News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Dicembre: Ci proviamo?

Aperto da simofir, Ven 25 Novembre, 2016, 12:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Citazione di: Bernie il Mar 29 Novembre, 2016, 22:06:24
Guardate che gli spaghi 12 sono implacabili..

e io la conosco questa evoluzione è una storia vecchia. Hanno inquadrato il campanone e sarà sempre peggio (mi gioco qualcosa.....vediamo gli spaghi da qui a venerdì -sabato). Si deve sperare solo che sia transitorio ma di certo a ovest non c'è niente di buono se non vien giù da sopra siamo spacciati. Va anche a rischio che precipiti e allora sarebbe acqua a 2200 a dicembre (film già visto).

Scritto il 29 novembre
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Flavioski

Citazione di: Bernie il Lun 05 Dicembre, 2016, 22:44:43
Citazione di: Bernie il Mar 29 Novembre, 2016, 22:06:24
Guardate che gli spaghi 12 sono implacabili..

e io la conosco questa evoluzione è una storia vecchia. Hanno inquadrato il campanone e sarà sempre peggio (mi gioco qualcosa.....vediamo gli spaghi da qui a venerdì -sabato). Si deve sperare solo che sia transitorio ma di certo a ovest non c'è niente di buono se non vien giù da sopra siamo spacciati. Va anche a rischio che precipiti e allora sarebbe acqua a 2200 a dicembre (film già visto).

Scritto il 29 dicembre

Oddio, spero che gli spaghi del 29 dicembre non siano uguali a questi, perché altrimenti davvero scattano suicidi di massa qua dentro!!   ;D

Comunque monade a parte è davvero desolante 'sta situazione...   :(   

Anzi, peggio!!   :cesso:  :cesso:  :cesso:

Dr_House

Spaghi meglio stamattina, con diversi spaghi che fiutano un importante sotto media dopo il 15

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Citazione di: Dr_House il Mar 06 Dicembre, 2016, 07:59:04
Spaghi meglio stamattina, con diversi spaghi che fiutano un importante sotto media dopo il 15

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Gfs00z vede un tentativo di retrogressione reiterato capace almeno di portarci freddo seppur stitico.

Poi mancherebbe il colpo finale con tranciamento dell'Hp e partenza di Lp atlantiche verso di noi. Ma qua siamo in fantameteo. Almeno qualcosa di cui parlare c'è stamattina.

bantu86

Reading vede qualcosa di simile, ma tutto spostato più a est.

bantu86

Lo scenario di GFS00z è ovviamente esagerato, ma come dice Dr. House la media sembra scendere bene dopo il 15.

simofir

Citazione di: bantu86 il Mar 06 Dicembre, 2016, 08:06:45
Lo scenario di GFS00z è ovviamente esagerato, ma come dice Dr. House la media sembra scendere bene dopo il 15.

Gfs su cui effettivamente discutere di qualcosa.
Dovesse partire la retrogressione ci sarà poi da sperare nel giusto collocamento, che a vedere le carte potrebbe rischiarsi come al solito sul centro sud peninsulare.
Però speriamo via!

yakopuz

Okay ho capito dopo la neve in quota solo sul nord ovest,  l hp calda poi viene il freddo sterile da noi con il nevone adriatico ...
Del resto se si vuole qualche soddisfazione in valle il freddo da qualche parte deve arrivare ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Effettivamente cercando i bicchieri mezzi pieni, dopo Santa Lucia l'ipotesi "freddo" si rinforza. Speriamo.
Comunque la costante è che la porta dell'Atlantico resta chiusissima per via di quel mostro anticiclonico.
Rischiamo sempre più un Natale con i monti brulli.

simofir

06( per quello che può valere) torna catastrofico.

bantu86

trentinodoc

Citazione di: bantu86 il Mar 06 Dicembre, 2016, 14:04:52
Questo dicesi sottomedia!!

finalmente Calgary vede inverno dopo 2 o 3 anni consecutivi di scaldate atomiche mentre in tutto il resto del Canada centro-orientale e negli States non si sono contate le ondate di freddo e neve

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Simo94

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir