News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 ottobre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Ottobre, 2016, 06:49:34

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: simofir il Dom 30 Ottobre, 2016, 08:01:47
sentita bene!rai news parlava di 7,1 nelle solite zone.Spero si sbaglino.
Sarebbe devastante!
Un sette avrebbe causato danni anche a trento. Comunque senza parole
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Dom 30 Ottobre, 2016, 08:09:20
Sarebbe devastante!
Sembra adesso che si torni a parlare di un 6 circa.

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Dom 30 Ottobre, 2016, 08:09:20
Sarebbe devastante!

Secondo me no. 7 in Centro Italia vuol dire massimo 3 da noi. Ma forse nemmeno.

El Bonve

Vabbe è per dire che sarebbe stata una bella botta anche da noi  ;)
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Brok

:(stavo proprio parlando con alcuni svedesi che nessun alro stato in europa e sulle cronache nere per fenomeni naturali come lo é l ´italia.  ghe ne sempre una!
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Sì è 6.5 infatti è stata avvertita in maniera molto più forte delle precedenti due. Sentita anche dai miei familiari io ovviamente no perché ho una sensibilità ai terremoti di un bradipo
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

L'hanno sentito chiaramente anche i miei al sesto piano, ma del resto lassù poco o tanto si sentono quasi tutti; quando abitavo là, riuscii addirittura a percepire il devastante terremoto della Romania a fine anni '70 (mi pare 7.4 o 7.5 di magnitudo), ovviamente appena un piccolo sussulto col lampadario che si muoveva in maniera quasi impercettibile. In quello del Friuli del 6/5/1976 per dire non si riusciva quasi a stare in piedi (durò più di un minuto, un incubo), e poi ci dovemmo sorbire tutte le scosse di assestamento per quasi un anno e mezzo...

Venendo al meteo, estremi di ieri 5.9°/20.5° (12° ventello di ottobre), mentre stamattina ho rilevato una minima di 5.2° (e 4.5° il rasotermo non schermato); attualmente registro 12.1°/80%.

:ciao:

Heinrich

Amici che abitano in studentato uni al 4. piano, v.le Europa a Bozen si son svegliati sentendolo!

1.9° a Bz Sud, aeroporto
3.2° a Bz Ovest, ospedale.

Belle giornate d'autunno queste.

AltoGardameteo

Buondì

Io sentito niente, dormivo pesantemente ...
Invece mia sorella e mio cognato, che sono in un agriturismo in Toscana, l'hanno sentita bene.

Intanto qui sereno con +16.6°, 64% dopo una minima di +6.7°

In quota a 1200-1400 mt ci sono le stesse temperature che a valle, ed in vari posti le minime non sono scese gli 8°/10°  :o

Lorenz1982

Ore 15:14 qui il sole è già tramontato dietro la cima della montagna Rocchetta, poi ritornerà fra dieci minuti e ritramonterà di nuovo poco dopo più in basso. Curioso fenomeno che durerà qualche giorno e poi si ripresenterà a fine inverno. 6:35 di soleggiamento diretto quest'oggi.
Cielo finalmente bello terso per tutta la giornata e minima di 4,1°C alle 7:35, non male se paragonata a quella dei giorni scorsi e finalmente vicina ai valori registrati nel fondovalle a nord di Trento.
Massima di 17,3°C alle ore 13:35.
Attuale 15,8°C UR 51%. A Ospedaletto, ormai in ombra da ore, sono già 10,3°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

minima 3.7° e massima scandalosa 19.9° ultimi giorni satanici ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 30 Ottobre, 2016, 12:48:26
Buondì

Io sentito niente, dormivo pesantemente ...

Invece mia sorella e mio cognato, che sono in un agriturismo in Toscana, l'hanno sentita bene.

Intanto qui sereno con +16.6°, 64% dopo una minima di +6.7°

In quota a 1200-1400 mt ci sono le stesse temperature che a valle, ed in vari posti le minime non sono scese gli 8°/10°  :o

ci avrei scommesso ;D ;D ;D ;D ;D
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

AltoGardameteo

Sereno con leggera foschia bassa, +8.6°, 92%

Dany79snow