News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Dicembre: Ci proviamo?

Aperto da simofir, Ven 25 Novembre, 2016, 12:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Citazione di: Dr_House il Lun 19 Dicembre, 2016, 17:02:17
Forse in campiglio dà una sbiancata per le vacanze di natale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
gfs nel 12 ha abbassato ulteriormente il minimo.
Le alpi di nord est alle 18 utc sono già sotto hp

El Bonve

Una tragedia. E i lamentoni nwini son serviti. Questa farsa è la pietra tombale.

Per piacere, non aprite Td mensili
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Voto Partito Democratico. Prima votavo Democrazia Cristiana.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: ThomFFyorke il Lun 19 Dicembre, 2016, 18:51:48

devi cambiare nick e avatar poi i modelli cambieranno
8-)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Lun 19 Dicembre, 2016, 19:05:35

devi cambiare nick e avatar poi i modelli cambieranno
8-)
Vero, torna semplicemente in te. Non ti si addice la corruttela dei tuoi saldi ideali, un tempo eri il vero siniscalco del Re Atlantico, ti faceva onore, per quanto tu possa esser noneso.  ;D ;D

Su!!

Comunque a 350-380h diversi GM rivedono la stessa dinamica: ingresso freddo da Est + interazione mediterranea + neve sulle pianure di NW... pianure... ´somma...

El Bonve

io voto Antonio
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Ma soprattutto: dopo i 5 giorni i modelli sono spazzatura. Certo. Scommetto un braccio che fra 7 giorni starò bestemmiando sotto un sole cocente...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Marco Dellantonio

Ora come ora credo che la cosa più sensata sia mettersi il cuore in pace e non guardare i modelli fino a capodanno.

El Bonve

Ma ditemi: è seriamente la primavera un momento di depressione meteo? Io ormai la vivo come un' autentica liberazione dagli inverni stile anni '10 (perché questo va BEN OLTRE gli anni 90).

Io ora progetto di rimaner sempre nel semestre caldo: sei mesi qua, sei mesi a sud dell' Equatore.
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Enrik

Citazione di: El Bonve il Lun 19 Dicembre, 2016, 21:30:07
Ma ditemi: è seriamente la primavera un momento di depressione meteo? Io ormai la vivo come un' autentica liberazione dagli inverni stile anni '10 (perché questo va BEN OLTRE gli anni 90).

Io ora progetto di rimaner sempre nel semestre caldo: sei mesi qua, sei mesi a sud dell' Equatore.

La primavera negli anni '10 è la stagione più bella. E l'inverno nostro nell'emisfero sud mi pare un'ottima idea.

Ps. Impressionante la velocità con cui il cuscino è stato fatto fuori a sud di Trento. Francamente non me lo sarei atteso. Già stamattina alle 7.30 mentre a Rovereto nord e zona Mori si viaggiava sui + 1, a Isera passando in autostrada si era già a + 4. Significa che il rimescolamento era già in atto a quote collinari con i primi refoli da sud-est.

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Lun 19 Dicembre, 2016, 21:30:07

Se per anni novanta intendi gli inverni dall'88-89 al '92-93 (togliendo il buon 1990-91) in teoria si può ancora peggiorare, visto che in quei 4 inverni aveva fatto 10 cm in totale quaggiù, quindi una media di 2.5 cm a inverno.  :P

Aggiungo solo 2 cose:

1) sarei pronto a scommettere che il 28/12 (giorno più, giorno meno) sarà stabilito il nuovo record di pressione atmosferica, over 1042 hPa insomma;

2) con tutta questa siccità, prevedo che a breve ci saranno dei presepi che prenderanno fuoco...

;D

Dr_House

Ottimi spaghi... Sopra media eterno e zero prp..son sull orlo della crisi di nervi, in sto momento non vedo l'ora torni primavera, voglio tirar fuori lo scooter e avere il sole che mi entra dalla finestra 10 ore al giorno

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Alessandro de Costa

giornata grigia e piatta oggi da me con limitata escursione termica, minima -0.7 alle 2 e rotti e massima +1.3 un ora dopo, poi vari scostamenti ma sempre entro tali valori. ?*?*?

Attuale +0.4

MrPippoTN

Ragazzi io chiudo il thread, sono disperato.
D'ora in avanti solo nowcasting e si aprono thread previsionali solo se si intravede qualche concreta speranza, perché altrimenti portano sfiga.