News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 ottobre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 17 Ottobre, 2016, 06:54:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Qualche goccia anche qui, senza scatto del pluvio.
Estremi odierni 9,0°C / 16,0°C. Media integrale della giornata di 12,2°C (ieri 12,6°C) e mensile di 11,4°C, aumentata di un decimo dopo che era rimasta ferma qualche giorno.
Attuale 12,7°C UR 95%, 2,2°C in più di ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Anche qui leggera pioviggine fra tardo pomeriggio e prima serata, con 0.4 mm nel pluvio.

Al momento nuvolosità con qualche schiarita e luna visibile, +12.7°, 97%.

bantu86

0.2 mm e strada bagnata comparsi dal nulla qua a Bolzano!

Lorenz1982

0,3mm a mezzanotte in punto, cielo coperto con nubi basse per tutta la notte e anche in questo momento e assenza delle tradizionali brezze.
Minima di 12,1°C alle 5:40 (+3,1°C rispetto a ieri), addirittura superiore di 0,7°C all'attuale media integrale mensile.
12,6°C 95% in questo momento.

Heinrich

Rientrato a Dresda da Berlino. Contento di aver scelto la Sassonia.
Clima meno ostile qui, uggia oggi, ma sereno e +16° ieri, costa nord europea semplicemente degradante. Come fanno ad accontentarsi di 4 mesi annui per vivere lá?
Alcolisti tutti proprio!

MrPippoTN

Posto un'immagine in ottica ghiacciai... Ecco la Marmolada vista da Piz La Ila domenica mattina:

Lorenz1982

Estremi odierni 12,1°C / 18,7°C.
Media integrale della giornata di 14,0°C (ieri 12,2°C) e mensile di 11,5°C (+0,1°C da ieri).
In questo momento ci sono 12,6°C con UR dell'87% e la temperatura è bloccata dalle 21 intorno a questo valore, credo proprio che non ritoccherò l'orrenda minima di stamattina.

Flavioski

Estremi odierni quaggiù 12.0°/22.7° (anche se la max assoluta, non media oraria, ha raggiunto un picco assolutamente estemporaneo di 23.8°), con minima a due cifre per la prima volta dal 3/10 e media integrale mensile che ha invertito la tendenza per la prima volta dallo stesso giorno, risalendo lievemente a 12.8° dai 12.7° registrati nei 4 giorni precedenti.

Attualmente registro 12.7°/91%, col cielo che si è andato coprendo di nubi basse.

:ciao:

Heinrich

Alcune finestre di luna calante sulla fondovalle, qui a inizio serata sulla conca di Bolzano:

Estremi fra i 10°/11° e i 17°/19° del pomeriggio. Poco sole, acquetta mattutina pare.
Resterà coperto anche nei prossimi giorni, speriamo in una lavata poi...  ::) ::)

Giacomo da Centa

Fra poco secondo Cosmo e altri lam potrebbe iniziare a fare degli sputazzi ;D Rischiamo 24 ore di possibile pioggia a intermittenza.
In questo momento ci sono 0° attorno ai 2500 m, le stazioni sui 2000 m sono tutte fra 2° e 3°.

Lorenz1982

Minima odierna di 11,2°C alle 4 (-0,9°C da ieri).
Attuale 13,5°C ur 92%, cielo coperto.

Giacomo da Centa

Ho appena beccato pioggia a intermittenza fra Mattarello a Rovereto, al massimo moderata.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Oggi pm a Riva pioviggine a tratti con ventaccio fresco e clima decisamente autunnale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

El Bonve

gli alberi son più colorati giù che qui in germania! forse son solo le specie che son meno appariscenti ma il verde (seppur spento) è ancora dominante...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 19 Ottobre, 2016, 16:28:03
Oggi pm a Riva pioviggine a tratti con ventaccio fresco e clima decisamente autunnale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ma veramente pazzesco foliage bello avanzato a riva. dalle web bz ,tn ma anche merano e bressanone mi paiono ancora sul verdino.

poi ovvio dipende dai tipi di alberi peró non credo a bz quella specie sia giá cosi´gialla....
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma