News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Dicembre: Ci proviamo?

Aperto da simofir, Ven 25 Novembre, 2016, 12:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Sab 26 Novembre, 2016, 10:37:35
Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 26 Novembre, 2016, 09:50:38
A me in termini calcistici piace pensare che la partita inizi il 1° dicembre e ognuno dei 90 giorni d'inverno sia un minuto: 90 minuti di gioco duro per noi ;D.
Vedendo reading, mi pare chiaro che la "prima azione interessante" potrebbe arrivare dal bordo orientale dell'anticiclone e non quindi da ovest, attorno al 4-6 dicembre; senza aprirlo ma solo dagli spaghi, vedo che in quei giorni anche Gfs subodora una flessione termica. Dobbiamo aspettare e "imbastire bene" questi primi cross, in attesa che arrivi l'Atlantico a incornarla ;D
Intanto il nostro regista Francesco Fiorazzo tenga d'occhio la manovra: vogliamo vedere cadere in rete qualcosa di bianco ;D 

;D ;D ;D

Per ora mi limito ad uno sporco lavoro di contenimento e di 'bianco' ci sono solo le notti trascorse nell'attesa di un run 00z all'altezza delle aspettative.
Certo Giacomo, il campionato comincia il primo dicembre ma il mercato è aperto da ottobre e se gli acquisti sono dei bidoni non basta la cattiveria agonistica... :-X

Già, speriamo che l'amalgama possa sopperire almeno in parte alle carenze tecniche...  ;)

Giacomo da Centa

Citazione di: Flavioski il Sab 26 Novembre, 2016, 10:50:28
Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 26 Novembre, 2016, 09:50:38
A me in termini calcistici piace pensare che la partita inizi il 1° dicembre e ognuno dei 90 giorni d'inverno sia un minuto: 90 minuti di gioco duro per noi ;D.
Vedendo reading, mi pare chiaro che la "prima azione interessante" potrebbe arrivare dal bordo orientale dell'anticiclone e non quindi da ovest, attorno al 4-6 dicembre; senza aprirlo ma solo dagli spaghi, vedo che in quei giorni anche Gfs subodora una flessione termica. Dobbiamo aspettare e "imbastire bene" questi primi cross, in attesa che arrivi l'Atlantico a incornarla ;D
Intanto il nostro regista Francesco Fiorazzo tenga d'occhio la manovra: vogliamo vedere cadere in rete qualcosa di bianco ;D 

Bello il paragone calcistico!  ;D

Così per giocare, il mio personale pronostico della prima mezz'ora di gioco vede un generale raffreddamento nei primi 10 minuti circa, forse qualche possibilità di neve nei secondi dieci ma con scaldata (o forse scaldatona, spero di no) a seguire (tradotto: periodo natalizio), che poi sarebbe un film già visto spesso ultimamente fra l'altro, con possibile colpo di scena verso fine validità.

E poi come si dice, la palla è rotonda (e la Terra pure), per cui non si sa mai!  ;)

Ma soprattutto, rigore è quando arbitro fischia!!!   ;D
Io amo i rigori invernali :-D

Intanto come segnala l'altro nostro calciatore Lorenzo con il suo Lam, ecco la prima rete della Juventus, molto attiva e in rete nella partitella del...raffreddamento :o ;D pre-match:

P.s. Peraltro super didattiche queste carte su come entra il flusso freddo da est. "Blocchi" alpini e appenninici e uscita sulle Alpi Marittime!

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

trentinodoc

il Trentino, come spesso accade, ha un team da retrocessione
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Siamo il trento calcio della meteo 8-)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Sab 26 Novembre, 2016, 11:21:15

sì ma in Eccellenza infatti ... non in serie A
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Citazione di: trentinodoc il Sab 26 Novembre, 2016, 11:21:51

Beh ma magari, quest'anno sta andando alla grande, pur coi limiti della categoria.  :)

El Bonve

per questo non serve più seguire la meteo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: Flavioski il Sab 26 Novembre, 2016, 11:33:59

Beh ma magari, quest'anno sta andando alla grande, pur coi limiti della categoria.  :)

ghe mancherìa altro ... han dentro gente professionista che si allena 5 volte la settimana DI POMERIGGIO e che prende anche 3.000 € al mese (tipo Ferrarese ex Napoli e Cagliari)
sarebbe come vantarsi di avere ottimi inverni vivendo in Canada
www.meteolavis.it

Thomyorke

Ragazzi col 6z nevone su spiagge adriatiche
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

www.meteolavis.it

bantu86

Citazione di: trentinodoc il Sab 26 Novembre, 2016, 11:45:01
Citazione di: Thomyorke il Sab 26 Novembre, 2016, 11:42:26

beati loro

Se già a dicembre devo rimpiangere Rimini siamo alla canna del gas....

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Sab 26 Novembre, 2016, 12:16:10
Citazione di: trentinodoc il Sab 26 Novembre, 2016, 11:45:01
Citazione di: Thomyorke il Sab 26 Novembre, 2016, 11:42:26

beati loro

Se già a dicembre devo rimpiangere Rimini siamo alla canna del gas....
per come è andata gli ultimi 3 anni siamo già fuori dalla canna.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Premesso che gfs così come ecmwf stanno facendo vedere di tutto, ma personalmente ho veramente i brividi a vedere l'alta sempre pronta a spanciare dalla Francia. Non vorrei passare un intero mese con colate adriatiche o balcaniche.
L'unica nota positiva sarebbe l'effetto invernale sulle temperature, ma per le precipitazioni ad oggi andremmo dritti fino all'Immacolata senza niente.
Non che ci sia da stupirsi viste le ultime annate...

Flavioski

Citazione di: trentinodoc il Sab 26 Novembre, 2016, 11:36:54
Citazione di: Flavioski il Sab 26 Novembre, 2016, 11:33:59

ghe mancherìa altro ... han dentro gente professionista che si allena 5 volte la settimana DI POMERIGGIO e che prende anche 3.000 € al mese (tipo Ferrarese ex Napoli e Cagliari)
sarebbe come vantarsi di avere ottimi inverni vivendo in Canada

Dicevi??

"
Citazione di: bantu86 il Sab 26 Novembre, 2016, 12:50:45
Annullata la gara di Lake Louise per mancanza di neve per la prima volta in 29 anni...

Aus Bozen"

Sempre meglio.....   :-\

Flavioski

Comunque al di là di tutto dire (come ho letto, da Heinrich mi pare) che il novembre 2016 ricorda quello 2015 mi sembra un po' azzardato, cioè a livello di schifo per noi nivofili ok, ma almeno sotto l'aspetto precipitativo quest'anno da me ha fatto 100 mm in 13 giorni con pioggia, l'anno scorso 1 mm di rugiada o brina fusa e zero precipitazioni dal cielo, cioè il regno del secco (nov.2015) contro il paradiso dell'umidume padano attuale.

Poi se si intende dire che è sempre più difficile vedere la Dama nelle nostre lande disagiate è un altro discorso...

;)