News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 ottobre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Ottobre, 2016, 06:49:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrik

Boh, io sono al terzo piano, ma non ho sentito nulla.

Lorenzo

La mia morosa a bz ha sentito la scossa, 2° piano...

Simo94

Sentita a Trento al quarto..

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Flavioski

Sono quasi esterrefatto, la mia zona è stata ancora una volta l'epicentro delle prp vedo (non del terremoto, per fortuna!). Ho anche pensato che il pluviometro potesse aver qualche problema, ma vedo che i miei 14.6 mm sono in linea con i 14.0 di Yakopuz a Villazzano, mentre la solita Romagnano raggiunge addirittura i 21,6!  :o   Della serie piove sempre sul bagnato...  :P

E il tutto in poco più di due ore, durante le quali però il rain rate si è mantenuto attorno ai 10 mm/h, con una punta di 21.6 verso le 19.

In tutto questo episodio, che doveva essere teoricamente marginale, ho raccolto 66 mm di pioggia (4.0+8.8+38.6+14.6), ben più dei 46.6 mm dell'evento di metà mese, che sulla carta avrebbe dovuto <stracciare> quello di questi giorni; fatto sta che il mese sale a 119.2 mm e il progressivo annuo a 957,2.

Estremi termici 10.8°/19.6°, con una punta assoluta (non media oraria) di 20.1°, addirittura over 20° quindi; al momento registro 13.5°/94%, mentre la media integrale mensile si mantiene sui 12.5°, oltre mezzo grado sotto la mia media degli ultimi 8 anni, che è 13,1°.

:ciao:

Lorenz1982

Qui oggi sono caduti 0,3mm questa mattina alle 2 e altri 4,2mm con intensità massima di 7,8mm/h poco dopo le 18. Il rovescio di Caldonazzo citato da Giacomo l'ho preso in pieno rientrando a casa dal lavoro. Il progressivo mensile sale a 100,2mm e l'annuo a 1011,2mm.
Estremi odierni 11,8°C / 17,1°C, minima più alta della media mensile attuale e massima raggiunta alle 13 con l'uscita del sole.
Media integrale giornaliera di 14,2°C (ieri 12,4°C) e mensile che resta a 11,4°C (stessa media di ottobre 2015 a fine mese).
Attuale 13,7°C UR 95%, +0,6°C e +3% rispetto a ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

In quota inizia ad asciugarsi l'aria come dimostra il 70% di San Genesio e l'aria tersa sopra l'umidume di fondovalle.

Aus Bozen

Lorenz1982

A Borgo stanotte cielo ancora coperto e nebbioso, stava iniziando a rasserenare intorno alle 7 quando sono partito ma ormai la temperatura non è scesa molto durante la notte.
Minima di 11,2°C con ur del 95% in questo momento, il sole oggi arriva alle 9:27. Fino alle 6, prima del rasserenamento, ero intorno ai 12,5°C.
0,2mm di pioggia poco prima dell'1.

ste77

doppo tutto sto grigiore finalmente, ci voleva una giornata così...almeno si vedono i colori dell'autunno!
nottata nuvolosa quindi minima alta a 10.4, ora 13.6 83%, da domani ventelli assicurati...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: ste77 il Gio 27 Ottobre, 2016, 10:42:32
doppo tutto sto grigiore finalmente, ci voleva una giornata così...almeno si vedono i colori dell'autunno!
nottata nuvolosa quindi minima alta a 10.4, ora 13.6 83%, da domani ventelli assicurati...

"mavaccagher" - cit. un ex freddofilo in Sassonia.

Valà valà.  ;D ;D

trentinodoc

buongiorno a tutti! bella giornata di sole e tra il caldo piovoso dei giorni scorsi ed il caldo soleggiato meglio il secondo a 'sto punto, almeno scendo sotto ai 10°C di minima
ieri caduti altri 7,8 mm e mensile che arriva a 90 mm spaccati. Mese che chiuderà dunque sottomedia di circa 35 mm
current +17,5°C e 67%
minima +7,9°C
come sempre le rare "sfreddate" vengono puntalmente "purgate"

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

la giornata più bella di sempre.

al diavolo se il nord atlantico o l' artico non vogliono arrivare!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Brüte robe

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Alessandro de Costa

Con il sereno temperatura che cala bene, attuale 5.2 e 5.5 meno di ieri

Lorenz1982

Ritoccata la minima nebbiosa mattutina. Sono a 10,5°C ur 91%, stamattina mi ero fermato a 11,2°C.