News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 31 ottobre - 6 novembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 31 Ottobre, 2016, 08:24:09

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenzo_TN

Citazione di: Brok il Sab 05 Novembre, 2016, 14:54:15
Citazione di: Heinrich il Sab 05 Novembre, 2016, 13:47:23
A Bolzano sta nevicando sui monti attorno alla città ben sotto i 1800mt. invece.

Come mai tanto scarto di t°, quando in Trentino piove addirittura più forte? Zambana-glacial è spenta?  ;D ;D

Dalla webcam del Macaion, 1866mt., è neve:

che c é di strano a bz sta piovendo abbastanza benino o almeno sui monti attorno alla conca precipita bene e le temp.  si sa che alle quote critiche sono piú freschine del trentino. poi mi pare che attorno a trento sia anche sui 1700 almeno. quindi uguale...  dolomiti centrali ovvio che si va over 2000 con il connubio prp scarse scaldata.

Insomma, ai 2100 m del Palon ci sono 2°C ora...

bantu86

Quasi 8 mm, ma adesso siamo in pioggia spray mode.
Rapporto 1/2 con Salorno per la gioia dell'Enrico.

Aus Bozen

Brok

Citazione di: lorenzo_TN il Sab 05 Novembre, 2016, 15:20:36
Citazione di: Brok il Sab 05 Novembre, 2016, 14:54:15
Citazione di: Heinrich il Sab 05 Novembre, 2016, 13:47:23
A Bolzano sta nevicando sui monti attorno alla città ben sotto i 1800mt. invece.

Come mai tanto scarto di t°, quando in Trentino piove addirittura più forte? Zambana-glacial è spenta?  ;D ;D

Dalla webcam del Macaion, 1866mt., è neve:

che c é di strano a bz sta piovendo abbastanza benino o almeno sui monti attorno alla conca precipita bene e le temp.  si sa che alle quote critiche sono piú freschine del trentino. poi mi pare che attorno a trento sia anche sui 1700 almeno. quindi uguale...  dolomiti centrali ovvio che si va over 2000 con il connubio prp scarse scaldata.

boh leggevo qui ma magari erano post vecchi e ora e salita.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Heinrich

Citazione di: lorenzo_TN il Sab 05 Novembre, 2016, 15:20:36

Eh! E come mai?

L'ultimo Twitt di D.Peterlin è ottimo:

Alle 15 segnati ca. 15cm di neve fresca nei campi neve provinciali >1900mt. dalla Val Martello alla V.Senales alla V.Ultimo, QN con accumulo dai 1800mt., Est provincia ancora in attesa di fenomeni più cospicui ma lungo i versanti esposti a Nord, riparati a Sud, in zona Sarentine, Ridanna, Brennero, in zona Dolomiti di Alta Badia, in Pusteria, in Aurina la QN è nettamente inferiore: 1300mt. - 1600mt.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Ma Peterlin scrive veramente "mt."?!
Mi vengono i brividi! :-/
In qualità di moderatore intimo a tutti di usare una banale "m" quando si parla di metri. Senza punti: non è una abbreviazione.

Qui superati i 30 mm, piove anche a Centa molto debolmente. Nebbioni vaganti e +5.3.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Flavioski

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 05 Novembre, 2016, 17:09:44
In qualità di moderatore intimo a tutti di usare una banale "m" quando si parla di metri. Senza punti: non è una abbreviazione.

Qui superati i 30 mm, piove anche a Centa molto debolmente. Nebbioni vaganti e +5.3.

Credo sia in tedesco, così come numero è nr, ecc.  Giusto Heinrich?  ?*?*?

Flavioski

A proposito, qui dopo una breve pausa di pioviggine, durante la quale ho approfittato per fare una corsetta, ora ripiove con un po' più di decisione facendo scattare il pluviometro, che era fermo da un po' di tempo, agli attuali 27.8 mm; 8.1°/94%.

Giacomo da Centa

Citazione di: Flavioski il Sab 05 Novembre, 2016, 17:23:49
Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 05 Novembre, 2016, 17:09:44

Credo sia in tedesco, così come numero è nr, ecc.  Giusto Heinrich?  ?*?*?
Mh no, se ogni stato scrive le cose a modo suo diventerebbe una bolgia:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sistema_internazionale_di_unità_di_misura

Non per passare per "bacchettone"...ah ah, sapete che gli ingegneri hanno la testa quadrata. Ma è che le notazioni sono importanti e uniformate ormai da tempo. Usarle correttamente è importante.

Intanto mi dicono che al bivacco Madonnina in Vigolana (1800 abbondanti, se non sbaglio) piove.

MrPippoTN

Anch'io scrivo m, ma qui dice che a volte si usa anche mt: https://it.wikipedia.org/wiki/Metro

Edit: rettifico, c'è scritto erroneamente.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Sab 05 Novembre, 2016, 18:44:56
Anch'io scrivo m, ma qui dice che a volte si usa anche mt: https://it.wikipedia.org/wiki/Metro

Edit: rettifico, c'è scritto erroneamente.
Eh appunto.
Mt, m., mt., sono notazioni sbagliate. Si scrive m e basta.
Ciaooo

El Bonve

vabbè di italiano correggiuto nella meteo ce n'è per sempre, tra mt, m. , mt. , tornadi, la fondovalle, termiche al posto di isoterme e via dicendo
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Boh, io ho sempre usato Mt, sigla che ho visto usare spesso anche in altre situazioni.

Invece in effetti in tedesco ho visto usare quasi sempre solo "m" (2000m).

Intanto +8.6°, pioviggine debole da 2-3 ore, al momento 38.4 mm

Alessandro de Costa

da me grosso aumento di temperatura nelle ultime 2 ore, passati 4 a 8 gradi.
23 mm. la precipitazione fino ad ora

Simo94

Altro carico di pioggia da SW

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/