News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 ottobre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Ottobre, 2016, 06:49:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Debole pioviggine fino a poco fa, ho accumulato 1,9mm prima della mezzanotte e 1,6 dopo.
Minima di 9,1°C segnata proprio a mezzanotte in punto (+3,9°C rispetto a ieri), massima di 9,5°C con UR del 97% in questo momento.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Già, anche da me massima mattutina a +7.2°.
Caduti 2.6 mm dalla mezzanotte, la pioggia debole prosegue ininterrotta da 17 ore.

El Bonve

attività cumuliforme, zone soggette a stau con nubi scure
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Giornata grigia padana autunnale in tutti i sensi. Ogni tanto pioviggini e escursione termica ridotta: +9 - +13!
Oltretutto questa coperta di nuvole sta ben celando a fondovalle la caldazza che abbiamo sopra la testa come dimostrano gli 11 gradi di Dobbiaco e i 5 del corno del Renon (2200 metri).

AltoGardameteo

Discrete piovutine a Riva nelle ultime 3 ore.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Flavioski

Non male per essere <deboli precipitazioni> (MTN), cumulati finora 7.8 mm oggi e 11.8 da ieri (mese 65.0 - anno 903.0), e continua; fra l'altro poco dopo le 17 c'è stato un più che discreto rovescio a 37.8 mm/h. Ad essere sincero non mi aspettavo neppure io che piovesse così, ma del resto queste sono forse le correnti migliori per far precipitare nella nostra valle, potere dello Stau!!

Estremi di giornata 9.7°/13.7°; attualmente ci sono 11.5°/93% e seppur debolmente piove ancora, mentre la media integrale mensile (11.1° per ora la giornaliera) è ancora scesa fino agli attuali 12.5°, un valore che è inferiore alla mia media integrale di ottobre degli ultimi 8 anni (che è 13.1°) e addirittura anche ai 12.9° della 1983-2005, che però è media aritmetica e non integrale, va detto.

:ciao:

trentinodoc

Ciao a tutti! tra ieri ed oggi sono fin qui caduti 10,8 mm ... ben oltre quanto mi attendessi sinceramente
in questo momento piove ancora +11,4°C e 92%
estremi termici odierni +9,6°C/+13,6°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

rovescio con punte oltre i 40 mm/h
pazzesco  :o
superati i 12 mm giornalieri

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Strepitoso aumento termico da ieri sera, di +4.5°: attualmente +11.3°. In pratica Trento nord, Borgo e casa mia a Centa hanno la stessa temperatura! Sul Passo dello Stelvio (2758 m) intanto sta piovendo.
Qui oggi caduti 8.6 mm, rovesci fino a moderati verso le 19.

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 24 Ottobre, 2016, 22:07:37
Sul Passo dello Stelvio (2758 m) sta piovendo.
Strepitoso aumento termico da ieri sera, +4.5°: attualmente +11.3°.

Disgustosa congiuntura meteorologica. Geopotenziali demoniaci. E domani sera gran acqua fino a 6000 mt.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Lun 24 Ottobre, 2016, 22:18:46
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 24 Ottobre, 2016, 22:07:37
Sul Passo dello Stelvio (2758 m) sta piovendo.
Strepitoso aumento termico da ieri sera, +4.5°: attualmente +11.3°.

Disgustosa congiuntura meteorologica. Geopotenziali demoniaci. E domani sera gran acqua fino a 6000 mt.
[emoji23] [emoji28]

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

11,5°C UR 96% pressoché costanti da tre ore. Ieri alla stessa ora avevo 9,1°C UR 95%.
Estremi odierni 9,1°C / 13,4°C. Media integrale giornata di 11,0°C e mensile di 11,2°C (-0,1°C da ieri).
Sta piovigginando di nuovo. Oggi qui sono caduti 3,7mm con intensità massima di 6,2mm/h. L'accumulo mensile sale a 82,3mm e l'annuale a 993,3mm.

AltoGardameteo

'sera

Anche oggi quantitativo di pioggia ben superiore alle attese ... anzi oggi praticamente non doveva fare quasi nulla, ed invece ho 5.4 mm in saccoccia.

Al momento coperto con aerosol, +12.1°, 99%

Lorenz1982

...intanto anche a Innsbruck Aeroporto sono 11,4°C (ur 79%) e oggi lì gli estremi sono stati 6,0°C / 21,0°C.