News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Novembre: vortice polare molto disturbato, sorprese in vista?

Aperto da Gravin, Dom 30 Ottobre, 2016, 07:24:03

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Gio 24 Novembre, 2016, 22:06:31
Citazione di: MrPippoTN il Gio 24 Novembre, 2016, 22:05:15
Rovereto 12.3°C alle dieci di sera. Io voglio morire adesso. Uccidetemi.

;D ;D ;D ma no dai! ti vogliamo troppo bene x soffrire da soli :D

Suicidiamoci in massa  ;D

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Novembre, 2016, 21:55:50
Citazione di: AltoGardameteo il Gio 24 Novembre, 2016, 21:54:06
Si no certo, meglio proseguire con questa bella coperta calda ...  sai che schifo una bella spazzata da est con finalmente un pò di freddo decente ...

'sera valà

Aprite thread chilometrici per i vostri nevoni smizzi con la +1° a 360h di distanza ;)

Ma cavolo teo possibile che non possiamo ambire a nulla di più di 5 ore sottomedia? Con quella stramaledetta hp che rimonta mi sento male. :'(
No ma veramente. Stiamo parlando del nulla, di un perenne "niente da segnalare ", la mediocrità infinita che ci uccide ogni sentimento. È di uno squallore a livelli esageratissimi.

E ogni volta che leggo "beh aspettate, le carte lasciano vedere qualcosa, non siate precipitosi ", detta fuori dai denti, mi fa venire solamente il nervoso. Son tre anni che è così, senza nessunissimo periodo che vada oltre il contentino di un paio d' ore. Dov' è la concretezza?! Dove sono i run ripetuti per giorni veramente esaltanti dall' INIZIO alla fine? Dove sono le palpitazioni da attesa d' inizio nevicata?

Schifo.

Cmq sì, grande incertezza. Peccato che, tra tutte le possibilità dell' universo, non ce n' è una che premi come si deve il nostro meteodenigrato territorio.

Torno in letargo fino a quando saremo a 24h da una sana nevicata. Addio.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Gio 24 Novembre, 2016, 22:16:54

Would you like to die? Me too
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Gio 24 Novembre, 2016, 22:16:54

Fuochiamoci Dio caro

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Novembre, 2016, 21:51:25

Teo, dovremmo esultare per una discesa fredda che ci liscia? Non è neanche in grado di farci la grazia della 552 dam. Una merda. Sono furente.
;D ;D
A inizio Novembre io, come al solito dirai, avevo paventato la somiglianza con gli ultimi due autunni ('14 e '15) a questo. Ma tu, no: mi fermi subito! Macché! Mi avevi risposto non ricordo bene cosa, ma me l'ero legata al dito! E ora, ghe sen, al NGS.

C'era questa benedetta snow-cover extent da quasi record che mi suonava un po' come dato o fake, o veramente l'avevo giá letto/sentito per la terza volta in tre anni!
Credo sia anche questo ció che gli inglesi ad Oxford abbiano inteso con "post-truth" indicata parola dell'anno: post-veritá, post-fattuale..
::)
E quindi per la terza annata di seguito, aree a macroscala del nostro emisfero si comportano similmente proprio durante il finale di stagione 'della luce'! La somiglianza fra ´14-´15-´16  dell'andamento atmosferico, entrante nella stagione piú buia appunto, ricorda come una trottola quando urta qualcosa che la fa sbandare leggermente, gli ultimi due, a questo punto, tre finali d'autunno: Eurasia super raffreddata precocemente, disgelo tardo. E poi inizia la notte boreale. Senza ghiaccio antico. E al ghiaccio al suolo non sembra andare benissimo nemmeno.
:-\
E tutto si consuma in strati bassi-bassissimi di una aureola di gas proprio, una grossa condensa attorno a un pallone... de téra! Crazy thing da spiegare a Donald!  >:( >:(

Citazione di: trentinodoc il Gio 24 Novembre, 2016, 21:58:54
Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Novembre, 2016, 21:57:00
In ogni caso albert le correnti di febbraio futono pessime per noi. Sono sicuro che vai a -6 come nulla a fine mese.

a -6 sono andato anche l'anno scorso a dicembre con le inversioni ed il dramma in quota  ;)
può essere

;D ;D ;D ;D

"Il dramma in quota"  ;D ;D

Beh, non lo si puó chiamare altrimenti infatti.... (Fra un mese deve essere tutto diverso o m'incaz...  ;D >:( ::) )

Ora non ricordo come proseguirono i dicembri passati, mi par di ricordare in modo differente fra loro giá, o lo sconforto era tale che non ricordo affatto.
Comunque per fine prima decade di dicembre non sarebbe male ipotizzare le sparate dei GM scorse, con colate da NORDOVEST, che si adagiano proprio scendendo dallo UK, lo sfruttano tutto proprio, senza toccar l'Atlantico, e poi entrano su Alpi, subito poi Ligure e Mitteleuropa e via. Magari dicembre..... Visto che son tre anni che novembre.....

El Bonve

Enrico, nonostante sia una merda è tutto un altro mondo eh, non ha niente a che spartire col vp a palla degli anni scorsi. Infatti basterebbe veramente una banalità per aver di tutto, per questo fa incacchiare.
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Gio 24 Novembre, 2016, 22:55:48
Enrico, nonostante sia una merda è tutto un altro mondo eh, non ha niente a che spartire col vp a palla degli anni scorsi. Infatti basterebbe veramente una banalità per aver di tutto, per questo fa incacchiare.
basta sempre poco e infatti anche stamani ci troviamo delle carte vomitevoli. qualche lisciata da nord est in ecmwf e il nulla è come sempre servito.
Non voglio credere di perdere dicembre anche quest'anno....

Heinrich

Scrivevi le stesse identiche cose 12 mesi fa e 24 mesi fa.  ;)

bantu86

Bernie

Citazione di: El Bonve il Gio 24 Novembre, 2016, 22:17:35
Citazione di: Thomyorke il Gio 24 Novembre, 2016, 21:55:50
Citazione di: AltoGardameteo il Gio 24 Novembre, 2016, 21:54:06
Si no certo, meglio proseguire con questa bella coperta calda ...  sai che schifo una bella spazzata da est con finalmente un pò di freddo decente ...

'sera valà

Aprite thread chilometrici per i vostri nevoni smizzi con la +1° a 360h di distanza ;)

Ma cavolo teo possibile che non possiamo ambire a nulla di più di 5 ore sottomedia? Con quella stramaledetta hp che rimonta mi sento male. :'(
No ma veramente. Stiamo parlando del nulla, di un perenne "niente da segnalare ", la mediocrità infinita che ci uccide ogni sentimento. È di uno squallore a livelli esageratissimi.

E ogni volta che leggo "beh aspettate, le carte lasciano vedere qualcosa, non siate precipitosi ", detta fuori dai denti, mi fa venire solamente il nervoso. Son tre anni che è così, senza nessunissimo periodo che vada oltre il contentino di un paio d' ore. Dov' è la concretezza?! Dove sono i run ripetuti per giorni veramente esaltanti dall' INIZIO alla fine? Dove sono le palpitazioni da attesa d' inizio nevicata?

Schifo.

Cmq sì, grande incertezza. Peccato che, tra tutte le possibilità dell' universo, non ce n' è una che premi come si deve il nostro meteodenigrato territorio.

Torno in letargo fino a quando saremo a 24h da una sana nevicata. Addio.

QUOTONE e l'ottimismo inguaribile del Teo in queste fasi (ormai la normalità consueta) fa solo venire ancora di più il nervoso.
Comunque meteobz parla di fohn lunedì e martedì con temperature che faticheranno a scendere nella Valle dell'Adige. Quindi dopo un giorno di fresco e poi a seguire l'impiccagione.

GRAZIE!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Enrik

Ma guarda un po'  ;D fohn da est in Valle dell'Adige, ma quando mai...Questa la mia previsione sulla graduatoria massime di martedì, dalla + fredda alla + calda. 1) Verona Villafranca; 2) Riva; 3) Rovereto; 4)Trento; 5) Bolzano. Cioè: il mondo alla rovescia.

Ps. Dalla 3 alla 5 se la giocheranno, meno dubbi su 1) e 2).

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

bantu86

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Ven 25 Novembre, 2016, 11:52:27

Scrivevi le stesse identiche cose 12 mesi fa e 24 mesi fa.  ;)
uguali, proprio... ;D

io mi ricordo solamente del titolo peraltro azzeccatissimo del td aperto dal sottoscritto ;D
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)