News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Dicembre: Ci proviamo?

Aperto da simofir, Ven 25 Novembre, 2016, 12:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Come farà a precipitare non lo so e non lo voglio sapere. sarebbe un miracolo epocale vedere anche 2 cm in montagna, ma figuriamoci se arriveranno  a nord est (parlo settori dolomitici):

Enrik

Mt per martedì mette nevicate deboli o moderate a quote basse...

trentinodoc

Citazione di: Enrik il Dom 18 Dicembre, 2016, 08:26:26
Mt per martedì mette nevicate deboli o moderate a quote basse...

vediamo poi quando aggiornano ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Spazzatura. Mi chiedo quando lo cancelleranno definitivamente. Soldi pubblici che potrebbero essere meglio investiti.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Rovereto

Citazione di: Rovereto il Mer 14 Dicembre, 2016, 13:49:51
Sabato ci sarà il colpo di scena dei modelli per l'entrata di lunedì 19.....minimo alto con passata di 10 cm di neve sul Trentino meridionale.
Russia fredda e nebbia al nord = neve in pianura  ;D ;D ;D ;D

Inchinatevi.... :D
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Enrik

Citazione di: Rovereto il Dom 18 Dicembre, 2016, 08:52:08
Sabato ci sarà il colpo di scena dei modelli per l'entrata di lunedì 19.....minimo alto con passata di 10 cm di neve sul Trentino meridionale.

Grandissimo. Siamo in pole per la sbarbonata o la freezing rain [emoji1]

trentinodoc

Citazione di: Rovereto il Dom 18 Dicembre, 2016, 08:52:08

credeghe
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

Meteotrentino continua x la sua strada (deboli/moderate)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Brok

le miserie trentinoaltoatesine. sempre l´ultima ruota del carro

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Heinrich

Citazione di: Brok il Dom 18 Dicembre, 2016, 11:56:49

Che cuore..

4. dicembre consecutivo dimmerda.

Che cuore..

Sarebbe bellissimo che i GM sistemassero al meglio le possibilità per metà settimana, diamine!!

Anche se pure per il 26-29 alcuni margini ci sarebbero.

Ma ormai, io, ho disconosciuto anni fa queste lande, qui il clima è troppo continentale e le terre troppo belle, in Trentino il clima è più ricettivo, le terre più aspre, certi trentini intolleranti, braccini-corti e nonesi. Che non è una connotazione geografica, ma un'offesa proprio.  ;D ;D
Vi voglio bene eh, ma pian con le parole ora voialtri, Ivan & Franz in particolare.

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Dom 18 Dicembre, 2016, 13:58:04
Citazione di: Brok il Dom 18 Dicembre, 2016, 11:56:49

Che cuore..

4. dicembre consecutivo dimmerda.

Che cuore..

Sarebbe bellissimo che i GM sistemassero al meglio le possibilità per metà settimana, diamine!!

Anche se pure per il 26-29 alcuni margini ci sarebbero.

Ma ormai, io, ho disconosciuto anni fa queste lande, qui il clima è troppo continentale e le terre troppo belle, in Trentino il clima è più ricettivo, le terre più aspre, certi trentini intolleranti, braccini-corti e nonesi. Che non è una connotazione geografica, ma un'offesa proprio.  ;D ;D
Vi voglio bene eh, ma pian con le parole ora voialtri, Ivan & Franz in particolare.

Qui c'è bisogno di un sacrificio umano mi sa...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

E sicuramente punti il dito contro me, no?  ;D ;D
E lo sai che nella mano stringi altre tre dita, che indicano te stesso?  ;D ;D

Ma sicuramente, da bravo noneso, non vorrai mai sacrificare nessuno dei tuoi, no?
Mentre i lamentoni-chiacchieroni, che ben sanno cosa vuol dire la scarsezza e la parsimonia, andrebbero bannati, no?

No! Non sarà così, per il Re, tuo ex feticcio, TU SARAI SACRIFICATO.
Nord-Atlantico, leggici, ascoltaci: abbiamo un corpo umano da immolare ai tuoi venti!!

;D ;D

simofir

altro 12z da impiccagione...e a giro sento ancora dire che non sarà come anno scorso... :D
Dando retta a questo run non solo non ci sarebbero occasioni di perturbazioni invernali da qui a fine anno, ma nemmeno un po' di neve sui monti.
2015 copia e incolla questo dicembre. forse solo alcune minime più fredde per refoli di aria continentale e hp meno africana dell'anno scorso.

simofir

oh finalmente...!dall'ipotetica perturbazione natalizia si passa all'Africa
vai così...!

Bernie

L'Africa di reading è il colpo di grazia. Per il sacrificio avrei un'idea.... ;D ;D ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.