News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Novembre: vortice polare molto disturbato, sorprese in vista?

Aperto da Gravin, Dom 30 Ottobre, 2016, 07:24:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

bantu86

Citazione di: Enrik il Mer 09 Novembre, 2016, 13:22:15
Di tutto quello che vedo, quello che mi preoccupa veramente è l'operazione smantellamento del gelo tra Russia e Siberia che dovrebbe produrre i suoi effetti tra 7-10 giorni secondo le carte attuali. Di lì a riprodurre un inizio inverno stile 2015 il passo è breve... >:(

Ohibò non esagiariamo dai.

Mosca

Perm'

Surgut

Ajchal

Tra l'altro si nota come l'ufficiale sia sballato specie sulla Russia Europea.

El Bonve

va che comunque sulla russia europea son abbastanza normali continui geli-disgeli... il core è oltre gli urali.

nel frattempo:

;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Mer 09 Novembre, 2016, 16:55:00
va che comunque sulla russia europea son abbastanza normali continui geli-disgeli... il core è oltre gli urali.

nel frattempo:

;D ;D

ahahahah

Comunque gli ultimi due grafici sono oltre gli Urali e il freddo c'è e rimarrà.

bantu86

nel frattempo:

;D ;D

Ma sei wtrentino su MN o ha solo usato la stessa foto?

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Mer 09 Novembre, 2016, 17:42:57

nel frattempo:

;D ;D

buongiorno ;D si son mi dai tempi che furono

anche se francamente mi è passata totalmente la voglia di scriverci perché si son tutti rimbecilliti... 
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Mer 09 Novembre, 2016, 17:44:53

nel frattempo:

;D ;D

anche se francamente mi è passata totalmente la voglia di scriverci perché si son tutti rimbecilliti...

Chi è lo stoico cristiantrento che tien su la baracca della discussione Trentina? O è un epurato rimasto solo come Silvio?

bantu86

Comunque GFS12z non cambia la minestra, ondulazioni che si spingono fino al largo della francia/Irlanda per poi venir risucchiate. 300 e passa ore di noia meteo da noi con temperature in linea o un pelo sopra. 0 precipitazioni

El Bonve

Ma non è neanche quello, parlo in generale. Siccome che l' obiettivo è tirar su più utenti possibili bisogna scriver con i guanti, sicriver robe neutre, spiegazioni scientifiche e dati, senza metterci un commento personale. In stanza modelli per dire bisogna quasi ridursi a descrivere le carte. Ci metti un attimo di pepe con un parere positivo o negativo che arrivano i soliti perfettini puntigliosi che ti dicono "qui si parla di modelli per lamentele o euforia c'è la stanza rosari ". Macché stiamo scherzando? ! Per non parlare se si sfiora un mini ot... Ti saltano addosso tutti.

Non mi esprimo poi sui moderatori
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Mer 09 Novembre, 2016, 17:53:56
Citazione di: El Bonve il Mer 09 Novembre, 2016, 17:44:53

nel frattempo:

;D ;D

Chi è lo stoico cristiantrento che tien su la baracca della discussione Trentina? O è un epurato rimasto solo come Silvio?

è uno che scriveva anche qui e che a un certo punto ha negato che prima del 2011 lo storico nevaio del laghetto di erdemolo si fosse mai sciolto. Nonostante prove fotografiche lui negava imperterrito. Poi ha polemizzato sulle temperature rilevate nella recente stazione meteo dell'arcivescovile a trento: secondo lui i dati non sarebbero a norma perché la stazione risente dell'isola di calore. Questo nonostante una delle finalità dell'installazione era quella di consentire una mappatura più attendibile proprio dell'isola di calore stessa. ;D
Spero ritorni, era divertente.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Anche gfs 12 riprone perturbazioni atlantiche miti dal 18 in poi.La dinamicità (tutto ovviamente ancora da confermare) potrebbe prevalere con pause anticicloniche non troppo durature, ma sul punto di vista termico faremmo un grosso passo indietro.

bantu86

MrPippoTN

Stamattina spaghi gfs migliorati termicamente. Aspettiamo.

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.