News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 novembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Novembre, 2016, 06:44:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Buondì, minime splendide anche oggi per esser fine prima decade di novembre.

-2.4° a Bz Ovest, ospedale.
-2.4° a Bz Sud, aeroporto.

Dalla rete weatherlink:

-2.9° a Terlano
-2.7° a Laives
-2.3° a S.Paolo d'Appiano.

Bellissime immagini dai fondovalle in quota agli estremi dell'Alto Adige:

Neve turbinosa e ventata a S.Valentino alla Muta, Lago Resia, 1480mt.:

Alta Venosta, Alta Pusteria, Alta Badia e Aurina sono vallate completamente innevate giá. Val Ridanna, Vizze, Anterselva, Alta d'Isarco e le altre vallate di confine pure!
Qui Dobbiaco e S.Candido, estremi di fondovalle Ovest in quota.
Ottimo innevamento:

Toblach, vista Sud:

Innichen, vista Sudovest:

E qui, oltre confine, Zillertaler Alpen, vista Sud, diga di...?
Webcam bellissima...

bantu86

Comunque Enrico ieri o l'altro ieri, da parenti, ho ricevuto notizie di neve ad Hamburg. Wie geht es da in Ober Deutschland?

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Gio 10 Novembre, 2016, 11:02:59
Comunque Enrico ieri o l'altro ieri, da parenti, ho ricevuto notizie di neve ad Hamburg. Wie geht es da in Ober Deutschland?
Stamattina ha nevicato pure qui.
Ha lasciato un velo sulle superfici. Alle 07 era tutta sparita. Rovesci nevosi o di acqua-neve si aggirano per le Mittelgebirge e la Germania centrale e occidentale. Un minimo secondario al suolo sul Reno inferiore fa girare nuclei per la Mitteleuropa.
Parecchia neve ha scaricato sui Monti Centrali di Turingia, Thüringer Mittelgebirge, h. max. 790mt.
Neve con accumulo ad Erfurt, Hannover, Hamburg, Bremen, Magdeburg, Köln, Gera, Jena, Leipzig, Nürnberg, Erlangen, Stuttgart.
Nessun accumulo considerevole nelle cittá a quote basse.
QN comunque sui 2-400mt.

yakopuz

Cosmo mette possibile un velo a Merano e Brixen e accumuli di qualche cm in Venosta, Pusteria, Dolomiti ....
Non e´che domani ci scappi la fioccata anche Bolzano?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Citazione di: yakopuz il Gio 10 Novembre, 2016, 11:35:02

Cosmo mette possibile un velo a Merano e Brixen e accumuli di qualche cm in Venosta, Pusteria, Dolomiti ....

L'asse di sfondamento deve essere maggiormente da NW, non da Nord secco.
Con il Nord pieno nemmeno Merano vede granché, Bz nulla. Brixen giá di piú.

Con il NW vedremmo di piú tutti e tre...

Lorenzo

Stamattina in val Passiria l'ho vista! Mini fiocchetti.. ora c'è il sole

Brok

Citazione di: Heinrich il Gio 10 Novembre, 2016, 11:49:20
Citazione di: yakopuz il Gio 10 Novembre, 2016, 11:35:02

L'asse di sfondamento deve essere maggiormente da NW, non da Nord secco.
Con il Nord pieno nemmeno Merano vede granché, Bz nulla. Brixen giá di piú.

Con il NW vedremmo di piú tutti e tre...

e non é da nord ovest? a me pareva di si, cosmo fa vedere l´inserimento di prp da NW e scendere fino in trentino....l´idro mette il simbolo delle prp in tutta la provincia. mah...bressanone cmq in pole per vedere anche una spolverata.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

'sera

Giornata come da previsione piuttosto tranquilla, con modesta nuvolosità alta e solicello.

Qui a casa mia estremi +0.4°/+9.9°

Adesso +6.5°, 75%

Piccola news: fra pochi giorni sarà online una Davis VP2 nuova fiammante da Riva-San Nazzaro nel meleto del mio amico, la zona dove negli anni scorsi ho piazzato a volte degli iButton e dove si scende a minime considerevoli, come testimoniano i miei "passaggi notturni" in auto dalla stradina di campagna che passa li vicino e che porta da Riva-nord al Varone :)
E' stata installata un paio di settimane fà dalla ditta che ha relizzato il nuovo impianto irruguo a goccia nelle campagne fra Riva e Varone; ho parlato con loro oggi ed ho già avuto l'autorizzazione ad inserirla anche nella nostra rete  ;)

Dany79snow

0.2 88% current

-1.9 la minima e 10.7 la max

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

aliengio

Qualche foto di oggi dalla val badia ~ val Gardena

Alessandro de Costa

-3.9 la minima e +3.8 la massima da me, attuale -3.2 con 95% e media della giornata -0.9

Lorenz1982

Attuale 0,3°C UR 85%, temperatura un po' altalenante anche stasera, poco fa era a 0,0°C. Comunque quella di oggi è la serata più fresca, il cielo è solo leggermente velato.
Estremi odierni -0,5°C / 8,3°C. Media integrale giornaliera di 2,6°C (ieri 2,2°C) e mensile di 6,7°C (-0,4°C da ieri).

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Estremi odierni quaggiù -0.7°/10.5°, ieri invece -1.5°/7.2, con belle brinate sia ieri che stamattina; la media integrale progressiva, partita da 11.5° il giorno 1, è progressivamente calata fino agli attuali 7.7° (ieri 3.2°, oggi 3.7°), non male per la prima decade di novembre.

Attualmente il cielo si è quasi completamente coperto per via di nubi medio-basse da SW, per cui la temperatura è risalita a 1.9°/90% dagli 0.8° di un'oretta fa.

:ciao:

El Bonve

Buondì. ..

Non sos e cosmo ha crisi di esistenza (probabile visto che l' ultima volta non ci ha preso) ma cazzarola che passata stamattina che vede  :o

Mah.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Ven 11 Novembre, 2016, 07:40:00
Buondì. ..

Non sos e cosmo ha crisi di esistenza (probabile visto che l' ultima volta non ci ha preso) ma cazzarola che passata stamattina che vede  :o

Mah.

Vero clamorosa... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.