News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Novembre: vortice polare molto disturbato, sorprese in vista?

Aperto da Gravin, Dom 30 Ottobre, 2016, 07:24:03

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Citazione di: El Bonve il Ven 04 Novembre, 2016, 16:57:20
sì che si può.

anzi, io voglio che i 20mm diventino 80 e che la +6 diventi -8. per bolzano può rimanere tutto uguale.

Zio canederlo capiterà prima o poi una perturbazione da 50 mm con termiche al limite e pioggia fino alla chiusa di Salorno e nevona a Bolzano!!! Daghe!!!

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Ven 04 Novembre, 2016, 17:21:18
sì che si può.

anzi, io voglio che i 20mm diventino 80 e che la +6 diventi -8. per bolzano può rimanere tutto uguale.

Zio canederlo capiterà prima o poi una perturbazione da 50 mm con termiche al limite e pioggia fino alla chiusa di Salorno e nevona a Bolzano!!! Daghe!!!
certo.

quel giorno che sarai a rimini :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Ecwmf sicuramente meglio di stamani nel medio/long.
anticiclone molto più defilato.

yakopuz

Citazione di: El Bonve il Ven 04 Novembre, 2016, 17:46:10
sì che si può.

certo.

È capitato nel dicembre 2010 o giu di li. Quando ci fu una scadata immonda dopo la neve  -4. Un evento di svolta in peggio del nostro clima. Bolzano resistette con un bel Natale bianco.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Ven 04 Novembre, 2016, 20:55:00
sì che si può.

certo.

È capitato nel dicembre 2010 o giu di li. Quando ci fu una scadata immonda dopo la neve  -4. Un evento di svolta in peggio del nostro clima. Bolzano resistette con un bel Natale bianco.

Notte fra 22 e 23 dicembre 2009 ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Brok

l´aggiornamento di cosmo mette l´inizio delle prp giá in prima mattinata e le spalma su tutto il territorio regionale senza differenze estreme tra nord e sud.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

bantu86

Citazione di: yakopuz il Ven 04 Novembre, 2016, 20:55:00
sì che si può.

certo.

In verità quel grado che normalmente Bolzano ha in meno a 850 hpa è compensato dal fatto che le precipitazioni a Trento sono maggiori vedi ultimo esempio marzo scorso.
La zona che coniuga meglio le due componenti e però spesso identificabile da Gardolo a Ora. Zambana poi sembra er top da quello che ho capito.

Simo94

Domani possibili forti temporali tra alta Toscana e Liguria di levante

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

simofir

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

sì che si può.

Ignobile nazismo questo.
Tu non te li meriti. Uno.

Due, voglio la +1°C fino a Zambana Vecchia, pioggia fin là e poi neve da là al Brennero, tiè! Così stiamo in pieno dettame GW e tanti saluti alla neve a fondovalle a Sud del 46esimo!  :-X :-X  ;D ;D

Dopodomani neve mista quassù in Sachsen.

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Sab 05 Novembre, 2016, 12:53:27
sì che si può.

Ignobile nazismo questo.
Tu non te li meriti. Uno.

Due, voglio la +1°C fino a Zambana Vecchia, pioggia fin là e poi neve da là al Brennero, tiè! Così stiamo in pieno dettame GW e tanti saluti alla neve a fondovalle a Sud del 46esimo!  :-X :-X  ;D ;D

Dopodomani neve mista quassù in Sachsen.

Comunista!

;D
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Simo94

In sostanza si rischia di avere solo una spolverata sopra i 1500-1700 metri sui settori meridionali della provincia e fino a venerdì freddo e secco...
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

MrPippoTN

Citazione di: Simo94 il Sab 05 Novembre, 2016, 18:23:06
In sostanza si rischia di avere solo una spolverata sopra i 1500-1700 metri sui settori meridionali della provincia e fino a venerdì freddo e secco...

Nella migliore delle tradizioni!  ;D

Ma io sono preso bene lo stesso. Il freddo non è importante, è l'unica cosa che conta.

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)