News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 ottobre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 17 Ottobre, 2016, 06:54:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Solo 0,2mm qui.
Estremi odierni 11,2°C / 16,2°C, attuale 12,1°C UR 93%.
Media integrale giornaliera di 12,9°C (ieri 14,0°C) e mensile che sale di un altro decimo da ieri e si porta a 11,6°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Qui ben 11,2 mm con rr Max 49,3 mm/h
Totale annuale a 1005,3 mm
Mensile 87,1 mm

7,8 º ur 96%

Flavioski

Qui dopo gli 0.6 mm della prima serata è da poco ripreso a piovere, in questo momento sono a 1 mm esatto con 12.3°/91%.

Estremi di giornata 11.2°/17.8°, con media integrale mensile ancora lievemente salita a 12,9°.

:ciao:

bantu86

Da altro forum si riporta che Vilpiano abbia già superato i 900 mm annui ovvero più di 200 in più che BZ. Ottimo posto la valle tra Terlano e Gargazzone, temporalofila e soventemente in inverno becca più mm che Bz. (es. marzo scorso).

preda

Buongiorno a tutti.
Totale peggioramento: 14,2 mm
Minima current 7,0º.
Molto nuvoloso.

bantu86

I 30 e passa mm di ieri in Sarntal hanno portato in dote una sbiancatina sull'Alpe di Villander.

Aus Bozen

Giacomo da Centa

Pioggia debole a +7.3.
In totale 1.3 mm ieri e 0.6 oggi. Verso Vigolo Vattaro non piove quasi più.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

bantu86

Sbiancato anche lo Sciliar

Aus Bozen

bantu86

Ieri sera visto che avevo tempo ho riguardato qualche nowcasting vecchio, e mi confermate che l'ultima nevicata degna ti tal nome (ovvero con t negative e senza pioggia finale) sia avvenuta l'11 febbraio 2013? Al tempo ero ancora nella "ridente" Piacenza dove caddero 20 cm abbondanti con t leggermente negative, partendo da un onorevole -7/-8 in quota. Ormai 3 anni senza una nevicata decente...
Nevicata buona per Trento e super per la Valsugana, solita miseria per Bolzano con 4 cm se non ho visto male. Correnti deboli che spingevano bene fino a Gardolo per poi morire.

simofir

Neve a 1200m in Alta Pusteria (San Candido/Sesto)!

Lorenz1982

Debole pioviggine questa mattina ma il pluviometro dopo i 0,2mm di ieri non è più scattato.
Minima di 10,4°C dalle 7:10 fino a poco fa, ora 10,6°C ur 88% con cielo coperto e leggera pioviggine.

bantu86

Citazione di: simofir il Gio 20 Ottobre, 2016, 09:01:19
Neve a 1200m in Alta Pusteria (San Candido/Sesto)!

Stavo per scrivere infatti. Correnti da SE che premiano maggiormente Sesto e la parte austriaca della Hochpustertal

Qui Sillian 1100 metri sbiancata fino a valle.

Sesto 1300 metri che al solito risulta veramente produttiva con SE.

San Candido, ma soprattutto Dobbiaco risultano un poco sfavorite con SE. Infatti la neve per il momento non è arrivata a fondovalle.

San Candido - al momento si è trasformata in neve senza attaccare.

Dobbiaco - primi fiocchi anche qua, ma precipitazione più debole.

Alessandro de Costa

Qua niente da segnalare se non un umidità minima della giornata al 96%

Lorenz1982

Citazione di: bantu86 il Gio 20 Ottobre, 2016, 08:30:59
Ieri sera visto che avevo tempo ho riguardato qualche nowcasting vecchio, e mi confermate che l'ultima nevicata degna ti tal nome (ovvero con t negative e senza pioggia finale) sia avvenuta l'11 febbraio 2013? Al tempo ero ancora nella "ridente" Piacenza dove caddero 20 cm abbondanti con t leggermente negative, partendo da un onorevole -7/-8 in quota. Ormai 3 anni senza una nevicata decente...
Nevicata buona per Trento e super per la Valsugana, solita miseria per Bolzano con 4 cm se non ho visto male. Correnti deboli che spingevano bene fino a Gardolo per poi morire.
Ho riesumato le foto del post del 12 febbraio 2013

Tutto l'inverno 2012 - 2013 fu epocale nell'est regione. Solo in febbraio a Borgo nevicò con accumulo il giorno 2, 11, 12, 17, 21, 23, 24, 25.

Cianacei