente fiduciosi in uno sblocco diciamo entro fine mese/anno, ci voglio credere ma non ne sono più così convinto...

?*?*?

Thomyorke

Ho avuto un'illuminazione prendendo il sole sul mio poggiolo. La nostra tracotanza non ha confini. Il Dio Sole ci sta regalando la parte migliore del Cosmo e noi lo disprezziamo. Convertitevi. Forza Reading.
www.meteomollaro.it 

Flavioski

Citazione di: Thomffyorke il Sab 10 Dicembre, 2016, 10:25:51
Ho avuto un'illuminazione prendendo il sole sul mio poggiolo. La nostra tracotanza non ha confini. Il Dio Sole ci sta regalando la parte migliore del Cosmo e noi lo disprezziamo. Convertitevi. Forza Reading.

;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Sab 10 Dicembre, 2016, 10:36:05

;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Humanas actiones non ridere, non lugere, neque detestari, sed intelligere. Ti rispondo citando Spinoza. Sentiti anche tu parte dell'Essere.
www.meteomollaro.it 

trentinodoc

ma da quando ti chiami Thomffyorke??  ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

esci da questo corpo Satana
:o
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

ahah la parte migliore è la firma... ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

slurp! Forse si riesce a fare ancora meglio! 8-)
www.meteomollaro.it