News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 novembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Novembre, 2016, 06:44:32

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Cevedale

MrPippoTN

Sta uscendo Satana, ed è subito depression.

ross

Citazione di: MrPippoTN il Mar 08 Novembre, 2016, 12:16:30
Incredibile colpo di scena, stamattina. Fiocconi a Rovereto per venti minuti, monti imbiancati da Lenzima in su... Pazzesco!

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1220717281308571&id=100001109337605

ha imbiancato un po' anche a Noriglio, ho visto foto da mio babbo. Comunque Lenzima non delude mai ;)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Giacomo da Centa

Mi comunicano 6 cm e mezzo misurati in più punti nel prato a Centa (misura di mia madre, non prendetela come un dato del WMO).
A dopo magari per le foto.

bantu86

Citazione di: Cevedale il Mar 08 Novembre, 2016, 13:29:44
Casa mia.

NO RAGAZZI QUEST'ANNO VIENE UN METRO DA ALA AL BRENNERO...CEVE HA MESSO UNA FOTOOOOOOO

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

imbiancata a Costa di Folgaria, paradossalmente  meno a Fondo Piccolo dove al momento stanno sparando nella parte verso passo coe
http://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/trentino-alto-adige/trento/folgaria-ski-area.html

Rovereto

Mi ha esaltato questo episodio ragazzi.
Effetto sorpresa, a mala pena pensavo cadesse qualcosa di liquido e vedere fiocchi di neve a Rovereto nella prima decade di novembre è da cineteca.
Se fosse stato ai primi di dicembre avere 10cm di neve deluxe a Rovereto sarebbe stata una figata con temperature a seguire sottomedia.
Avere un paio di episodi prima di Natale da da 5/6mm e 10 cm di neve può suonare da barboni ai molti, ma per le mie lande, è sempre qualcosa di non scontato.

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Heinrich

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 08 Novembre, 2016, 14:21:21
imbiancata a Costa di Folgaria, paradossalmente  meno a Fondo Piccolo dove al momento stanno sparando nella parte verso passo coe
http://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/trentino-alto-adige/trento/folgaria-ski-area.html

Bellissima immagine, ottima spolverata lungo Prealpi ed Alpi meridionali di NE oggi!!

Citazione di: Rovereto il Mar 08 Novembre, 2016, 14:34:36
Effetto sorpresa, a mala pena pensavo cadesse qualcosa di liquido e vedere fiocchi di neve a Rovereto nella prima decade di novembre è da cineteca.
Se fosse stato ai primi di dicembre avere 10cm di neve deluxe a Rovereto sarebbe stata una figata con temperature a seguire sottomedia.
Avere un paio di episodi prima di Natale da da 5/6mm e 10 cm di neve può suonare da barboni ai molti, ma per le mie lande, è sempre qualcosa di non scontato.
Sono d'accordo.
Ma insisto: e se sparasse tutte le cartucce buone ora, come negli ultimi 2 autunni, e poi l'inverno fa schifo?

Saprei con chi prendermela!!

Intanto apprezziamo e portiamo a casa.

Suoli che si induriscono col fresco, neve che in quota si pressa e mantiene fredda. Speriamo non riscaldi troppo in area alpina da metá mese. Che magari mantenga un regime di SCAND++, con LP a spasso su basse latitudini ed Atlantico in interazione.  ::) ::)
Cioé, caldo qui da me e freddo da voi  ;D ;D

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mar 08 Novembre, 2016, 14:55:05
Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 08 Novembre, 2016, 14:21:21

Bellissima immagine, ottima spolverata lungo Prealpi ed Alpi meridionali di NE oggi!!

Citazione di: Rovereto il Mar 08 Novembre, 2016, 14:34:36
Sono d'accordo.
Ma insisto: e se sparasse tutte le cartucce buone ora, come negli ultimi 2 autunni, e poi l'inverno fa schifo?

Saprei con chi prendermela!!

Intanto apprezziamo e portiamo a casa.

Suoli che si induriscono col fresco, neve che in quota si pressa e mantiene fredda. Speriamo non riscaldi troppo in area alpina da metá mese. Che magari mantenga un regime di SCAND++, con LP a spasso su basse latitudini ed Atlantico in interazione.  ::) ::)
Cioé, caldo qui da me e freddo da voi  ;D ;D

Was meinst du? Letztes Jahr hat es den 15/16 Oktober von 1200 meter geschneit und danach keine Niederschlage bis Januar....

Thomyorke

Hahaha ma di quali cartucce parli enrico? :o negli ultimi 2 inverni vp a manetta già da ottobre e dramma senza soluzione di continuità!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Bella giornata invernale con estremi 0,3°C (ore 6:57) / 5,6°C (ore 11:22) ma per le precipitazioni odierne ero troppo a est, sono caduti appena 0,3mm.
Attuale 4,8°C ur 82%, rasserenamento in atto.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo