News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Novembre: vortice polare molto disturbato, sorprese in vista?

Aperto da Gravin, Dom 30 Ottobre, 2016, 07:24:03

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Dom 13 Novembre, 2016, 19:02:54
Voglio 0.5 cm a fine evento a Bolzano

Aus Bozen
con un' irruzione non si fa mai neve in valle... nei bassi strati parte il fohn!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Il 18z tira fuori il miglior fanta del secolo  :o :o :o
Un lobo del polo vira verso il mediterraneo...

El Bonve

0Z conferma il passaggio! È un po' caldo però. Inizia a diventare interessante anche il dopo....  ;)
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Lun 14 Novembre, 2016, 07:25:29
0Z conferma il passaggio! È un po' caldo però. Inizia a diventare interessante anche il dopo....  ;)
Reading no invece. [emoji6]

Aus Bozen

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Parlando solo del week end.

Gfs e GEM buoni;
Ukmo sufficiente;
Reading rimandato.

simofir

Citazione di: bantu86 il Lun 14 Novembre, 2016, 08:33:26
Parlando solo del week end.

Gfs e GEM buoni;
Ukmo sufficiente;
Reading rimandato.
Reading affonda pochissimo e solito long brutto.

simofir

Spaghi sempre animati, ma lunga fase sopra l'isoterma zero.

MrPippoTN

Bernie

Come al solito una piccola gioia si paga con gli interessi in termini di calore.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Enrik

La mia preoccupazione è che si ripeta l'anno scorso. In media o leggermente sotto nel periodo autunnale settembre-ottobre e un inverno clamorosamente sopra media. Quest'anno il tutto spostato un po' in avanti (ottobre/primi 15 di novembre), ma nella sostanza per l'inverno non cambia nulla.

Spero di sbagliarmi.

bantu86

Ma che sinottiche sono queste???? Anticiclone caldo su russia e zona baltica. E non siamo a 400 ore

Comunque è incredibile, cambiano gli ingredienti, le sinottiche sono diversissime dallo scorso anno, ma in ogni caso non raccimoliamo un accidente.

bantu86

Run che prosegue con la Low delle azzorre invece che con l'anticiclone delle medesime.....vabbuò le comiche...

MrPippoTN

Ao e Nao Index in forte discesa nella seconda parte del mese:

Io ho fiducia.

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Novembre, 2016, 18:38:13
Ao e Nao Index in forte discesa nella seconda parte del mese:

Io ho fiducia.
Che dire... speriamo.
Sulla carta i modelli se ne rendono conto dopo vero?