News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Novembre: vortice polare molto disturbato, sorprese in vista?

Aperto da Gravin, Dom 30 Ottobre, 2016, 07:24:03

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Il 12z propone una bella passatina over 1200/1500 per sabato notte prossima. Se quell'ondulazione entrasse più ficcante....

bantu86

Citazione di: bantu86 il Ven 11 Novembre, 2016, 17:41:48
Il 12z propone una bella passatina over 1200/1500 per sabato notte prossima. Se quell'ondulazione entrasse più ficcante....

Il proseguo è insipido. Non oscilla e rimaniamo al tiepido.

simofir

Citazione di: bantu86 il Ven 11 Novembre, 2016, 17:41:48
Partirebbe bene per poi diventare un cutoff basso.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Thomyorke

Reading eccezio ma spaghi molto buoni. C'è del materiale... 8-)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Buondì!
Carte mattutine...:
Gfs lo preferisco a ecmwf sull'ipotetico affondo di sabato prossimo.
Inglese che resta alto e est shifta.

Thomyorke

Run interlocutori in un contesto mai stabilmente altopressorio. Ens buone. Attendiamo con fiducia ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Sab 12 Novembre, 2016, 08:17:07
Run interlocutori in un contesto mai stabilmente altopressorio. Ens buone. Attendiamo con fiducia ;)
Vediamo dopo anche le ens Reading.
In ogni caso ultimamente l'inglese non tira fuori un run uguale all'altro.

El Bonve

Mah non saprei, a me i run mattutini non piacciono chissà cosa... Che palle sto limbo perenne!
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Sab 12 Novembre, 2016, 08:58:52
Mah non saprei, a me i run mattutini non piacciono chissà cosa... Che palle sto limbo perenne!

Gli affondi li voglio a 96 ore. A 192 è maledettamente troppo avanti...gfs non è male, con piccoli aggiustamenti entro un range temporale ragionevole ne salta fuori una bella situazione
www.meteomollaro.it 

bantu86

Situazione strana. Guardate gli spaghi dopo il 24/25 novembre, così chiusi a più di 10 giorni è difficile vederli anche d'estate con anticiclone africano spiaggiato in Europa. Comunque per il week end bel movimento, ma ahimè ancora con temperature non consone ai fondovalle (eccetto in parte l'ufficiale). Vedremo.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Flavioski

Ho quasi paura a dirlo, non vorrei <gufare>, ma parlando più in generale e a livello di sensazione personale la fase preparatoria di questo inverno mi sta piacendo, mi risveglia bei ricordi passati.

Non che mi illuda di un nuovo 1977-78 eh, ma in questi tempi climaticamente folli, checché ne dica il buon Trump, già avere un inverno quasi normale, per i vecchi canoni intendo, con temperature e nevicate in media, sarebbe una gran cosa.

Poi  magari l'africano e/o il VP a manetta la vinceranno anche stavolta, ma al momento resto piuttosto fiducioso.

;)

El Bonve

Citazione di: Flavioski il Sab 12 Novembre, 2016, 10:48:20
Ho quasi paura a dirlo, non vorrei <gufare>, ma parlando più in generale e a livello di sensazione personale la fase preparatoria di questo inverno mi sta piacendo, mi risveglia bei ricordi passati.

Non che mi illuda di un nuovo 1977-78 eh, ma in questi tempi climaticamente folli, checché ne dica il buon Trump, già avere un inverno quasi normale, per i vecchi canoni intendo, con temperature e nevicate in media, sarebbe una gran cosa.

Poi  magari l'africano e/o il VP a manetta la vinceranno anche stavolta, ma al momento resto piuttosto fiducioso.

;)

finita.

ci si risente a ottobre.

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)