News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 ottobre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Ottobre, 2016, 06:49:34

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

Gardolo 25 mm dalle 14 alle 17 e ne arriva ancora,sud del Garda che carica

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

bantu86

El Bonve

se non fosse che piove a trecentomila km sopra l' Everest queto tempo mi esalterebbe. pioggia, cupo, banchi di nebbia e nebbia alta sulle colline adiacenti. a me piace un botto questa atmosfera novembrina ogni tanto
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Mar 25 Ottobre, 2016, 18:24:24
se non fosse che piove a trecentomila km sopra l' Everest queto tempo mi esalterebbe. pioggia, cupo, banchi di nebbia e nebbia alta sulle colline adiacenti. a me piace un botto questa atmosfera novembrina ogni tanto
Leggo 4° soprazero a 2500m in Dolomiti! :-X

AltoGardameteo

Che pioggia cmq, non mi aspettavo certo simili quantitativi fra oggi e ieri.

Al momento +12.9°, 99%, banchi di nebbia in certe zone della Busa, 17.4 mm finora da mezzogiorno

Flavioski

Quaggiù ho fatto il botto, altro che <precipitazioni sparse> e col livello verde!! (MTN)  :o    Vabbè che guardando la mappa la zona fra Trento sud e Romagnano pare la più presa (lì addirittura 41.0 mm leggo), ma insomma direi che una roba simile se l'aspettassero in pochi; sinceramente vista l'esperienza di ieri (Stau power) pensavo sì a prp più abbondanti rispetto a quanto previsto anche dallo stesso Landi, ma mai avrei pensato ad una cosa del genere.

Attualmente sono a 38.2 mm (dalle 13 di oggi) e a 51 esatti da domenica, con ottobre che supera quota cento (104.2) e il progressivo annuo che si avvicina pian piano alla soglia dei mille mm (942.2 per ora), mentre il rain rate ha superato il già ottimo 37.8 di ieri, toccando oggi verso le 15 i 49.8 mm/h, ed in effetti anche in zona Lungofersina a quell'ora pestava di brutto!

Estremi odierni (si fa per dire) 11.2°/13.3°, attualmente registro 12.2°/95% e piove ancora leggermente.

:ciao:

AltoGardameteo

Ellamdonna che accumuli in zona Trento-Sud, vedo 38-40 mm

Già a Besenello e Calliano "solo" 12-15 mm

Notevole !

Cianacei

Canazei poco piu di 10 mm,+8 la temperatura.Fedaia 25 mm  e +6°
neve sopra i 3000-3100 m  :o

trentinodoc

approfittando di una pausa precipitativa ho controllato gli accumuli del manuale
ebbene dallo svuotamento di ieri ad oggi ho registrato 25,7 mm (10 ieri e 15,7 oggi) con dunque leggera sovrastima Davis
che ha invece registrato 26,2
è dunque appurato che nella mia zona è piovuto meno che nella vicina Gardolo

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Enrik

Se nevica sui ghiacciai, dove ne sono rimasti, è già una buona notizia. Pensavo addirittura più in alto dei 3100...

trentinodoc

Citazione di: Enrik il Mar 25 Ottobre, 2016, 20:04:08
Se nevica sui ghiacciai, dove ne sono rimasti, è già una buona notizia. Pensavo addirittura più in alto dei 3100...

per me è veramente una miserissima consolazione
sopra i 3.000 non dovrebbe MAI piovere, neanche in estate
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alessandro de Costa

Citazione di: Enrik il Mar 25 Ottobre, 2016, 20:04:08
i ghiacciai partono dai 2400....in trentino a 3100 quasi finiscono :'(

Alessandro de Costa

a fine ottobre al presena si dovrebbe sciare tra neve artificiale, teli, e spostamenti di neve con i gatti, invece stanno realizzando l'impianto di innevamento sul ghiacciaio

Simo94

Trento centro 24.20 mm

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Enrik

Scusate OT, ma Adamello è 3500 e passa sulla vetta. Non sapevo di ghiacciaio a 2400 in trentino, dove?