News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 21 - 27 novembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 21 Novembre, 2016, 06:52:39

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

buongiorno! finalmente le piogge stanno x esaurirsi anche qui e lo scempio volge al termine. 8.6 mm caduti da mezzanotte e a mala pena una sbiancata degna di Tunisi sulle antenne della Paganella a quota 2.080 m.s.l.m.
+9,7°C e 93% con l'igrometro che credo abbia sofferto come non mai in questa settimana
da lunedì sono caduti la miseria di 22,6 mm
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Citazione di: trentinodoc il Sab 26 Novembre, 2016, 11:18:46
buongiorno! finalmente le piogge stanno x esaurirsi anche qui e lo scempio volge al termine. 8.6 mm caduti da mezzanotte e a mala pena una sbiancata degna di Tunisi sulle antenne della Paganella a quota 2.080 m.s.l.m.
+9,7°C e 93% con l'igrometro che credo abbia sofferto come non mai in questa settimana
da lunedì sono caduti la miseria di 22,6 mm

;D   ;D 

A proposito di Nordafrica, ho appena guardato la carta relativa all'estensione della neve in Europa e stati vicini, e nell'Atlante marocchino c'è più neve che sulle nostre Alpi, ah sen mesi ben!   :-\

bantu86

Annullata la gara di Lake Louise per mancanza di neve per la prima volta in 29 anni...

Aus Bozen

AltoGardameteo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lorenzo

AltoGardameteo

Flavioski

Belle foto Matteo! Peccato solo per la mancanza di neve sui monti, ma bisogna farsene una ragione e sperare che cambi.

Estremi odierni quaggiù 8.9°/12.7°, 100 mm esatti raggiunti a novembre grazie ai 13 mm dell'ultimo episodio e 5^ media giornaliera consecutiva superiore ai 10 gradi (un abominio per fine novembre) con i 10.3° di oggi a poco dalla fine, con il progressivo mensile ormai salito a 7.8°, mentre attualmente registro 9.7°/95%.

Riusciremo più a vedere a fine novembre una cosa del genere? Esattamente 11 anni e poche ore fa, ma sembrano passati secoli. Campagna di Trento sud, poco dopo le 4 di pomeriggio: neve al suolo, nebbiolina radente e temperatura già ampiamente sotto lo zero.

Oggi alla stessa ora c'erano quasi 13° saturi e praticamente senza sole... :-\   :-\

Lorenz1982

Belle foto Teo, come sempre.
Qui oggi in totale sono caduti 14,0mm, più di quanti ne siano caduti in totale negli altri 5 giorni della settimana. Ha smesso di piovere intorno alle 11 ma come se non bastasse questo pomeriggio quando qui usciva un po' di sole mi sono preso un bel po' di pioggia a Merano [emoji29].

Dopo sei giorni di calma piatta è finalmente ripartita la classica brezza da sud, sono di nuovo in minima con 9,2°C UR 91%, sta calando anche l'UR.
Estremi odierni 9,2°C / 12,3°C, media integrale di 10,1°C (ieri 9,4°C), mensile 6,7°C (+0,1°C da ieri).

UR media scesa sotto il 96% dopo 6 giorni, 85% il valore minimo odierno.

Questa sera sembra

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Grazie !

Bellissime anche quelle del 2005 ... che ricordi anche qui ...

Intanto schiarite e +9.5°, 96%

Non vedo l'ora arrivi lunedì per toglierci 'sto sudiciume mite.

Lorenz1982

Qui ci fu una bella nevicata anche il 26/11/2010, purtroppo le foto scattate in notturna con il cellulare dell'epoca non sono il massimo

AltoGardameteo

Ampie schiarite, +7.8°, 96% e banchi di nebbia sparsi nelle campagne

Lorenz1982

Qui nessuna schiarita, nebbione come sempre. Chissà se riesco a vedere il sole oggi:

Minima di 8,5°C dalle 6:50 alle 8:40, attuale 9,8°C UR 92%. Il sole oggi qui dovrebbe essere sorto 5 minuti fa e tramonterà alle 14:46.

AltoGardameteo

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenz1982 il Dom 27 Novembre, 2016, 10:39:08
Qui nessuna schiarita, nebbione come sempre. Chissà se riesco a vedere il sole oggi:

Minima di 8,5°C dalle 6:50 alle 8:40, attuale 9,8°C UR 92%. Il sole oggi qui dovrebbe essere sorto 5 minuti fa e tramonterà alle 14:46.

Eh eh, ora si è "aperto" in Valsugana.
A Centa timido sole: +9.4°.
Ancora nessun accenno di calo termico (rispetto a ieri o in assoluto) a tutte le quote.

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 27 Novembre, 2016, 13:09:05
Citazione di: Lorenz1982 il Dom 27 Novembre, 2016, 10:39:08

Eh eh, ora si è "aperto" in Valsugana.
A Centa timido sole: +9.4°.
Ancora nessun accenno di calo termico (rispetto a ieri o in assoluto) a tutte le quote.
Qui non si è ancora "aperto" a dire il vero

11,5°C UR 78%, se non altro l'ur è in minima da non so quanti giorni.